1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Torino: la città più magica e misteriosa d’Italia

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Sacmademonia, 23 Settembre 2007.

  1. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    28 Ottobre 2007

    E' magica sì, ci gioca la Juventus....:D :D
     
  2. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    28 Ottobre 2007

    Come volevasi dimostrare:D ;)




    Comunque anch'io ho sentito le leggende e voci sulla Torino magica
     
  3. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    28 Ottobre 2007

    E' ufficiale. Sarò a Torino il 3 ed il 4 novembre. Con chi? Non sono affaracci vostri...:lol: :dx: ;)
     
  4. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    2 Novembre 2007

    Ragazzi ho ultimato i dettagli per la partenza. Mi resta solo da trascrivermi l'itinerario di TTD...;)
     
  5. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    5 Novembre 2007

    Torino. Sensazione finale della mia vacanza è positiva. Ecco qui il mio itinerario:
    Partenza da Parma alle 7.15 ed arrivo a Porta NUova alle 10.10. Salto in albergo, mettiamo giù le borse e via, alle 11.30 siamo in Piazza Statuto. Qui ho fatto 1000 foto, bella e piena di fascino. Poi il Rondò della Forca, Via Garibaldi (con pranzo), Piazza Castello (caffè), Palazzo Madama, Palazzo Reale, Chiesa S.S., Giardini Reali (CHIUSI :altered: ) e poi Parco del Valentino...La sera cena in un ristorantino troppo carino, poi Piazza S.Carlo, Via Roma e Via Po', Piazza Vittorio Veneto, Murazzi...bello ma mi aspettavo più movida sinceramente...
    Il giorno dopo tutto per la Mole Antonelliana visto il pacco di gente che c'era, davvero emozionante (inclusa la visuale dall'alto). Treno poi alle 16.20 con rientro in Parma per le 19.30.
    Tirando le somme, Torino mi è piaciuta. Città con la quale si prende subito confidenza, con piazze grandi, aperte, tanta gente, bei negozi...ed un caffè da paura!!! Ma come kakkio lo fate qui il caffè? E' divino, non scherzo! Bello anche lo sfondo quando fa sereno delle Alpi, davvero caratteristico.
    Di contro segnalo però la mancanza di torinesi (non me ne vogliate ma non vedere torinesi a Torino dispiace per un turista), il centro storico aperto al traffico cittadino (io lo chiuderei e lo renderei pedonale come Piazza S.Carlo, è brutto vedere auto in fila ai semafori e respirare pieno smog nel cuore della città), i Giardini Reali chiusi (sfiga!) e certa gente che gira intorno alla stazione anche di giorno tipo Bronx (dispiace questa faccia della medaglia della città, davvero piena di brutta gente, peccato).
    Cmq non ho visto nessuno di TM, è? Dove eravate? :happy:
     
  6. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    5 Novembre 2007

    Ti è andata bene che li hai trovati solo vicino alla stazione.... se sei andato al Rondò della Forca e non hai notato niente di strano o eri insiame a una squdra di poliziotti armati e in divisa o hai avuto un culo micidiale! :sadic: A parte gli scherzi, quella non è una bella zona... finché è giorno ancora ancora... di sera non passarci!! E anche i murazzi non sono uno dei posti migliori giorno o sera che sia... la sera ci puoi stare finché c'è gente nei locali... dopo bisogna fare molta attenzione. Per il resto ti sei dimenticato di andare a visitare uno dei posti più rinomati al mondo!:shock: Dove l'hai lasciato il Museo Egizio????????? :rage:
    E la Gran Madre????????? :evil:
    Purtroppo in sti giorni ho avuto un sacco di impegni e non c'ero.... la prossima volta che verrete su ci organizziamo per tempo e prenotiamo il tour "Torino magica", con 20 euri ti fai 2 ore e mezza in giro per Torino in bus, con una guida che spiega ogni cosa e tappe nei vari luoghi magici della città. :)
     
  7. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    5 Novembre 2007

    Si ma allora i giovani dove stanno la sera?
    Il Museo Egizio...si lo so. Me la menano tutti. Ma a me proprio non interessa! I posti che volevo vedere li ho visti tutti cmq...:happy:
     
  8. Mope

    Mope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2007

    Tranquillo, tra pochi mesi anche il resto del centro di Torino verrà chiuso alle auto (ci saranno piste ciclabili in via Roma e via Po a quanto ne so). Ora c'è solo la ZTL.
     
