1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2007

non ho nulla contro Dio, anzi...pero' per me i black sabbath sono quelli con ozzy, tony, geezer e bill...resta il fatto che con dio i sabbath abbiano fatto grandi cose e si siano evoluti...ma almeno al gods of metal hanno suonato i classici dell'era ozzy?

2. Third floor

Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Ottobre 2007

Non possono per vincoli contrattuali credo...

3. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

30 Ottobre 2007

Mi pare che Iommi avesse detto che era una scelta voluta, anche per questo il monicker Heaven and Hell, così da concentrarsi solo su quel periodo senza illudere fans e spettatori

4. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Ottobre 2007

Non sono mai stato un gran fan dei BlackSabbath,non mi sono mai piaciuti un granchè...ascoltavo solo Paranoid(la song) e altre...
    Però ieri dopo aver ascoltato Heaven And Hell :shock: , ammetto di voler approfondire le miei conoscenze :lol: ...
    Mi ha colpito ancora una volta la voce di Ronnie...stratosferica!
    Cosa mi consigliate per incominciare?

5. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

30 Ottobre 2007

Del periodo Ozzy ti consiglio i primi 5 album, con Dio Heaven and Hell e Dehumanizer, con Tony Martyn Tyr ed Headless Cross

6. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2007

tra l'altro preferisco piu' l'era di martin rispetto a quella con dio...gusti

7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

31 Ottobre 2007

si appunto iommi ha i diritti sul nome a quanto pare e dice che se si fossero chaimati sabbath la gente avrebbe voluto pezzi come paranoid e iron man mentre loro volevano suonà solo i pezzi con dio.

per il gods ho già risposto sopra. Per il fatto black sabbath ozzy tony geezer e bill non l'ho mai capita sta cosa il sabba ha fatto 10 album senza ozzy (11 tra poco? :D ) e 8 con ozzy.. per giunta quei 10 album sono quasi tutti belli (alcuni veramente eccezionali aggiungerei). I black sabbath sono tony iommi.

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

31 Ottobre 2007

In aggiunta ai classiconi che ti hanno già elencato io ti consiglio "Cross Purposes" ultimo grande album in studio dei Black Sabbath.... Per quanto riguarda il primo album omonimo è molto d'atmosfera più che Heavy Metal (è del 1970) io lo classificherei "Doom" nel senso che di Metal classico non ha certamente i principi cardini.... cmq io sono nato con Martin alla voce e quindi ti consiglio anche Tyr e Headless Cross!!!

9. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Ottobre 2007

Album molto valido, oltre a quelli gia' elencati dagli altri, e' SEVENTH STAR, pubblicato con il monicker "Black Sabbath featuring Tony Iommi", che ha molte influenze blues e hard rock, anche se e' abbastanza roccioso. Inoltre, nessuno ha citato l'ottimo Mob Rules, oscurato sempre dalla luce di Heaven And Hell, che secondo me e' quasi alla pari con quest'ultimo.

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

31 Ottobre 2007

Mmmm bellissimo proprio no !!
    Qualkosa di carino ce l'ha...la opener, After All, Letter.. però nulla di indispensabile !!

P.s.

La copertina è ottima

11. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

31 Ottobre 2007

Il doom metal è nato grazie alla loro, alla fine :)

Cmq concordo sui tre album che hai consigliato, davvero belli. Ci aggiungo anche Technical Ecstasy (con Ozzy), che ho scoperto pochi giorni fa. Tutt'altra atmosfera rispetto alla sensazione di cupo dei precedenti, ma merita tantissimo

12. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2007

Quoto!anzi a parte le canzoni che,giustamente, hai segnalato tu , aggiungo anche tv crimes ed the time machine!le altre le trovo noiosette.

13. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2007

Se devo proprio essere sincero appena lo comprai, nel '92, non mi piacque molto, ma col tempo l'ho rivalutato e devo dire che adesso lo considero un grande disco, sicuramente all'altezza della fama del Sabba. Ripeto secondo me, come giustamente detto anche da Third Floor, la grossa pecca di quel lavoro è da ricercarsi in una produzione non all'altezza. Piuttosto, avete notato come nessuno cita mai "Forbidden"; mamma mia quello sì che era un brutto disco.-

14. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2007

Comunque secondo me, la persona che incarna meglio i sabbath è, e sempre sarà, mr Toni iommi! D'accordo con quelle persone che dicono che il periodo con ozzy è stata fondamentale, è la sua voce calzava a pennello con lo stile musicale proposto dalla band, però è stato toni iommi che ha sempre portato alto il nome dei sabbath con coerenza , impegno, e passione.I suoi riff sono stati senza ombra di dubbio uno dei motivi che hanno portato al successo il gruppo, e non la voce di ozzy(che ripeto, comunque casca a pennello con la musica che proponevano).
    questi sono pareri personali per carità, e ammetto di essere anche un pò di parte(Iommi è il mio chitarrista preferito:hihi:)

15. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2007

forbidden , non posso giudicare, perchè non lo mai ascoltato.
    piuttosto oggi ho voluto provare a comprarmi(anche se ero un pò riluttante) Never say die, che molti giudicano come uno dei più brutti, per vedere se mi piace..

Condividi questa Pagina