1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. dangeluma

dangeluma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2007

Grandissima prestazione dei Symphony X ieri al Dutchforum! Ma che delusione vederli andare via dopo appena 40 minuti per poi sentire quell'obrobioso concerto dei Dream Theater..
    I Symphony X meritano molto di più, anche qui in Italia! Speriamo riescano ad organizzare una nuova data in futuro da headliner! Di sicuro, tornando alla prestazione di ieri sera, hanno suonato alla grande e rispetto al passato i suoni di chitarra, loro tallone d'achille dal vivo, era una vera bomba!
    Grandi SX!!;)

2. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

"Mi Piace" ricevuti:
    263

30 Ottobre 2007

Ma anche a Milano Allen si è lanciato sul pubblico o è stata una chicca riservata solo a noi presenti al concerto di Roma? :sadic:

3. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Ottobre 2007

Davvero????????????:shock:
    NUOOOOOOOOOO! Volevo esserci!!

4. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

30 Ottobre 2007

quanti morti e quanti feriti? :sadic: :sadic: :sadic:

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

30 Ottobre 2007

vero un bel live ci vorrebbe anche perchè non vado pazzo per live on the edge of forever sinceramente.
    Dovrebbero avere un tour da hl da noi però.. suonano troppo spesso pochino

6. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Ottobre 2007

Io attendo in gloria un loro dvd ipercompleto, mi pare il minimo ormai.

7. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

30 Ottobre 2007

esatto..... voglio un doppio cd con versione dvd con SUONI DEGNI DI QUESTA BAND

8. Glory

Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

"Mi Piace" ricevuti:
    263

30 Ottobre 2007

Non so dirti con precisione perchè ero al sicuro metri indietro, ma almeno la gente non si è spostata, sarebbe stato un botto non indifferente... :sadic:

Certo che di materiale per fare un tour tutto loro i Symphony X ne avrebbero eccome (ricordo male o per l'uscita di "The Odyssey" hanno fatto un concerto da headliner a Milano?), mi domando perchè stiano promuovendo Paradise Lost come gruppo spalla dei Dream Theater... qualcuno mi può illuminare in proposito?

Un bel dvd live piacerebbe anche a me... :sbav:

Ultima modifica: 30 Ottobre 2007
  9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

30 Ottobre 2007

dvd con i Symphony X :sbav: :sbav:

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

30 Ottobre 2007

Ti quoto su tutto! Russell Allen fenomenale come suo solito e senza dubbio vincitore del "duello" tra vocalist, seppur in seguito LaBrie farà sentire anche lui delle cose eccezionali!

Su Of Sins And Shadows non ho mai capito la necessità di accelerarla in sede live....secondo me è perfetta così com'è sul disco, comunque è stata una degna chiusura di un ottimo concerto!

Spero anch'io in un DVD dal vivo, ma per fare questo serve assolutamente uno show da almeno 2 ore e una tra The Odyssey e Divine Wings Of Tragedy, oltre che suoni settati appositamente per loro (quelli di ieri non erano malaccio, ma poi si è capito che erano stati già settati per lo show dei Theater).

11. DavideProgMetaller

DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2007

Dopo Bologna mi sono fatto anche Milano...molto più intenso come concerto...Già a Bologna era straordinario...stasera a Padova...i Symphony X solita misera scaletta...quei tirchi dei DT hanno fatto a Padova Another Day, Forsaken e Scarred... bastardi...un mio amico che si è fatto tutte le date al nord, mi ha detto che comunque il concerto migliore è stato quello di Milano...io a Padova non c'ero...

12. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Ottobre 2007

Gran coraggio il tuo amico :D

13. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

31 Ottobre 2007

flea.... sono pienamente daccordo con te, i symphony x (e noi soprattutto...)hanno bisogno di un concerto di due ore...
    Però come hai fatto, parlando delle suite, a non menzionarmi through the looking glass?????????? Secondo me è la migliore :)

14. m.sardonicus

m.sardonicus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2007

A bologna , secondo me
    i symphony x hanno distrutto tutto! Allen è sempre stato il mio cantante preferito e la sua prestazione lo ha confermato (anche se l'ho visto uscire dal paladozza alle 2 un po' ingufito come se non fosse soddisfatto di qualcosa, però la foto con lui l'ho fatta!!! e anche con romeo, rullo e lepond, pinnella non l'ho beccato:( ) , ha lanciato bottiglie d'acqua (rigorosamente col tappo!) s'è avvelenato (simpaticamente s'intende) quando il pubblico la prima volta non ha capito il giochetto "al 4 voglio l'aucco" ed è stato carico a nastro dall'inizio alla fine. grande partecipazione del pubblico sia sui pezzi nuovi che su quelli storici tra cui una versione di smoke and mirrors che per chi non la conosceva sembrava uscita dalle sessions di paradise lost tanto era suonata veloce e incazzata!
    non entro nel merito tecnico perchè non me ne intendo ma a livello emozionale (paradise lost su tutte) è stata una serata memorabile
    peccato per la (relativamente) esigua durata del concerto (7 pezzi + intro):

-oculus ex inferni
    -set the world on fire
    -domination
    -serpent's kiss
    -paradise lost
    -smoke and mirrors
    -sea of lies
    -of sins and shadows

ma si sa non comandavano loro...

piccola nota per michael lepond che alla fine del concerto si è aggirato per il paladozza dalle 11:30 fino alle 2 per foto, autografi e chiacchierate varie con grande disponibilità, un vero mito!!

15. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2007

che grosso! su youtube c'è un video di lui che prima di sea of lies fa toccare a quelli davanti le corde del basso:sbav:

Condividi questa Pagina