1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Novembre 2007

grazie dei consigli ragazzi!

2. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

1 Novembre 2007

E' normale ke nessuno cita mai forbidden perché insieme a never say die sono i peggiori dischi dei Sabbath.
    Nn capisco io invece le persone ke spesso indicano l'album + brutto dell'era Dio Dehumanizer...:evil:
    Contiene canzoni come Computer God, After All, le splendide Time Machine ed I.
    E poi ci sono Iommi e Dio in splendida forma, il primo usa dei riff così ispirati e duri come macigni, il secondo usa delle linee vocali davvero taglienti.
    Per nn parlare poi degli altri 2, Butler e Appice poi ke svolgono il ruolo in maniera egregia:happy:

3. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2007

Guarda, secondo me dehumanizer non è un brutto disco(come ho detto prima in qualche post fà ci sono dei bei pezzi come time machine,tv crimes, computer god, after all, e I che sono degli ottimi pezzi con dei riff e soli pregevoli) ma non lo considero neanche un caplolavoro..boh il resto dei pezzi non riesco a digerirli più di tanto!!Un disco più che discreto comunque.
    Comunque de gustibus!;)

4. Maggot9

Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2007

Secondo me Dehumanizer è un bellissimo album... non trovo che la produzione sia brutta, io la definirei d'avanguardia per i tempi in cui uscì! Sicuramente è inferiore ad Heaven and Hell, ma quello è veramente un capolavoro assoluto, 8 perle di canzoni tra cui è difficilissimo dire quale sia la più bella (anche se io ho un debole per la title track!); allo stesso tempo IO lo trovo migliore di Mob Rules, gusti!! After all (the dead) è un pezzo che mi piace un sacco, per non parlare di I e Computer God!

Ultima modifica: 1 Novembre 2007
  5. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2007

di quell' album adoro anche buried alive,comunque secondo me è un buon album ma non compete con heaven and hell e mob rules.

6. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

1 Novembre 2007

Quell' album forse a tanta gente nn è piaciuto perchè forse nn è di facile ascolto dal momento ke ha un suono + lento e pesante (e quindi nn di immediata assimilazione) rispetto al resto della discografia Sabbathiana questo bisogna riconoscerlo però è + bello rispetto a born again, seventh star, the eternal idol (comunque rimangono sempre dei bellissimi album anke quelli) e poi con un singer come dio tutti gli album dei sabbath ci guadagnano

7. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2007

Concordo con te per "Dehumanizer", anche se i tre albums che hai nominato avrei qualche riserva a definirli brutti. "Born Again" contiene dei pezzi veramente belli. L'unica cosa veramente orribile è il suono e purtroppo questo difetto penalizza oltremodo un disco che, se prodotto meglio, sarebbe stato annoverato tra i migliori. Sono comunque convinto che Gillan non c'entri assolutamente nulla con i Sabbath. Su Youtube ho visto un video bootleg in cui Gillan canta Heaven And Hell................un disastro.

8. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

E' vero.Born again è un'album veramente bello, e trovo anche che si riavvicina di molto alle sonorità oscure tipiche delle prime produzioni con ozzy(anche se qui in un contesto più potente).
    La produzione non è delle migliori, e forse gillan non sarà stato uno dei cantanti più adatti che i sabbath abbiano mai avuto, ma i il suo lavoro qui lo fà veramente bene!(la sua prestazione sulla title track è superlativa!!).

9. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

Heaven and hell è un capolavoro!
    Per quanto riguarda mob rules invece mi piace di più di dehumanizer, perchè lo trovo più vario..ma come dici giustamente tu questione di gusti;)

10. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

Sono daccordissimo con te. Purtroppo Gillan, grandissimo cantante, peccava in sede live sul materiale non inerente a "Born Again". Se comunque sei curioso, vai su youtube e cerca Heaven And Hell cantata da lui. A sentirla mi sono venute le vene varicose.-

11. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

si si lo visto anche io:D:D ho provato a guardare anche la versione di Supernaut cantata da lui ma ecco...li è propio inascoltabile:P

12. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

Al contrario Tony Martin poteva cantare qualsiasi cosa del repertorio dei Sabbath e te lo dico perchè li vidi dal vivo al "Rolling Stone" di Milano durante il Tour di "TYR"..............e perdonami il gioco di parole.

13. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

Beato te!!Beh su questo ti dò pienamente ragione!
    Tony martin poi aveva dalla sua parte anche l'età..ormai a quell'epoca Gillan aveva già dato quasi tutto quello che c'era da dare in campo musicale( a parte perfect stranger dei deep uscito da li a poco).
    Tony martin grande cantante!

14. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

Concordo. A parte quella schifezza immonda di "Forbidden", tutti i dischi che ha fatto con i Sabbath sono decisamente belli. Non conosco però nulla della sua carriera solista, mi pare che il suo ultimo lavoro sia "Scream" e su quel lavoro ci suona anche Neil Murray. Mi sà che provvederò in merito.

15. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Novembre 2007

Ho provato ad ascoltare Never Say Die!
    Ok, tra questo e i vari volume 4 e sabbath blody sabbath c'e un'abisso, però non è un'album da denigrare!
    Ha dalla sua alcune canzoni riuscite tipo la title track, jonnhy blade, swining the chain,la buona shock wave, e la particolarissima air dance(con influenze jazz).
    Il tutto è suonato molto bene, e poi le tastiere di don airey contribuiscono in alcuni brani a dare più "respiro" alle composizioni(Air Dance).
    Un disco comunque più che sufficiente, magari tutti gli album ritenuti brutti fossero così(ci metterei la firma)

Condividi questa Pagina