1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Novembre 2007

ip penso che i pezzi in fin dei conti se vai a vedere sono salvabili!non li acceterei da loro se per questo!
    li accetto da una band che vuole e sta cerdano si uscire sul mercato!non da loro!!
    purtroppo!

3000 post!

2. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Novembre 2007

Direi che quoto...anche perchè Dave ha vissuto si un pò all'ombra dei Metallica e lo ammise lui stesso, ma dal '90 si scrollò di dosso il passato decisamente ingombrante e diede calci a tutti quanti. :demon:
    Poi ok, ne ha presi anche lui, vedi Risk e TWNAH.

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

7 Novembre 2007

Ma TWNAH non ha cattivi pezzi, ha una seconda parte che mostra le unghie, certo non è The System has Failed, ma almeno dimostra un certo impegno dall uscire dal Risk tunnel! :sadic:

Cryptic Writings è sicuramente superiore a Load e Reload, perchè in quell album si sente ancora un po di anima, anche se i pezzi bruttini non mancano, lo ammetto, ma sono molto pochi.

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

7 Novembre 2007

TWNAH cia dread and the fugitive mind che è un pezzone,e pezzi ottimi come return to hangar,e a me udite e udite pure promises mi piace:D certo è appena sufficiente perchè ha anche scempi come moto psycho e la title track che è orrenda!ma c'è molto di peggio!cryptic writings lo ritengo superiore a load per il songwriting,ok è molto melodico e a tratti commercialotto ma almeno non arriva al country:D e poi trust e she wolf sono ormai 2 classici del repertorio megadeth.

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

7 Novembre 2007

Quoto ma a me Motopsycho piace, e ci metto anche Losing my senses e When (anche se scopiazzata da AM I EVIL, ma i Diamond Head e Mustaine sono molto amici :D ) tra le migliori.

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

7 Novembre 2007

Per me TWNAH è il peggiore dei Megadeth, dico solo che ascolto più volentirei Risk.
    Odio Return to hangar, Dread è figa ma sorella minore di Sweating bullets, la produzione è moscia e molti brani spenti. Forse trovo che sia l'album meno sincero e convinto di Dave, in quel periodo era in piena confusione e con una formazione, per me, poco coinvolta.

Cryptic lo trovo buono, altalenante, ma buono. Trust, She wolf, FFF, Almost honest, Vortex è la devastante e sottovalutata The Disintegrators (quanto sarebbe bella dal vivo), bastano per dare sberle a Load e Re-load. :)

7. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Novembre 2007

io considero Cryptic,un disco +o - ancora ascoltabile po da risk e the worlds cambio totalmente registro!!!

8. rattlegirl

rattlegirl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2007

concordo...ma moto psycho tutto sommato la salverei...

9. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2007

se questi sono pezzoni bleeding me, the outlaw thorn e aint'my bitch sono capolavori assoluti:hihi: ...i pezzoni dei megadeth sono altri non queste tracce buttate cosi' tanto per farle

10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

7 Novembre 2007

dread and the fugitive mind la hai mai ascoltata?mi sa di no se dici che è buttata li,perchè oltre ad avere un assolo del signor al pitrelli da paura,ma veramente da paura,mi sembra nettamente meglio del simil country di load se permetti!con tutto che bleeding me piace pure a me,sicuramente uno dei pezzi piu riusciti di load.anche ain't my bitch non è male!

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Novembre 2007

Che sia ridicolo sono d'accordo, ma, oltre ad essere stato palesemente ammesso da lui stesso in diverse occasioni a mio avviso è anche palese nell orientamente stilistico di ogni singolo disco dei Megadeth fino a "countdown to exctintion".
    Ovviamente i dischi non sono mai uguali, ma le analogie e parecchie scelte compositive sono abbondanti ed evidenti spesso ai limiti del pacchiano.

Fermo restando che ho sempre adorato i dischi dei Megadeth.

Nel momento in cui Dave mustaine ha "perso il faro guida" dei metallica sono iniziati dolori.

Nonostante si riempisse la bocca sempre di belle parole riguardanti la sua fedeltà al metal(più che altro mirata a criticare come sempre i metallica che invece ammisero candidamente di non aver più nulla a che vedere con il metal) e ogni volta alla vigilia di ogni pubblicazione circolassero voci di un imminente nuovo "Rust in peace", i risultati sono stati alle volte veramente "umilianti".
    Pubblicare Risk e poi dare la colpa di tutto a Marty Friedman subito dopo la sua dipartita è stato poi una delle sue perle migliori(fermo restando che lo stesso friedman ammise tranquillamente e senza vergogna di voler rendere i megadeth un gruppo super pop arrivando fino a proporre un cambio di nome!!)...

per me è chiaro quanto Dave Mustaine sia un'idi**a... Un idi**a di grande talento, ma sempre un idi**a, tanto che le cose migliori le ha fatte cercando di imitare gli altri e dopo è andato avanti inseguendo solo il denaro(niente contro chi vuole guadagare, ma c'è un limite. perlomeno ci dovrebbe essere per rispetto verso i fans).
    Non riesco a trovare nessuno arrivato a questi livelli di spudoratezza!

Dopo Risk provò a riprendersi, e nonostante i buoni propositi, con TWNAH ne uscì una schifezza.
    The system has failed mi sembra solo una brutta copia di un disco dei Megadeth, con canzoni neanche tanto belle a dire il vero...
    l'ultimo non l'ho ascoltato per intero per cui non posso giudicare... ma da i sample che ho sentito non credo sia tanto diverso.

12. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

7 Novembre 2007

Ah ah che battutona!Non avrei mai pensato di veder paragonare pezzi di vero heavy metal con un hard rock elettronico come quello! :sadic:

13. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

7 Novembre 2007

Imitato gli altri?:grin: Idiota di grande talento? :D e in che modo motivi queste simpatiche cose? Tirando fuori dichiarazioni che non ha mai fatto? E poi dimentichiamo che i Megadeth hanno fatto pezzi qualitativamente almeno al livello dei Metallica, altro che imitazioni! Comunque se non sbaglio la maggior parte del songwriting di Risk fu in mano a Friedman quindi non so chi è che ha la maggior parte di colpe in quel caso...

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

7 Novembre 2007

perfetto siamo arrivati a dare dell'idiota a dave mustaine!poi la storia del faro guida dei metallica mi sembra una cavolata,calcolando che molti riff dei metallica li ha scritti lui stesso,e kill'em all è un disco anche suo(non suo ma anche)inutile negarlo!bah poi sul resto non mi dilungo,non sono assolutamente d'accordo e mi sembra assolutamente opinabile tutto cio che dici mi dispiace,opinioni tue!the system has failed è un ottimo album a parte qualche episodio poco riuscito,se lo facessero i metallica un disco come quello i loro fan griderebbero al miracolo,invece ovviamente visto che l'ha fatto dave mustaine tendono a sminuire tutto!dimmi te se kick the chair o the scorpion sono pezzi poco riusciti bah,fai te!poi tocchi proprio il fondo dicendo che le cose migliori le ha fatte imitando gli altri?chi?che cavolo centra rust in peace con il sound dei metallica per fare l'esempio?non capisco questa marea di cavolate contro uno dei piu grandi chitarristi compositori della storia di questo genere,contento tu!

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

7 Novembre 2007

Moderate i toni: soprattutto tu Sixx77.

Condividi questa Pagina