1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

31 Ottobre 2007

Saluto anch'io il batterista più polemico del globo :D (ciao consu :*) e quoto il buon stefanuccio e Reinhart sul fatto che Akerfeldt ha usato impropriamente il termine black per GR. Ma i primi due album, secondo me, hanno una spruzzata di black...un po' come un tocco di zenzero o peperoncino ad insaporire un piatto, niente di che...

2. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Ottobre 2007

più che altro per le atmosfere "forestali"... ecco:D

3. OdeToTheWitches

OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

31 Ottobre 2007

in ogni caso Lui puo dire quello che vuole :pray:

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

31 Ottobre 2007

no no,nessuna gara a chi ce l'ha piu lungo eheh,dico solo che si c'è una spruzzatina di black in orchid,e qualcosina anche in morningrise,ma giusto nelle atmosfere o nei titoli tipo under the weeping moon:D ma mi sembra che il black metal sia stata l'influenza minore degli opeth tutto là.poi bah mi sembra strano che akerfeldt abbia annunciato ghost reveries come influenzato dal black metal,dato che è quasi prog quell'album:roll:

5. DavideProgMetaller

DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2007

Eppure pensa che quando ascoltai per la prima volta Morningrise e Orchid mi vennero in mente i vecchi Dimmu Borgir...fino ad Enthrone...fra la voce e il riffing trovavo molte somiglianze oltre che evidenti differenze...datemi del pazzo ma è così...

6. Black_Painkiller

Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2007

:applause:

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

31 Ottobre 2007

su questo sono pienamente d'accordo asmo. è un disco articolatissimo, raffinato, pulito, cerebrale. e non ha nulla a che vedere col black.

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

31 Ottobre 2007

beh, coi dimmu non ci trovo grandi punti di contatto. trovo piuttosto qualche linea comune coi primissimi at the gates per il gusto folk e il riffing marcio. poi beh, gli opet si sono da sempre distinti, fin dall'inizio, per una struttura dei pezzi tutt'altro che semplice, quindi con gli at the gates di The Red in the Sky Is Ours e With Fear I Kiss the Burning Darkness ci trovo il gusto poc'anzi citato, e nient'altro. cn i dimmu a dire il vero niente..se non il fatto di aver trovato un sound immediatamente riconoscibile snaturando i rispettivi generi. essendo però più complessi, gli opeth non hanno creato cloni (tolti i farmakon, forse), mentre i dimmu ovviamente si.

9. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

31 Ottobre 2007

E aggiungo gli Asgaut, ai cloni degli Opeth. Sono abbastanza sconosciuti, e in fondo anche discreti, se non fosse che sono totalmente uguali gli Opeth...

10. Black_Painkiller

Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2007

farmakon, asgaut ???? Non li conosco...
    Sono davvero come gli opeth?? Qualcuno mi può consigliare qualche album?
    Non mi aspetto chissa cosa, ma qualche buona idea c'è?

11. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

31 Ottobre 2007

Gli Asgaut hanno fatto un solo album, "Village". Non sono male, ma l'influenza opethiana raggiunge la pura scopiazzatura.

http://www.asgaut.net/

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

31 Ottobre 2007

I Farmakon hanno fatto A Warm Glimpse, che è un bel disco, e poi adesso ho visto che o è uscio, o deve uscire un loro secondo platter, robin. Fanno prog death, diversi dagli opeth ma le idee ricalcano quelle loro nel modo di strutturare i pezzi. Death metal unito al prog, alla fusion, al jazz.. Niente male.

Del gruppo* che dice Reinhart invece non so dirti nulla, non li conosco;)

* se vai qui, però, puoi sentire qualcosa: http://www.alt-project.com/asgaut/mp3/01%20Glance%20Round%20Departure.wma

Ultima modifica: 31 Ottobre 2007
  13. Galiral

Galiral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2007

Life aint that bad!
    On October 28 at 9:20 AM my wife gave birth to our second daughter, Mirjam Ebba Maria Åkerfeldt. She is so beautiful, just looking at her brings me to tears!
    Who'd known that I, a bum from the Stockholm suburbs would be the father of 2 beautiful daughters? Yes guys! I am happy!

On top of that the album is now written and the demos sound fantastic! We will start recording it tomorrow actually! I don't wanna say too much but....gee, it is so fucking good!! If I may say so myself....Expected "delivery date" on this one is sometime in April/May 08.

On top of that (2)...my friends at PRS guitars and Laney decided to give me some early Christmas gifts. I had a stunning PRS Hollowbody II delivered and it's just awesome! Real ear and eye candy! And from Laney I got the new Lionheart mini stack which sounds beyond fantastic! That rig will be used quite a lot in the studio I'm sure!

Yes, you can probably say the last few days have been pretty fucking decent!
    Cheers guys!
    Mike

EDDAJEEEEEE

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

1 Novembre 2007

d'accordo si!è curatissimo quell'album,forse non è il piu bello ma a parte che lo reputo lo stesso un capolavoro o poco ci manca,ma sicuramente a livello compositivo è tra i piu ricercati e curati che hanno fatto.comunque madò ascoltando il promo del live sono rimasto impressionato da the night and the silent water,ma quanto è bella?una delle migliori song della loro carriera.a proposito ma uscirà un dvd di questo live?lo spero!

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

2 Novembre 2007

un'altra face of melinda targata 2008?;).....cacchio almeno 4 mesi..

Condividi questa Pagina