1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deep Purple

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 26 Ottobre 2005.

1. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

3 Novembre 2007

Forse mi sono spiegato male: io non ho condiviso la tua equazione: Blackmore era presente nei primi 3 album della band, album che non meritano, e quindi non è sicuro il fatto che con Ritchie nuovamente nei Purple, possa uscire qualcosa di buono. Ecco, questo tuo giudizio a priori non mi è piaciuto. Io ho fatto presente il fatto che, son passati 40 anni da allora.... quindi sia i dischi, sia il sound+stile di Ritchie, vanno messi in quel contesto storico diverso da quello odierno... e rilancio dicendo: Dopo Strange in us all, e dopo i Blackmore's Night, vedrei eventualmente Ritchie, in una reunion dei Rainbow, perchè il Sound che ha forgiato negli anni (partendo dai primi Rainbow) credo che ora sia più indicato per uno stile Rainbow, che per uno stile Deep Purple.... ho argomentato il mio punto di vista, che evidentemente era stato frainteso precedentemente.... quindi: chi ha parlato di rivoler Ritchie nei Deep Purple? io ho argomentato dal punto di vista musicale, e dal punto di vista del suo carattere, credo che ci sia ben poco da aggiungere. Hai accavallato tu Il Ritchie musicale, con il Ritchie caratteriale... non certo io...... comunque rispetto i gusti, ma inserire The house of blue light tra i capolavori, mi sembra azzardato. Mi tengo Who Do We Think We Are allora... un grande esperimente compositivo, diverso dal solito, e molto coraggioso....

2. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2007

Come ho già detto la reunion della Mark III è "fanta calcio", solo che è divertente immaginarla.-

3. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

3 Novembre 2007

The House Of Blue Light a me piace un sacco. Sicuramente più di Who Do We Think We Are. Ma al di là di questo, ho accavallato le due cose perchè se devo dire la mia sul rientro di Blackmore è ovvio che devo considerare più cose e non una sola... e considerando tutto dico che credo sia meglio che ciò non avvenga. Che poi sia ora come ora più adatto ad una reunion coi Rainbow... senz'altro. Ma anche lì chissà cosa andrebbe a fare: a fondare la quarta band con in comune solo il nome con le altre. E poi anche lì i Rainbow di Dio purtroppo non li rifarà mai, ne come line-up, nè come sound purtroppo. Non gli è neanke possibili, data l'assenza del povero Cozy Powel (R.I.P.)

4. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2007

Li vidi dal vivo la prima volta proprio durante il Tour di "The House Of Blue Light", il gruppo di supporto erano i Pretty Maids. Anche a Me quel disco piace molto e penso che sia stato troppo sottovalutato, forse perchè uscito dopo un capolavoro come "Perfect Strangers".-

5. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Novembre 2007

Anke io sarei farorevole se Ritchie riformasse i Rainbow (e nel 98 era fatta se nn fosse morto ahime Cozzy Powell:ueeee:) sicuramente se tornasse nei Purple litigherebbe all' istante con Gillan:(... ma se riformasse i Ranbow deve fare degli album ke abbiano il sound di Rising, Long Live R&R e Stranger in Us All lasciando da parte il sound AOR (e lo dice uno ke gli piace l'AOR) perché quel periodo nn è stato a detta di critica e di fans (tra i quali il sottoscritto ke concorda pienamente) il migliore dell' era dell' arcobaleno.
    Lo stesso Blackmore se ne accorse tornando nei Deep prima e nel disco reunion dell' arcobaleno dopo.

6. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2007

Dando per certo che i primi tre dischi dei Rainbow sono autentiche pietre miliari della storia di tutta la musica, trovo che il periodo Graham Bonnett / Joe Lyn Turner non sia assolutamente da buttare. Ad esempio "Difficoult To Cure", anche se dista anni luce dai tre capolavori suddetti, è veramente un gran bel disco.-

7. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Novembre 2007

Quasi dimentcavo vorrei raccontare un fatto avenuto nel 93 durante il tour di The Battle Rages On per ki nn lo sapesse a proposito dei litigi di quei 2.
    Blackmore e Gillan litigarono di brutto prima di esibirsi e così quando la band salì sul palco il Man in Black nn volle andare dicendo ke nn avrebbe mai + suonato con Gillan ma poi alla fine prima ke terminasse la prima canzone Highway Star quelli dello Staff riuscirono a convincerlo a salire e suonare praticamente scaraventandolo con la forza su quel palco...:D
    Infatti per ki ha Live In Europe un quadruplo cd uscito l' anno scorso Highway Star prima canzone del cd 1 è senza la chitarra per quasi 5' e 30'' e dura otto minuti qui.
    Al termine di quell' esibizione Blackmore abbandonerà per sempre i Deep Purple:ueeee:

8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Novembre 2007

Sicuramente Rocker quel periodo nn è da buttare, ma è anke innegabile ke quello nn fosse il migliore dell'era Rainbow... tant'è vero ke Dio abbandonò assieme al bassista e il tastierista dopo il tour di Long Live R&R perché contrario alla svolta commerciale di Blackmore.
    Comunque poi sono d'accordo con te quando parli di Difficult to cure infatti
    è il disco ke ascolto di più del periodo AOR del gruppo:)

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

3 Novembre 2007

down to earth e' un capolavoro.....

10. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Novembre 2007

e' vechia...
    basta vedere il video come hell or high water.....

11. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2007

Concordo con te, grandissimo disco, ma preferisco leggermente di più, forse perchè ci sono più affezionato, proprio "Difficoult To Cure".-

12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

4 Novembre 2007

sono anni che ho tanti album con joe lynn turner, mi sono ritrovato suo fan senza saperlo:happy:ho preso l'album coi deep/rainbow/malmsteen/brazen abbot ecc.....quando li ho presi non sapevo che ci fosse lui:Dche bella scoperta:happy:

13. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

5 Novembre 2007

Evidentemente, non hai voluto rispondere ai miei punti fondalmentali..... ok, passiamo oltre......

14. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2007

Se ami Joe Lynn Turner, dovresti prendere l'album omonimo dei "Sunstorm". Spettacolare. Buona parte dei pezzi porta la firma di Jim Peterick ed insieme a lui ci sono altri grandi songwriters in ambito AOR. Veramente un gran disco.-

15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

6 Novembre 2007

FAME AND FORTUNEEEE;)grande album, ma hai sentito che bello il pezzo live and love again tratto da usual suspects:happy::shock:

Condividi questa Pagina