1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vi piace il Punk?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Epicus_Furor, 9 Settembre 2004.

  1. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Settembre 2007

    bravo dani, quello che dico spesse volte pure io.
    pochi giorni fa sono giusto andato a vedere i misfits.
    per il look, per la scena, il modo di "tenere il palco", i ritmi veloci, le schitarrate, si capisce subito perchè il punk e il metal (nella fattispecie, il thrahs) abbiano molto in comune.
     
  2. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    17 Settembre 2007

    Centrato in pieno dani, è proprio quello che volevo dire con la mia affermazione, il termine "musica rumorosa e insensata" è iper-soggettivo, troverai sempre qualcuno che non sopporta quello che ascolti e non capisce il perchè ti piaccia. Ma questo è un discorso che va aldilà della musica pesante, probabilmente è applicabile a qualsiasi cosa anche extra-musicale :)

    quanto ai Misfits, sfido qualunque metallaro a non apprezzarli :hihi:
     
  3. Radio LexLutor

    Radio LexLutor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    275
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2007

    e pensa che piacciono anche ai dark :hihi:
     
  4. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Settembre 2007

    eh eccomi:D,non so se sono metallaro ma non mi piacciono per niente:hihi:
    comunque quoto il vostro discorso
     
  5. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    29 Settembre 2007

    Del punk mi piacciono gruppi come ramones o clash ma non cazzate tipo blink182 o green day che sono l'Mtv punk come lo chiamo io ovvero il punk per le masse di ragazzini che pensano in questo modo di essere chissà cosa
     
  6. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2007

    il power metal no? :shutup:

    Dai, l'anno scorso abbiamo suonato alla festa privata di un punkettone di 45 anni che compiva gli anni e voleva che si suonasse punk...perchè lui lo era stato all'epoca a Londra.
    Quindi non centra niente l'età...cos'è se ascolti punk devi essere un ragazzino e se ascolti metal allora hai l'orecchio più "adulto"?
    Ma per piacere!!!
     
    #861
    Ultima modifica: 3 Novembre 2007
  7. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2007

    :headbang:
    non posso che quotarti hai detto bene!
     
  8. DT Jesus

    DT Jesus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2008

    Mi va abbastanza a genio il punk...ovviamente non quello di Sex Pistols o Clash: ascolto i Bad Religion e qualcosina dei Misfits che già mi stanno un pochino più sulle palle! :evil:. Poi adoro l'hardcore americano soprattutto quello dei Sick Of It All!
     
  9. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    9 Gennaio 2008

    Lo sai che ti amo ancora vero? :D ahahahhaha quando fai queste uscite sei bellissima ely :D :D

    (cmq il power metal è vietato ai Maggiori di 16 anni :D )

    :****
     
  10. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Gennaio 2008

    Ciò che sostiene Headless qua lo condivido solo in parte.

    Il discorso Metal Vs Rap, Elettronica, Musica leggera ha delle basi più che altro culturali.
    Ha radici nelle fondamenta culturali in cui il movimento si è creato e che comunque viene "Seguito", pur spesso senza un motivo sensato, da chi diventa "MEtallaro", "Rapster" o "Tecnari".
    è un discorso di contesto, bene o male "settario" che riguarda tutte le Correnti vere e proprie.
    Riguarda il Metal(che detesta i suddetti Rap e tecno sopratutto) riguarda il Grunge (che detesta il glam e la musica dal luook appariscente), riguarda la "Tecno",ecc ecc ecc.

    Non è certo preerogativa del metal.

    Credo che però il discorso Metal/Punk sia solo legato al fatto che il Punk negli ultimi anni ha oscurato ogni altro genere rock, per cui, come successe negli anni 80 con il Glam/Street, si finisce con l'odiarlo.

    Infatti, guardacaso, ora che il Glam/street non è più "martellante" come prima i Metallari Puri sono molto più tendenti ad apprezzarlo.

    Per quanto riguarda il Metal Vs Funky... mai sentito nulla del genere, anche perchè non esiste un "movimento Funky".

    Il problema innanzitutto non è solo del metallaro... ma di tutti i sopracitati movimenti... (non è mai stato raro sentire anche un "tecnaro" discutere di qualità della musica con un rocchettaro e dire:"L'unica musica che è veramente arte è quella classica" o cose del genere).

    Un puntio importante è che: anche per ignoranza c'è una iperdivinizzazione di generi come il Jazz a livello strumentistico, c'è un iperdivinizzazione della musica classica a livello compositivo mentre per il blues... lo si deve apprezzare per "Coerenza", visto che è considerato alla base del rock e del metal...

    Ma Il punto principale è solo che il Jazz, la classica e il Blues non sono generi settari, non si tratta si un "movimento" che possa fare concorrenza al metal(o al rap o al grunge o al punk,ecc)

    Non è questione di Chiusura mentale in se... ma solo di una presunta o ostentata coerenza con degli Pseudo valori umani e sociali insiti nel "Movimento".
     
