1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

27 Ottobre 2007

Tom Hunting E' gli Exodus... oltre ad essere il fondatore ed un batterista bravissimo e carismatico, nei primissimi demo quando la formazione era Hunting/Holt/Hammet, lui faceva anche la voce.

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

28 Ottobre 2007

Sarà anche gli Exodus, ma è in grado di fare le parti di Shovel Headed Kill Machine??? No perchè non credo proprio che sia al livello di Bostaph!

Ps. chi era il basso nella line up che ha citato BrutalThrash?

3. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2007

era rob mckillop ;)

anche io preferisco bostaph in generale, ma gli exodus erano l'H team, holt hunting hunolt...sicchè, non c'è nemmeno scelta, hunting forever :D

che cmq mi pare molto valido nell'ultimo disco...il problema è sempre dukes :(

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

28 Ottobre 2007

che tom hunting sia davvero un ottimo batterista è fuori dubbio,come è ovvio che sia lui il batterista degli exodus,essendo tra i fondatori,ma bostaph è nettamente migliore,chi suona la batteria mi capisce,e la sua prestazione su shovel headed kill machine è da urlo,e non mi sembra che quella di hunting sull'ultimo album sia migliore,anche se è comunque superlativa.per la cronaca lo trovo davvero ottimo l'ultimo album per ora,leggermente piu melodico e ragionato del precedente,anche se tempo of the damned è ancora inarrivabile per me.

5. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

28 Ottobre 2007

Comprato ieri il nuovo disco...ancora devo ascoltarlo per bene, ma per ora mi pare superlativo!!! "Children of a Worthless God" è una canzone monumentale...roba d'altri tempi!

6. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.461

28 Ottobre 2007

Giu' il cappello ancora una volta, grande cd anche questo.La parte finale melo-strumentale di "the atrocity exhibition" e' sublime.

7. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2007

Tolto il fatto che un giorno mi dovrò decidere a comprare gli ultimi degli Exodus (ho solo "Tempo.." e "Fabolous.."), li seguo da un paio di anni ma ancora non ho capito la formazione originale qual è. Su Wikipedia Holt non è considerato un membro fondatore: il gruppo sarebbe stato messo in piedi nel '79/'80 e lui sarebbe entrato nell'82. Sul sito ufficiale invece tale periodo non è minimamente considerato e si parla solo dal 1982 in poi. Però potrebbe anche darsi che, anche nel caso in cui Holt non fosse uno dei fondatori, avendo portato avanti il gruppo negli anni e, credo, avendo i diritti sul nome, la fondazione "ufficiale" sia considerata il 1982, un po' come per i Sepultura c'è la solita questione se sono in piedi dall'83 o dall'84.

8. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2007

Sarò un fissato, ma queste cose giuridico-legali su diritti d'autore, utilizzo di marchi e simili mi hanno sempre preso.. :)

9. Livingstone

Livingstone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2007

ciao a tutti ho ascoltato ultimamente il cd degli exodus "tempo of the damned"
    e vorrei consigli su altri album che meritano di questa band.
    ps. ma esistono album in cui hammet suona con gli exodus o fu solo una presenza temporanea???

10. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

29 Ottobre 2007

Hammett andò via dagli Exodus nel 1983, ad Aprile precisamente :) .
    Il debutto discografico degli Exodus, anche per questo, fu nel 1985 (il celeberrimo Bonded By Blood, che mi sento di consigliarti insieme a Fabolous Disaster ;) ) e non comprese canzoni create ai tempi di Hammett (l unica song che poi fu inserita molto piu avanti è Impaler, che puoi ascoltare su Tempo of the Damned).

Parlando d'altro, Rob Dukes talvolta non lo sopporto anche io. :(

11. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

29 Ottobre 2007

Riguardo l'ultimo album, sta crescendo con gli ascolti e l'unica nota negativa secondo me è il 5 brano,As It Was As It Soon Shall Be che stranamente è molto piatto,al tal punto che mi viene da skipparlo.
    Come diceva Thrash 'Till Death alcuni brani sono davvero incredibili,come ad es, Bedlam 123, (che intorno al 2 min. parte con un riff eccezionale) o Iconoclasm con i suoi quasi 8 minuti di alternarsi di parti una più devastante dell'altra..

Ps. non so perchè ma la magnifica intro A Call To Arms mi ricorda un po' i Metallica :hihi:

12. honey bucket

honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2007

Bonded By Blood - Pleasures Of The Flesh. ALBUM MONUMENTALI. RIFF IMPAREGGIABILI. STORIA.

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

29 Ottobre 2007

hai arricchito la conversazione con spunti interessantissimi.

14. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

29 Ottobre 2007

Stra quoto Thrash Till Death. E poi non riesco a capire cos ha Pleasures of The Flesh in piu di Fabolus Disaster. Mah...forse la title track?

15. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2007

Secondo quanto ho letto in giro la seconda parte del disco è prevista per febbraio 2008. Spero in un tour che passi per Milano...

Condividi questa Pagina