1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

  1. Snow87

    Snow87
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    27 Ottobre 2007

    Vabbè regà, alla fine è inutile quanto deleterio fare sti paragoni, alla fine si arriva sempre allo stesso discorso, banale, ma che si tende ogni tanto a dimenticare: sono due gruppi differenti anche come intento a mio avviso, ed è inutile fare paragoni tra i vari strumentisti sulla tecnica (è più bravo romeo, è più bravo petrucci ecc,).

    A me personalmente (PERSONALMENTE) piace di più il sound dei SX, e posso dire tranquillamente (suonando) che mediamente un pazzo dei SX è più difficile di un pezzo dei DT (e non di poco, intendiamoci), ma questo non vuol dire nulla, non si può dire che tizio sia più bravo di caio, a sto punto i Pain of Salvation o Arjen Lucassen sono delle schiappe se si deve fare un discorso del genere!!!

    Bisognerebbe quasi aprire un topic sul confronto tra DT e SX (scherzo eh?:hihi: ), qui essendo su quello di questi ultimi, mi piacerebbe solo stare a parlare del figurone (nonostante l'acustica ecc ecc ecc) che hanno fatto ieri, senza far entrare anche qui dentro petrucci e soci.
     
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    27 Ottobre 2007

    Moderate i toni ed evitate certe affermazioni.

    Grazie.
     
  3. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    27 Ottobre 2007

    questo è una considerazione di uno che ha cervello.... non come dei post che ho letto prima....
     
  4. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    27 Ottobre 2007

    io spero che lunedì allen non sacrifichi troppo il suo pulito a favore del pur bell'aggressivo presente massicciamente in PL...

    voglio dire: spero che non canti le canzoni tutte con il tono aggressivo...
     
  5. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Ottobre 2007

    Sul Portnoy è più bravo di Rullo avrei qualcosina da dire, ma dato che questi "duelli tra musicisti" mi fanno abbastanza pietà lascio perdere.

    Secondo me state comunque facendo paragoni tra due gruppi che in comune hanno ben poco.
     
  6. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    27 Ottobre 2007

    è vero... hanno due impostazioni musicali marcatamente diverse
     
  7. true paolo

    true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2007

    :hihi:
    quoto assolutamente.

    direi comunque che, da quello che si è detto i DT hanno fatto pena al concerto (quello di roma) in quanto: avevano tre volte il palco, un sound più curato, più tempo e non so no stati coinvolgenti. ho sentito alcune canzoni dell'ultimo album e non sono un granchè rispetto a metropolis e scenes from a memory. l'ultimo dei SX a confronto si è tenuto su un certo livello anche se sono sempre del giudizio che quelli prima avevano una finezza superiore.
     
  8. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2007

    Che palle cò 'sti Dream Theater. Ma qui non si può proprio parlare solo dei SX?
    Ad esempio: sui problemi di Rullo col timing ho letto solo un intervento; chi altro mi può dire qualcosa di più?
     
  9. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    27 Ottobre 2007

    Purtroppo comincio a dubitare sui commenti letti ultimamente riguardo i concerti,bisognerebbe passare la fase fan sfegatati e prendere le cose per quello che sono.Piaccia o meno una band non credo sia necessario difenderla a spada tratta o seppellirla di m***a a qualsiasi costo...
     
  10. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Ottobre 2007

    Beh fratello, come sai, di batteria capisco quanto di matematica: zero :D
    Tuttavia, a me non è sembrato affatto male.
    In un paio di occasioni ho avuto l'impressione che si inceppasse... ma gli altri gli sono stati dietro con estrema facilità e spontaneità... pertanto penso non fossero stati errori, magari ha semplicemente cambiato in sede live alcuni stacchi che sul cd (che ormai come immagini so a memoria, quasi quanto Fullness :D) fa in maniera diversa.
    Ma ripeto, questa è l'impressione di una totale profana... spero riceverai giudizi più autorevoli :)
     
  11. DavideProgMetaller

    DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2007

    Progmoh decido di fare il superiore...probabilmente di cazzate ne ho dette...mi frega niente, non ho nulla da dimostrarti...sei il tipico fan dei DT che si incazza e usa le solite argomentazioni per contrastare un'altra tesi contraria....cerca un metodo alternativo...magari ne sei anche capace di andare più a fondo....ti sono serviti 4 post, se non erro, per dimostrare che ho detto fesserie...Petrucci è più Ermetico di Quasimodo...grandissimi DT, ma anche ultra pompati...Progressive Metal da supermercato....buono per tutti...facile da ascoltare...senza nulla dietro...tanta forma e poca sostanza...se non i SX...invoco il mitico Gildenlow e i Pain Of Salvation...un'altro concetto di musica...

    Inferno non è associabile a Take The Time musicalmente...è un classico e in questo senso si...mentre Accolade e Metropolis sono associabili...e sono entrambe due splendide canzoni...

    Probabilmente ho anche detto minchiate...ma questo è il mio punto di vista...almeno non è uniformato alla massa...e sono stato fan dei Dream Theater in passato...
     
  12. The Soulforged

    The Soulforged
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2007

    Pure a me è parso si inceppasse, specialmente in una rullata di smoke and mirros (credo) dove si è sentito proprio un vuoto.
     
  13. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2007

    A me sembra che di vaccate non ne abbia fatte, ma nemmeno io sono batterista, quindi potrebbe essermi sfuggito qualcosa:hihi:
     
  14. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.243

    27 Ottobre 2007

    :headbang:
    A Roma hanno fatto un buon concerto, peccato per i suoni demmerda :(
     
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    27 Ottobre 2007

    Ho visto che in qualche data ogni tanto ci piazzano The Odyssey...a Roma che scaletta han fatto?
    Io probabilmente vado lunedì a Milano...spero che lì la facciano =)
     

Condividi questa Pagina