1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thy Primordial

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Am I Evil?, 19 Ottobre 2007.

1. Am I Evil?

Am I Evil?
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Ottobre 2007

Ho controllato prima di aprire questo topic e mi sembra non ci sia una discussione su questo gruppo svedese, ormai purtroppo non più attivo.
    Si é formato intorno al 1994 e dopo i primi demo, nel '97 ha fatto uscire il primo full; da qui in poi la band ha sfornato sempre ottimi lavori fino all'ultimo nel 2004 (Pestilence Upon Mankind) con cui, per me, la band ha raggiunto il suo apice assoluto.
    Il sound é alquanto aggressivo e il batterista Morth é sicuramente uno dei migliori batteristi della scena black che abbia mai sentito....uno dei pochi capace di conservare feeling, pur andando a velocità elevate.
    Qualcuno li conosce?​

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

5 Novembre 2007

li conosco!ho originale un disco che si chiama crowning carnage,che è davvero portentoso!ho ascolato anche altro ed era ottimo,è un peccato che si siano sciolti,questi qui erano degni dei marduk nella scena svedese.

3. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

5 Novembre 2007

Dei PRIMI Marduk, per fortuna! Hanno fatto un disco piu' bello dell'altro, tra l'altro recentemente ristampati e uniti in cofanetti da 2 cd, veli consiglio davvero. Cattivi, veloci e allo stessotempo melodici (ma non ruffiani), come la tradizione svedese imponeva negli anni '90. Miglior disco: At the World of Untrodden Wonder.

4. PanzerDivision

PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2007

Hey... calma con i Marduk... ok?
    :D :D

Dai linkatemi un myspace così li sento anch'io...

5. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2007

Veramente bravi,sto pero' cercando il disco in cui c'e' la traccia ''Conquering the Shadow world'' spero si chiami cosi'...help me!!

6. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

5 Novembre 2007

http://www.myspace.com/thyprimordialsweden

Con loro comunque vai sul sicuro, e l'acquisto degli album (in ristampa, ormai gli originali sono introvabili) è doveroso anche per gli artwork.

7. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

5 Novembre 2007

Credo che non esista... probabilmente ti riferisci a un altro titolo, ma non saprei quale.

8. LIKE A TOY SOLDIER

LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2007

Personalmente ritengo il loro primo disco "Where only the seasons mark the path of time" il loro apice. A livello di full lenght, s'intende; perchè se davvero vogliamo sottilizzare il loro sette pollici d'esordio, oramai introvabilissimo è ancora migliore. "Kristallklar vinternatt" è un pezzo che i marduk, ma anche i Dark Funeral e probabilmente nemmeno i Setherial sono stati in grado di comporre. I Thy Primordial sono sempre stati il quarto incomodo in questa triade di mostri sacri. Li hanno battuti sonoramente per qualità media delle loro produzioni, hanno scritto pagine veramente importanti nella storia dello swedish black metal eppure non hanno a tutt'oggi un riconoscimento concreto. E' la vita, e la vita è una puttana a quanto dicono.
    Per noi "vecchi" rimarranno un gioiello da tenere nel cuore, riascoltando i loro dischi (originali, eh beh... è il vantaggio di essere dei vecchiacci.)

Nel caso quacuno fosse interessato, io avrei da scambiare una copia dell'edizione in vinile colorato del loro LP d'esordio su Paranoia Syndrome records, ltd 500 pezzi. Il disco è perfetto perchè non ha mai girato sullo stereo nemmeno una volta in tutti 'sti anni, la copertina gatefold è parzialmente rovinata perchè il pacco contenente quel disco, in arrivo dalla Finlandia se non mi ricordo male, fu bagnato da qualche postino nel tragitto. Così un po' s'è rovinata, ma non irreparabilmente, l'artwork è ancora integro. Se a qualcuno interessa mi contatti, io scambio volentieri. Ripeto, non lo si trova da tutte le parti e la richiesta sarà di sicuro non spaventosa perchè il packaging non è in perfdette condizioni.

Salute

9. +dunkelheit+

+dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2007

Wow finalmente un topic su questa devastante band... anche per me Pestilence upon Mankind è il loro miglior lavoro: davvero furioso e violento, ma mai monotono o "esasperato"... da ascoltare asslutamente:demon:

10. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

6 Novembre 2007

conosco solo di nome..ma se la voce è quella che ho sentito duettare con mortuus nell'ultimo dei marduk allora devo cercarmi qualcosa al piu presto..davvero bella

11. PanzerDivision

PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2007

Sai che sforzo.... i DF e i Setherial avranno fatto al massimo un album bello...:D

12. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

6 Novembre 2007

effettivamente..

13. LIKE A TOY SOLDIER

LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2007

Affermazione discutibile, ma il mondo è bello perchè è vario e ogniuno la pensa in modo diverso.

14. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

20 Settembre 2013

Riesumo questo topic d'annata, per dire che ieri ho pigliato su ebay il loro esordio.

Beh che dire, il disco lo conoscevo già, forse il mio disco preferito di BM svedese, ormai. Mi dispiace che siano poco conosciuti, rispetto ai mostri sacri.
    Ascoltatevi Kristallklar Vinternatt, almeno. Devastanti

A HeavyGabry piace questo elemento.
  15. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.068

20 Settembre 2013

Ah, ma allora qualcuno che se li caga c'è.
    Devo dire che più o meno credo che abbiano azzeccato tutti i dischi che hanno pubblicato e un po' di tempo fa ero andato in fissa con loro, complimenti per l'acquisto.

Condividi questa Pagina