1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deep Purple

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Enzo, 26 Ottobre 2005.

1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Novembre 2007

Ma volete capirlo che Lord non ha nessuna intenzione di tornare a suonare rock?

E poi secondo voi Paice lascerebbe la formazione attuale?

Per favore dai... è pura utopia

2. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

Tanto Blackmore non tornerà mai. Come ho già detto, lo farebbe solo per un paio di cocnerti pe ri fans nostalgici.

3. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

totalmente d'accordo...se torneranno a fare qualche concerto qui in italia con blackmore io di sicuro non manchero'

4. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

i biglietti mi sa che saranno finiti 1 mese prima della data definitiva :grin:

5. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

2 Novembre 2007

prendi il vocabolario e sotto la parola ispirazione troverai il volto di blackmore:D;):)

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Novembre 2007

Si bon la cosa non è mica automatica eh... ricordo che Blackmore c'era nei primi tre dischi dei DP, quelli della mark I. E non è che sia venuto fuori un granchè.

Poi l'ultimo disco della mark II, The Battle Rages On..., lo ritengo il peggiore della formazione dopo Who Do We Thing We Are. Per carità: gli altri della mark II sono tutti capolavori, però se l'ultimo è venuto meno bene (non che sia brutto eh, anzi) forse l'ispirazione non è davvero più capace di essere sempre così fresca...

7. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

2 Novembre 2007

io son convinto che se tornasse tirerebbe fuori grandi cose......

8. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

2 Novembre 2007

Premesso che gli album della MK 1, vanno rivalutati e messi nel giusto contesto storico..... poi è infantile paragonare il Blackmore di 40 fa, con quello odierno..... e per 40 anni è stato in letargo ?

Comunque.... l'unico album che non mi ha convinto, dell'era Blackmore, è stato the house of blue light.

Ora come ora, vedrei meglio una reunion dei Rainbow, che una con i Purple e Ritchie.... non ci sono solo i fattori musicali, basta riaccendere la miccia tra Ritchie e Big Ian, e si rimanda tutto a puttane...... (vedi the house of blue light.... )

anche io avevo sentito di una ipotetica reunion della MK 3.... per certi versi, sarebbe meglio...... dal punto di vista musicale intendo....

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

2 Novembre 2007

magari! io i rainbow li preferisco di tanto ai deep....

10. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

2 Novembre 2007

Anch'io alle volte preferisco i Rainbow ai Purple.....

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

3 Novembre 2007

Senti Melanio Vakyas,
    siccome quella di paragonare il Blackmore di 40 anni fa a quello di oggi è infantile, ti voglio ricordare che ci sono un sacco di artisti che la loro punta massima di ispirazione l'hanno avuta all'inizio.
    In ogni caso io non volevo paragonare il Blackmore di quarant'anni fa con quello attuale, perchè mi basta il paragone con il Blackmore di Who Do We Think We Are...

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

3 Novembre 2007

Poi non capisco proprio tutta sta voglia di riavere Blackmore nei Purple. Ok, ha fatto parte di una delle formazioni più grandi di sempre (per me la + grande), oltre ad essere un chitarrista eccezionale. Ma ha anche sempre creato un sacco di problemi anche ai Rainbow: è un casinista, un pianta grane e un cafone. Se le sue band non hanno mai avuto una formazione un minimo stabile la colpa è stata sua. I DP hanno trovato stabilità e un altro grandissimo chitarrista che inoltre si è integrato benissimo. Purtroppo non ci voleva l'abbandono di Lord. Per me la formazione classica con il solo Morse al posto di Ritchie era perfetta

13. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

3 Novembre 2007

Se ti sei sentito offeso, mi scuso... non era nelle mie intenzione!

Non metto in dubbio, il fatto che un sacco di artisti, hanno la loro punta massima di ispirazione, ad inizio carriera... ma qui parliamo di uno che ha nome e cognome: Ritchie Blackmore. Facendo l'analisi della carriera di Ritchie Blackmore, credo che si possa affermare senza che si corra il pericolo di essere smentiti, che la punta massima della sua carriera, non si è avuta di certo nei primi anni della stessa..... comunque per me il problema non si pone, perchè Who Do We Think We Are, è un gran bel disco... un disco che ha un reale valore compositivo, come quello con l'orchestra del resto, che in molti ancora oggi, si ostinano a reputarlo un fiasco, purtroppo. Comunque concordavo con te sul fatto che con Ritchie, non si ha la certezza (mi sembra che il mio post precedente, lo spieghi bene.... sia per fatti che riguardano la musica, sia per fatti extra musicale) che le cose vadano bene, in un suo eventuale ritorno nei Purple. Non concordavo solo sul fatto di come è stata posta la cosa da parte tua... tutto qua... non volevo certo offendere nessuno.

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

3 Novembre 2007

Ho letto l'intervista nel link che hai postato.....
    Per me solo chiacchiere di Glen Hughes.... troppo "buonista" e diplomatico.... la makIII è una vicenda che si è chiusa oltre trentanni fa.... escludendo l'album Come Taste The Band di cui compariva addirittura Tommy Bolin.... morto poco dopo per overdose di eroina!!!:(

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

3 Novembre 2007

Who Do We Think We Are sono d'accordo che è un buonissimo disco, ma siccome tutti gli altri della mark II non sono dei buonissimi dischi bensì sono dei capolavori, mi sembra che non sia azzardato definirlo il peggiore della mark II (magari insieme ad un altro... a seconda dei gusti: per me insieme a The Battle Rages On... . X il resto solo capolavori).
    Comunque per carità posso capire che il mio modo di porre la cosa non piaccia. Del resto rifiutare così come sto facendo io uno come Blackmore non è da tutti, specialmente se si è particolarmente legati al musicista (lo sono anch'io per dire il vero eh, eccome se lo sono! Il mio disco preferito dei DP esclusa la mark II, Slaves and masters, viene dopo almeno 4 dischi della mark II, quindi figurati quanto è importante per me Blackmore). Tuttavia io sono categorico: Blackmore non lo voglio più. Ne ha combinate troppe, è questo il punto. Davvero troppe. E non solo nei DP. E il punto è che sembra che non ritorni mai sui suoi passi. Dopo la reunion di Perfect Strangers ne ha fatte di tutti i colori. Quando per la seconda volta si sono riuniti per The Battle Rages On..., come si fa a litigare ancora e per di più abbandonare la band, la band della storia, quella del suo successo, quella degli amici di oltre vent'anni, come si fa ad abbandonarla nel bel mezzo del tour?
    Perdonatemi lo sfogo ma ribadisco: BLACKMORE NO!!! Preferisco ricordarlo per i suoi tanti bei capolavori che rischiare di dover ricordarlo sempre di più anche per questi brutti episodi.

Condividi questa Pagina