1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Septic Flesh

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da heretix, 15 Aprile 2006.

  1. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    5 Novembre 2007

    Diciamo che sono partiti come Death Metal band, poi col tempo si sono evoluti raffinando di molto il loro sound (che comunque partiva già con ottime basi) inserendo una cantante operistica (questo 15 anni fa circa), con varie partiture atmosferiche e gotiche che davano quel qualcosa di mistico al loro sound!
    Poi improvvisamente il loro sound subì un repentino cambiamento quando con REVOLUTION DNA persero completamente quell'alone mistico (che tanto adoravo) per passare ad una sorta di metal estremo contaminato da varie influenze industriali, però parliamo sempre di un album molto ispirato e do ottimo livello, la parte difficile è stata digerire questo cambiamento che per i fan di vecchia data risultava un pò ostico!
     
    #16
  2. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    5 Novembre 2007

    io ti consiglio "Revolution DNA".
    Ilò genere Goth con molte sfaccettature (come gli album), quasi come il cammino degli ultraterreni TiamaT, ovvero una variazione sul tema ad ogni album.
     
    #17
  3. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2007

    Gustatevi ''The Elder Cosmonaut'' ...da manicomio!C'e' anche il videone su tutubo8-] Per citare chi ha detto ''ai tempi in cui la grecia regnava'' come non ricordare gli On Thorns I Lay e i Nightfall di Lesbian Show:shock: ..che titoli,che titoli!
     
    #18
  4. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    6 Novembre 2007

    e che album che album ho pure le VHS di Nightfall e Septic Flesh
     
    #19
  5. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    6 Novembre 2007

    vaghissimi ricordi...
    I tempi in cui i rotting christ passavano dal black al goth...
     
    #20
  6. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    6 Novembre 2007

    Dei Septic Flesh ho solo Ophidian wheel e Sumerian Daemon. Mi piacciono entrambi, anche se devo dire di preferire il primo per la componente death a mio avviso più marcata...so che han fatto anche diversi altri dischi, da quello che ho sentito più orientati al gothic, a parte i primissimi.

    Comunque gruppo valido, peccato si siano sciolti...
     
    #21
  7. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    14 Marzo 2008

    SON TORNATI SON TORNATI!!!
    Finalmente uno dei gruppi più innovativi e sperimentali sono tornati!!
    Hanno cambiato il nome, o più semplicemente hanno unito le due parole e adesso si chiamano SEPTICFLESH (tutto attaccato), ma quel che più conta è che dopo questi anni di totale slenzio sono tornati alla grande con Communion riprendendo il discorso li, da dove ci avevano lasciato!!
    Non ho avuto ancora modo di ascoltarlo, a dire il vero non so se è già uscito e se uscirà prossimamente, ma si preannuncia un vero mastrpiece con la loro migliore produzionr di sempre con tanto di orchesta composta di 80 membri e un coro di ben 32 voci!! Speriam non facciano la fine dei Dimmu Borgir!! :D
     
    #22
  8. GothicGhost

    GothicGhost
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Marzo 2008

    sto ascoltando il promo e non è per niente male...anzi!!! non li conosco abbastanza per azzardare paragoni con il passato, in ogno caso un ottimo lavoro
     
    #23
  9. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Marzo 2008

    come non quotarti? :)
    fino a "ophidian" ci siamo ma come si fa a dire che "dna" è il loro miglior album? è un po come dire che il migliore dei Rotting Christ è "a dead poem"...
    "sumerian" mi è piaciuto abbastanza.sono fiducioso su "communion".una produzione così grossa nello loro mani non può che fargli bene.
    quando seppi del loro scioglimento mi dispiacque parecchio anche se a dire il vero credo che abbiano già dato.
    spararsi i primi 3 album uno dietro l'altro è un'esperienza unica :P
     
    #24
  10. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2008

    Mentre il mondo sembra dei separati noialtri ci reuniamo...reunion a tutto spiano,anzi,se non ti sei ancora splittato fallo subito e poi pero' torna assieme alla grande (quella dei Limbonic Art e' clamorosa)!
    Divagazioni a parte sono felicissimo perche' con Sumerian Daemon mi avevano lasciato con il dolce in bocca,sono assolutamente fiducioso e convinto che potranno finalmente raccogliere cio' che meritano!Colgo l'occasione dicendo che molte band se facessero 'la fine' dei Dimmu si leccherebbero le dita...
     
    #25
  11. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2008

    Meno male!!!Communion non ha deluso le aspettative anzi,ha proseguito il gia' ottimo lavoro di SD migliorandone la produzione e mantenendo alto il livello delle lirics e strumentale.Da standing ovation il batterista,eccellenti i growl e le clean vocals dal sapore molto molto dark!Supportate questa band perche' deve arrivare in alto...lo meritano ecchecazz8-]
     
    #26
  12. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    10 Aprile 2008

    Ma è nei negozi?
    In questo periodo sono molto incasinato ma non l'ho mai visto!!
     
    #27
  13. AmoK

    AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2002
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Aprile 2008

    Nei negozi non so,io di solito prendo su Negative per esempio o su altri mailorder...
     
    #28
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    14 Aprile 2008

    Devo dire che le recensioni e i vostri post mi hanno davvero incuriosito su questa band di cui non conosco nulla.
     
    #29
  15. AngelScream84

    AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    81

    22 Aprile 2008

    Ho scoperto questa band con l'ultimo Communion e devo dire che mi ha davvero sorpreso. Era da tanto ormai che un disco di questo genere non mi coinvolgesse in questo modo. Ottime le voci dei due fratelli che si alternano in clean e growl vocals davvero emozionanti, ma oltre alla parte prettamente tecnica anche a livello di pezzi non mi hanno deluso, davvero uno più bello dell'altro.
     
    #30

Condividi questa Pagina