1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween vs Gammaray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Adriano_metal, 2 Novembre 2007.

  1. Mattia Di Lorenzo

    Mattia Di Lorenzo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2007

    Al momento io apprezzo entrambi i gruppi. Se devo essere sincero, però, al momento non sono nemmeno poi così confrontabili. L'evoluzione è stata molto differente, gli Helloween sono cambiati molto dai tempi dei Keepers, sebbene in ogni album ci infilino qualche tipica sparata power. I Gamma Ray sono rimasti più simili a se stessi, pur continuando a creare grandi canzoni.

    Ho già espresso più volte il mio parere positivo su Deris, che anche nell'ultimo album ha fatto un lavoro egregio.
    Direi che sono contento che ci siano ancora due band come queste, che continuano a proporsi su altissimi livelli. Ma esprimo un dubbio riguardo al confronto tra le due. Si possono davvero paragonare le due proposte musicali attuali?
     
  2. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2007

    infatti credo che ci siamo un attimo fraintesi...nel senso che anch'io adoro la voce di kiske così com'è, e più passano gli anni più la trovo espressiva!
    la questione estensione mi riferivo proprio solo ed esclusivamente all'estensione che madre natura dona..:happy:
    poi chiaro che con la tecnica migliori (io sono un basso ma steel tormentor la faccio!:P ) e ti aiuta!

    insomma...kiske resterà sempre unico!
     
  3. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2007

    no mattia, hai ragione.come ho espresso all'inizio del topic, e l'ho sempre detto, sono due band che più passano gli anni, più sono difficili da paragonare avendo una concezione del power molto distante!
     
  4. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    6 Novembre 2007

    e per fortuna aggiungerei..:D
     
  5. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    7 Novembre 2007

    I gamma ray sono finiti a meta' di powerplant e fino al land of the free non e' che avessero fatto chissa' quali album...
    Trovo che gli helloween abbiano un bagaglio tecnico e compositivo anni luce superiore ai gamma che a mio avviso non possono competere su nulla...Poi chissa',si e' creato questo mito quasi scabroso di Kai che anche se scoreggia e' un dio...e per contro questa cattiveria verso gli helloween e deris che oggi si e' trasformata in una sorta di accettazione e se vogliamo rivalutazione di deris che comunque resta poverino lui,SOLO DERIS...
    Ma come cantante e compositore,come carisma,e per tutto quello che ha fatto in questi anni Deris si mangia Kai...Hansen continui pure a scopiazzare a destra e sinistra e fare tutto quello che vuole tanto andra' sempre bene...Deris?Piu' che dirgli GRAZIE non si puo' fare.
     
  6. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2007

    da Guinness!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  7. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    7 Novembre 2007

    Se noti ho anche motivato quello che ho detto...tu,mi pare di aver capito,passi il tempo a difendere,anche arrogantemente,tutto cio' che fa hansen...spero per te che ti passi qualche soldo,perche' se no a lungo andare,l'unica cosa che ti rimarra' e' la carta igienica con cui gli pulisci il paiolo.
     
  8. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2007

    Ray non capisco questo di te: possibile che tu abbia da ribattere contro chiunque dica qualcosa che non ti va a genio? D'ora in poi invece di fare il prezzemolino, intervenendo quasi solo con monosillabi, cerca di motivare le tue risposte. ;)
     
  9. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2007

    mi sembra solo un'accozzaglia di luoghi comuni, senza offesa ;) Io ad esempio amo i gammaray e mi piaciucchiano gli helloween (eh si, anche gli ultimi), ma in generale odio il power, mi dà proprio fastidio, come musica, come immagini e come ascoltatore medio. Sicchè credo di essere suprapartes e non il solito powerone che segue un gruppo solo perchè è il più famoso; in questo caso perchè kai hansen è il dio inventore del power. Magari c'è davvero qualcuno a cui piace molto la voce da gallinaccio dello zio kai, io lo preferisco di netto anche a kiske o ralf...ma per dire pure a dickinson :)...da buon amante del grezzume quale sono io :P
    Che poi nel metal regnano i luoghi comuni è vero, basta vedere come vengono snobbati i gruppi italiani, che sono oggi come oggi, tra i migliori in assoluto, e come invece vengano idolatrati maiden e metallica, ormai alla frutta da almeno un decennio...detto questo è normale che possano piacere più gli helloween o i gamma, sono entrambe le band storiche del power no?? però i gusti sono insindacabili.
    Ma il vero scopo di questo topic qual'è?? la guerra civile dei poweroni?? :lol:
     
  10. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2007

    Vabbè, dire che uno ascolta gli Helloween solo perchè sono i più famosi è un offesa alla sua intelligenza. Ma ci rendiamo conto... io ascolto Helloween o GammaRay o chiunque sia perchè la loro musica mi rapisce, punto.
     
  11. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Novembre 2007

    Scusa, potresti gentilmente definire questo tuo pensiero? :sgrat:
     
  12. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2007

    Sono uno dei pochi che nel topic dei gamma ray motiva le risposte, quindi evitami la predica se a volte metto più faccine lollose del solito.

    CMq ho riso davvero al post di blackalba. Per me è una cosa che mi mette allegria, E' vietato? :D
     
  13. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2007

    io veramente non capisco questo tifo obbligatorio e tendenzioso nei confronti di una delle due band.... amo entrambe... con più costanza i gamma ray e con più sali e scendi (come la loro discografia) gli helloween... sono entrambe band che hanno ornai dato il meglio di sè con piacevoli sorprese (gambling - di land II non parlo ancora) dopo album mediocri se non brutti....

    dire che Derris si mangi Kai Hansen come cantante è soggettivo e non si discute, dire che se lo mangia come compositore credo rasenti la blasfemia...

    anche a livello tecnico non sono del tutto d'accordo... Zimmerman non mi è mai piaciuto e quindi non confronto i batteristi... Marcus lo preferisco al buon Dirk che come si sa è un chitarrista riciclato... però a livello di chitarristi trovo ci sia un abisso.... considerando allo stesso livello Kai e Weiky parlando di tecnica Sasha non vale un unchia di Henjo
     
  14. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2007

    ma è vero poi che gerstner disse na roba del tipo: " E chi è Kai Hansen"?
     
  15. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2007

    questa l'avevo sentita anch'io, ma mi auguro che si tratti di una leggenda urbana o di una battuta mal riuscita
     

Condividi questa Pagina