1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.633

27 Ottobre 2007

l'intro di lepond su domination batte 666 a 0 l'intro di myung su panik attank ;)

2. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.633

27 Ottobre 2007

hanno fatto:

Oculus Ex Inferni
    Set The World On Fire
    Domination
    Serpent's Kiss
    Paradise Lost
    Smoke And Mirrors
    Walls Of Babylon
    Sea Of Lies

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

27 Ottobre 2007

Grazie =)
    E' simile alla setlist di Bologna, dove al posto di Walls of Babylon c'era Of Sins And Shadows (questo stando a quando mi hanno detto i miei amici che erano presenti).

Ora iniziamo a pregare tutti insieme per The Odyssey a Milano, sù! :D

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

27 Ottobre 2007

Ocio, che questo auto-quote equivale ad un secondo avviso.

Se avete da scannarvi, fatelo via PM.

Grazie.

5. The UnforgivenII

The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2007

Dubito abbiano il tempo per buttarci una canzone di 23 minuti, dovrebbero mandare a culo metà scaletta e la cosa è improponibile imho : /

confermo OSAS a Bologna al posto di WoB (che preferisco e che m'è dispiaciuto non sentire ._.)

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

28 Ottobre 2007

pare che a Parigi e a Rotterdam l'abbiano fatto e ne è uscita questa scaletta:

- Oculus Ex Inferni (Intro)
    - Set The World On Fire
    - Domination
    - Serpent's Kiss
    - The Odyssey

Io ci metterei 14 firme x averne una simile a Milano...magari con Eve Of Seduction al posto di Domination ^^

7. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Ottobre 2007

Non importa essere "tipici" fan dei DT per capire che dici cose che non stanno nè in cielo nè in terra, oggettivamente!
    Potrei andare a fondo quanto vuoi, io non voglio difendere i Dream Theater per partito preso, ascolto più progressive di quanto solo tu possa immaginare e non sono certo il fan che si fissa su un solo gruppetto e lo eleva all'empireo.
    Mi piace la ragionevolezza, e a costo di averla son spinto pure a litigare.

Hai fatto affermazioni che anche un fan ragionevole dei SX riterrebbe fuori luogo. Premesso che stai continuando a fare un paragone su due gruppi che non c'entrano un cazzo uno con l'altro, come già è stato notificato da vari truemetaller, a me interessa farti capire che dire che "Pinnella è più Kevin Mooriano di Rudess" è una assurdità perchè Pinnella è tutto fuori che un tastierista del tipo e genere di Moore in primo luogo, e sopratutto è un'affermazione inutile, perchè a nessuno interessa più che il tastierista dei DT sia Mooriano! Il tastiesta dei DT deve essere Rudessiano e Pinnella ti assicuro che è davvero poco Rudessiano o comunque meno di Rudess!
    Infine ribadisco che dire che Inferno sia alla pari di Metropolis è una boiata, perchè sono canzoni tra loro assolutamente diverse. E anche volessimo accostarle...insomma...Metropolis...ha fatto la storia del prog metal, Inferno no...

Chiedo scusa al moderatore, non avevo letto l'avviso, prima di postare.
    COmunque ho tentato di mantenere toni accettabili.

8. DavideProgMetaller

DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2007

1. Io non ho paragonato Inferno a Metropolis, Accolade sì...e mi sembra che sia già accostabile.

2. Ascoltati il lavoro solista di Pinnella.

3. Chiudiamola qua...ad ognuno il suo...

9. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Ottobre 2007

minchia!!!
    cmq ieri and aria hanno suonato:
    le prime 5 di paradise lost
    inferno
    una tra queste due:
    sea of lies o smocke and mirror!!!

10. power warrior

power warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2007

Attenti che potrebbe contenere Spolier:

ieri hanno fatto :
    1) Intro
    2) Set The World On Fire
    3) Domination
    4) Serpent's kiss
    5) Paradise Lost
    6) Inferno
    7) Smoke And Mirrors ( non ne sono sicuro al 1000% però credo fosse quella, Sea of Lies non di sicuro )
    8) Of Sins And Shadows

Che dire ero davanti a Romeo e davvero mi ha fatto paura quell'uomaccione per la sua bravura. Di suoni riuscivo a sentire solo Romeo e Allen, solo verso la fine si sentiva meglio Pinnella ( che ho notato ha cambiato strumentazione per i live : Yamaha XS mantenendo la Roland Jp 8000 ). Inoltre Pinnella ha sicuramente improvvisato gli assoli di Inferno e Of Sins (mantenendone la stessa struttura, credo proprio gli abbia fatti come il video del Gigan Tour, quindi più un qualcosa di programmato che un'improvvisazione ), e su Sins and Shadows hanno variato anche la parte finale degli assoli ( quella ad unisono ) che è uscita davvero bella. Il concerto è stato molto coinvolgente, Allen è stato davvero bravo, inoltre rendeva molto partecipe il pubblico ( ha fatto ad esempio il giochetto di far urlare le varie sezioni della folla ), lanciava le bottigliette dell'acqua ( ah si moriva, ad un certo momento stavo soffocando ed ero in maglietta, mi giravo e vedevo gente col giubbotto di pelle addosso :freak: ). Coronamento del tutto è stata la foto fatta con Russell Allen:happy:.

11. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Ottobre 2007

confermo tutto,ieri ero eseduto in tribuna all'ultimo gradino di fronte al palco!!!!mamma che concerto!!!

12. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Ottobre 2007

Ops, vero. Accolade...ma insomma, non cambia la sostanza, eh...
    Su Pinnella, ascolterò il disco da solista. Ma non hai capito cosa voglio dire. Rudess non deve essere Mooriano. Deve essere solo ciò che è per essere il tastierista dei Dt. Poi Pinnella può essere Mooriano quanto gli pare, a me non me ne frega niente: se è Mooriano, vada nei Chroma Key.

13. DavideProgMetaller

DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2007

era per dire che preferisco nettamente come raffinatezza Kevin Moore al Jordan Rudess nei DT...scelte dei suoni pessime secondo me...ma da solista è geniale...

14. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

29 Ottobre 2007

ribadisco il concetto espresso nel topic dei dream theater..il concerto di roma è impossibile da giudicare per via di un acustica improponibile...leggere commenti tipo che concerto,che serata mi lascia decisamente perplesso :roll:

15. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2007

vabbè kevin moore è stato uno dei migliori tastieristi al mondo, ai tempi dei dt...
    non mi sbilancio sull'oggi, xkè nn sono ancora abbastanza maturo musicalmente da ascoltare quello che fa ora, ma sicuramente lo reputo tra i migliori.
    rudess è in caduta libera invece... aveva iniziato bene con sfam, poi una lenta discesa verso il banale (ministry è una scala!!!)

Condividi questa Pagina