  11. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Gennaio 2008

    Se c'è un gruppo a cui i Metallica possono baciare il culo quelli sono i Misfits, un gruppo fondamentale sia per la scena punk che per quella metal. Erano sconosciuti all'epoca i Misfits secondo te? Hai un'idea un po' distorta di quello che sia il punk, dubito che potrei sentire Rise Above dei Black Flag nella pubblicità delle merendine, ti ostini a riprendere i Green Day e i soliti nomi pop-punk ma non vuoi capire che c'è un abisso, una voragine tra quello che tu pensi sia il punk (cioè quello che senti ogni giorno in TV) e ciò che è stato ed è ora il punk.

    Ecco, dove, quando? Voglio esempi di gruppi! Non parole messe lì a caso, tu dimmi chi ha oscurato chi!

    Detto questo la chiusura mentale c'è in qualsiasi genere, peccato che spesso provenga dal solito idiota che conosce 4 gruppi in croce e si concia in un determinato modo per fare un poco il diverso, dal metallaro-ferramenta, al punk-barbone, al tamarro, al rapper, la grossa fetta di quelli che si tirano insieme così hanno spesso una cultura musicale inesistente ma si sentono gran fichi.
     
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Gennaio 2008

    Se la gente si ricorda dei Misfits e Danzig ha potuto farsi un sacco di soldi come solista è solo perchè erano uno dei "gruppi coverizzati dai metallica", perchè si mettevano le loro magliette e Cliff aveva il loro logo tatuato.

    Diciamo che gli hanno restituito il favore con gli interessi...

    So benissimo chi sono i Black Flag e che i green Day e tutti gli altri gruppi sono popo punk bla bla bla...

    è il ragionamento e l'evoluzione che ha portato la gente a riscoprire gruppi come Ramones,Black Flag, Dead Kennedys ecc ecc ecc. ...Partendo dai Green Day.
    Il che va benissimo, per carità... ma è con i gruppi "pop punk" che la gente si ha riscoperto il punk...
    Sempre punk, gira e rigira!

    In ogni caso il discorso era proprio quello riguardante le pubblicazioni di successo... DI massa... Ovvio che non sono e non sono mai state rappresentative del genere e della sua storia.

    Prima c'erano i Gun's, "adesso" ci sono i blink 182 i Green day,da noi ci sono i Finley, ecc ecc.

    SOno pop punk??? Non sono figli dei Black Flag?? ok... chi lo nega!?
    Non saranno True Punk... ma il genere è quello, lo stile è quello li... quello "Punkeggiante", addirittura gli ultimi singoli di cantanti pop, come avril Lavigne suonano palese pop-punk.

    Ma il punto non è questo, quanto che a livello di immagine e sonorità la tendenza seguita è sempre quella...

    Il "metallaro" non odia il punk perchè è punk... ma solo perchè ora è quello di punta. Quello attualmente più rappresentativo del rock.

    è chiaro poi, che essendo metallaro, non ascoltera abbastanza punk per vederla in modo sufficientemente preciso, quindi...
     
  13. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Gennaio 2008

    Io il punk l'ho scoperto pescando gruppi a caso quali Rancid, Nofx, Exploited, la scena Hardcore ho iniziato ad ascoltarla interessandomi di punto in bianco alla scena italiana dopo avere scoperto i Negazione, gente che ascolta green day e blink182 si fossilizza su quelli inserendoci 4 gruppi random, vuoi dirmi che nessuno conosce Clash e Sex Pistols, nessuno è mai partito da questi?

    Sbagliato, sbagliato, sbagliato, lo stile non è neanche lontanamente quello, il tuo errore è questo, metterla sul piano "più o meno siamo lì", è come per chi non conosce il metal e mette Iron Maiden e Slayer sullo stesso piano, sullo stesso genere Cannibal Corpse e Mayhem...
     
    #868
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2008
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Gennaio 2008

    Prima dei green Day dalle mie parti nessuno neanche conosceva il punk... Probabilmente avevano in mente solo "i tipi con la cresta" ma non un genere musicale.

    L'evoluzione partì dai Nirvana per poi scoprire il punk proprio con gruppi come Green Day, Offspring per poi scoprire gruppi storici(spesso rinnegango il passato "commerciale") e gli altri gruppi contemporanei come NOFX ecc ecc.

    Nulla di male chiaramente... Le cose nuove o vecchie che non si conoscono si scoprono così...

    Non hai capito il senso...
    Stavo proprio parlando del perchè alcuni "metallari" e dei "Pregiudizi"...

    Poi per me ripeto... il modo in cui suonano rock è semza ombra di dubbio più vicino al punk che a qualsiasi altro genere rock...

    Ogni genere deve fare i conti con le proprie controverse evoluzioni... c'è poco da fare...

    Per quanti gruppi attuali si discute se si possano definire o meno metal??
     
  15. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    9 Gennaio 2008

    Infatti è questo il discorso, secondo te l'evoluzione del punk sta nei gruppi pop-punk à-la grin dei, ma esiste ad esempio una florida scena hc alla quale basta semplicemente interessarsi per conoscerla, una scena più tecnica di quella passata che va anche a fondersi con il metal creando il cosiddetto Metalcore, quello serio à-la Hatebreed intendo non quel Metalcore da "finti duri" mezzo emo mezzo tamarro, le evoluzioni ci sono eccome basta sapere quali sono. Lo so anche io che il pop-punk deriva dal punk, peccato che non ci sia solo questo!
     

Condividi questa Pagina