1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo della bellezza 0_o

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da blackdeath13, 14 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2007

Perfettamente d'accordo con te :)...e poi il modello 'a zampa' è comodissimo (e aiuta a mimetizzare ;) )

2. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

31 Ottobre 2007

Alché si torna al solito punto focale: la differenza tra bello e brutto, salvo casi eclatanti in cui un indumento è oggettivamente brutto, non è tanto legata al capo in sé, bensì è prodotta da chi e come li indossa.

Per cui, se non avete il fisico per portare degnamente simili capi, come i jeans aderenti elasticizzati, evitate proprio di indossarli, che nessuno vi costringe a farlo.

La moda, se di moda si tratta, va seguita con criterio, e non perché un tale capo d'abbigliamento è trendy e tutte lo portano, per cui lo devono mettere anche coloro che non se lo possono permettere, e con "permettere" non mi riferisco certo al prezzo, altrimenti si sentono tagliate fuori dalla società...
    Si fa miglior figura a indossare ciò che il nostro fisico consente, tanto, di indumenti da scegliere ce n'è un vasto assortimento.

3. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

31 Ottobre 2007

Ma tu lo ingerisci, mica ti ci immergi nella vasca come Poppea nel latte d'asina...

Nell'antico Egitto non era usato tanto come cosmetico, quanto come alimento vero e proprio (bevanda), dato che il Nilo, con le sue inondazioni, depositava grandi quantità di limo, rendendo fertili i campi coltivati a cereali. Le carestie erano dovute proprio agli anni in cui il Nilo non esondava come suo solito.
    Pane e birra erano alla base dell'alimentazione degli antichi Egizi.

4. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Ottobre 2007

Idem.
    Il modello "acqua in casa" è altrimenti detto a "zompafosso" :lollone:

NB che per indossare alcuni capi ci voglia il fisico adatto, è fuori discussione... ma ci vuole ache l'inclinazione a quel tipo di vestiario.
    Io ho delle gambe decenti, forse sono l'unica parte del mio corpo di cui vado realmente fiera... eppure quel tipo di pantaloni non li porterei mai, non mi piacciono proprio, meno che mai dentro gli stivali... zampa di elefante tutta la vita :)

Se poi sbaglio, perché magari è un capo che mi valorizzerebbe, pazienza... preferisco stare comoda e a mio agio piuttosto che apparire, almeno in generale ;)

5. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2007

tanto per rimanere in tema 'non è brutto ciò che è brutto ma dipende da chi e come lo porta' trovo abbastanza traumatico vedere tante ragazze con le cicciarde flaccide sui fianchi che girano con magliettine corte e aderenti :shutup: ...penso che sia anche una mancanza di rispetto verso sè stessi indossare capi che non ti valorizzano ma anzi,ti rendono un pagliaccio....

6. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2007

In teoria lo chiamano 'Pinocchietto' ma mi sovviene che spesso l'ho sentito chiamare 'Modello a Idraulico morto':hihi:
    Per il resto quoto:)

7. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

31 Ottobre 2007

Infatti questo è un esempio lampante di come il voler seguire la moda a tutti i costi finisca con l'essere deleterio.
    Però bisogna considerare una cosa, anche perché, in un modo o nell'altro, ci siamo passati tutti noi: in età adolescenziale si è molto sensibili ai "fenomeni di massa", e non farne parte, anche con un semplice capo di abbigliamento, ti fa sentire tagliato/a fuori.
    Il problema è che non si rendono conto, o se ne fregano proprio, che con certi abbinamenti non si è trendy, ma ridicoli.

Cresceranno anche loro...

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

31 Ottobre 2007

va be' non esageriamo... Non penso che bisogna per forza avere il fisico per seguire le mode, altrimenti sai che noia? Il bello delle mode è che poi ognuno le adatta al proprio fisico, con risultati a volte belli, a volte simpatici e a volte pessimi :D (la cosa bella e che solo guardando le foto a distanza di anni ci si rende conto di come apparivamo realmente!).
    Ma "discriminare" non mi sembra proprio il caso.

:)

9. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

31 Ottobre 2007

Parere personale, basato per forza di cose solo da qualche immagine vista: secondo me, con jeans aderenti e stivali staresti bene. Insomma, ti si potrebbe incontrare, lasciarti passare, e poi girarsi a guardare, tanto per intenderci...
    Però, se non ti piacciono e ti sentiresti scomoda a indossarli, se non addirittura a disagio, allora meglio puntare su capi che ti danno insieme comodità e "sicurezza".

In genere è facile notare le persone che vanno in giro con qualcosa che non è "nelle loro corde", per quanto, da un punto di vista strettamente estetico, il risultato sarebbe anche apprezzabile: hanno movenze goffe, impacciate, insicure, innaturali...

Ultima modifica: 31 Ottobre 2007
  10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

31 Ottobre 2007

a me le donne con i "pinocchietti" piacciono... specie d'estate, quelli un po' aderenti, abbinati a scarpe con un po' di tacco...

11. Mik667

Mik667
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2007

be', per i pinocchietti d'estate è un'altra cosa, con i sandali col tacco possono anche andare, ma d'inverno, vedere gli astivali e sopra dei pantaloni troppo corti... be' quello non mi piace proprio!
    Riguardo l'altro discorso dei pantaloni con gli stivali ecc, ok avere il fisico e tutto, ma come diceva anche Valeria, io posso avere il fisoco perfetto, ma se quell'accostamento non mi piace continua a non piacermi. A me piace che le scarpe stiano sotto i pantaloni, non sopra, se voglio mettere gli stivali mi metto una gonna. Che poi comunque certi jeans (o anche pantaloni normali, ma sempre con quella forma un po' a zampa) fanno risaltare quello che devono lo stesso

12. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

31 Ottobre 2007

A me i "pinocchietti" non piacciono granché, anche se non arrivo a dire che li trovo osceni.
    Per me, osceni sono i jeans (o pantaloni di altro tessuto) col cavallo alle ginocchia, tanto per capirci, che pare che uno se la sia fatta addosso e cammini col "patello" (pannolone) pieno...

Però, in luogo dei "pinocchietti", preferisco sempre un pantalone lungo "a sigaretta" o, in alternativa, se proprio vuoi scoprirti un po', una bella gonna...

13. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

31 Ottobre 2007

Beh, non l'avrò fatto in questo caso, ma in passato ho più volte detto che, alla fine, ognuno/a è libero/a di vestirsi come gli pare e come meglio crede.

Però, se una mi venisse a chiedere un parere sincero e spassionato su un determinato abito o sull'abbinamento di certi capi d'abbigliamento, non riuscirei a fare lo "gnorri" e, senza per questo voler discriminare nessuna, difficilmente potrei esimermi dal dirle: "Stai da schifo!"

Va da sé che è liberissima di vestirsi come meglio le aggrada, nonostante il mio parere, che è espresso esclusivamente a titolo personale e conta quel che conta, cioè in modo molto relativo, a meno che questa non tenga davvero a ciò che penso...

14. Mik667

Mik667
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2007

si anch'io il cavallo alle ginocchia lo trovo orribile (sia da donna che da uomo), e anche tutti quei jeans da donna senza forma, oppure a vita bassa ma tutti larghi

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

31 Ottobre 2007

Sì vabè... ma ste mode oscene dei pantaloni extralarge...e con vita alle ginocchia le vedo solo sui teenager! che seguono un po' le tendenze Rap-Hip Hop!!!! (poi magari sono solo dei semplici poser!:roll:!).... comunque anche gli eccessi darkettoni non mi piacciono in generale:)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina