1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

Intendi "Never Say Die" con Ozzy?

2. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

si esatto.

3. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

Personalmente trovo "Never Say Die" un album piuttosto sciatto e poco riuscito, non per niente Ozzy aveva già manifestato il desiderio di andarsene e pertanto possiamo solo immaginare la "dolce e suadente" atmosfera che aleggiava nella band durante la creazione di quell'album. Salvo comunque la title track, per il resto non trovo nulla all'altezza. Ovviamente sono gusti personali, ogni canzone dice cose diverse ad ognuno di noi a seconda del momento particolare che stai vivendo.

4. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

Giustissimo.Comunque la sufficienza per me può andare bene.
    Mi sembra anche di aver letto che ozzy non volle cantare su swining the chain perchè non gli piaceva propio quella song(infatti nel booklet c'e scritto che la canzone era stata scritta insieme al cantante dei Savoy brown).
    Comunque trovo l'ottimo Technical ecstasy(molto sottovalutato anche questo) decisamente più ispirato!

5. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

Devo qui ammettere la mia ignoranza, in quanto dei Sabbath conosco a memoria i primi due con Ozzy, "Never Say Die", tutti i dischi con R. J. Dio (il migliore), "Born Again" e tutto il materiale con Tony Martin. Ma ti prometto che colmerò questa lacuna..................magari cominciando proprio con "Technical Ecstasy" .-

6. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

Beh se ti posso consigliare prenditi al volo uno tra sabbath bloody sabbath o volume 4!
    Anzi ti dirò di più,dell'era ozzy partendo dall'album omonimo(che già possiedi) fino al già citato tecnhical ecstasy vai sul sicuro perchè è un'alternarsi di capolavori e ottimi album! A te la scelta;)

7. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

Ti ringrazio. Provvederò. Ci si sente su queste pagine per i pareri relativi.-

8. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

ok. un saluto:beer:

9. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

Piuttosto, che ne pensi di "Live Evil".-

10. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

Live evil mi è piaciuto, ci sono delle canzoni tipo vodoo, o mob rules che sono migliori delle versioni in studio.
    L'unica pecca è la produzione che in alcuni casi è un pò impastata e confusionaria (dovuto alle pesanti sovraincisioni di Iommi e Dio) e questo ne risente anche in potenza(la versione di neon knights non mi ha fatto impazzire)..e poi..ma perche diavolo hanno tagliato Fluff??!!:evil: MAH!

Ultima modifica: 2 Novembre 2007
  11. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

Pensa che pare che fu proprio il l'eccessivo numero di sovra incisioni, che snaturò completamente questo disco altrimenti bellissimo, che causò l'abbandono di R.J.Dio il quale se ne andò sbattendo la porta violentemente. Grande testimonianza Live di quel periodo rimane il purtroppo l' introvabile "Live At Hammersmith Odeon", pubblicato da Rhino Records nel maggio scorso nel misero numero di 5000 copie soltanto per tutto il mondo.-

12. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

si verissimo!
    live at hammersmith odeon purtroppo è introvabile se no me lo sarei preso.
    Come live deve essere anche molto bello(non lo ancora acquistato) Reunion.....però Ozzy non è james Dio:hihi:..va beh

13. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

Ti confermo che "Live At Hammersmith Odeon" è veramente superlativo, possiedo la copia Nr. 4551; oltre ad altri pezzi fantastici, contiene la più bella versione di "Heaven And Hell" che io abbia mai sentito. Comunque se vuoi farti un'idea del periodo Dio vai sul sicuro e prendi il Live degli Heaven And Hell, mancano i pezzi di Ozzy, ma è veramente notevole. Li ho visto al "Gods" di Milano e ti assicuro che hanno spaccato brutalmente.-

14. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

Anche "Reunion" è un gran bel disco e vale la pena acquistarlo. Trovo che dal punto di vista della resa sonora sia anni luce meglio di "Live At Last" che sembrava registrato con una pentola sul microfono.-

15. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

Purtroppo ne sono venuto a conoscenza troppo tardi del live at hammersmith e quindi di conseguenza mi sono fregato da solo:cry:..
    Riguardo agli heaven and hell sono d'accordo con te, anzi per natale mi dovrei prendere il dvd in versione cofanetto.Costa sui 40 euro ma ne vale veramente la pena!!

Condividi questa Pagina