  9. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    5 Novembre 2007

    E' una delle tante domande che mi faccio anche io... :(
    Sono andato la sera di Halloween in un locale ai murazzi. Siamo usciti verso le 5 e non ti dico che facce c'erano in giro! Se poi sei una ragazza (ma questo non è il tuo caso :hihi: ) non devi assolutamente muoverti da sola. Fortunatamente non sono solo lì i locali a Torino, ce n'è un po' in ogni dove.... Ma effettivamente se vuoi passare una serata in centro le alternative non sono tante, o lì o in qualche locale in piazza Vittorio sotto i portici, che quarda caso sta a neanche 20 m dai murazzi. Se vuoi locali dove mettano musica rock o metal ti devi spostare un bel po' dal centro, e le alternative non sono poi così tante... saranno si e no 5 o 6 i posti dove andare.... e non tutte le sere ci trovi la serata "giusta".
    Se no locali da "fighetti" ne trovi quanti vuoi....
     
  10. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    5 Novembre 2007

    Ma questa cosa mi è strana, siete 800.000 anime...cmq ribadisco, mi è piaciuta, Torino ha stile a parer mio. :happy:
     
  11. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Novembre 2007

    Giusto, ha stile nell'esser stata e nel restare granata.:sadic:
     
  12. Mope

    Mope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2007

    E' un dubbio che ho da un po' di tempo: ma i giovani DEVONO PER FORZA uscire di notte per finire in qualche locale fino al mattino?

    Non mi dire che ti sei perso un giro sulla metro senza guidatore nella prima cabina... Altri posti belli da visitare sono Palazzo Madama, Palazzo Carignano (col suo museo del Rinascimento e il primo parlamento, ma forse ora è chiuso per restaurazione), il Lingotto e la reggia di Venaria con il suo giardino (parco).
     
  13. rachelbolan

    rachelbolan
    Expand Collapse
    glam spammer

    Registrato:
    3 Gennaio 2004
    Messaggi:
    4.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Novembre 2007

    ma perchè torino, perchè? :ueeee:
    dio m'è presa n'angoscia oggi che sono tornata....
     
  14. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Novembre 2007

    Mi è nuova sta cosa della prossima chiusura al traffico di Via Roma e Via Po....e ne sono felice!
    Fa piacere che ti sia garbata la città, nonostante i giardini reali chiusi. Ad ogni modo la sera le "zone di ritrovo" più frequentate sono sempre le solite: quadrilatero, piazza vittorio e più sul tardi murazzi. Torino non ha certo la "movida" di altre città, anche se c'è da dire che forse sabato molti si stavano ripigliando dalle serate di mercoledì e venerdì, dove c'era davvero un pacco di gente in giro.
    Sulla pericolosità dei murazzi e di altri posti, posso dire di non aver mai avuto problemi degni di nota, certo che è necessario fare un po' di attenzione e possibilmente essere in compagnia; non per chissà che, ma perché, specie d'estate che c'è più gente (all'aperto, in inverno sta nei locali), ai Murazzi possono venir fuori risse tra ubriachi, o per il fumo, o qualcuno che ti mette la mano in tasca.....ma l'unica volta che hanno tentato di scippare la ragazza che era con me (anzi, le ragazze che erano con noi) è stata in Via Bogino angolo Via Maria Vittoria, e non era neppure mezzanotte.
     

Condividi questa Pagina