1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Ottobre 2007

sono arrivato ad ascoltarlo solo fino alla quinta, ma mi è sembrato molto bello. Children Of A Worthless God entusiasmante anche al primo ascolto, con sprazzi di voce pulita molto ben inseriti nel contesto del brano. solita carica, un po' più di melodia, grandi assoli. insomma promette bene:)

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

17 Ottobre 2007

è anche quella che s'è impressa immediatamente anche a me..ma ce n'è un'altra da sbavo.. iconoclasm

sono tutte tracce abbastanza complesse ho avuto modo di capire..e c'è solo una cosa che ho da dire: ormai gli exodus, in questo genere (per quel che mi riguarda) sono e devono essere il punto di riferimento. e sorrido a pensare su chi altri hanno puntato (non mi riferisco ai machine head, sia ben chiaro):)

3. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Ottobre 2007

hai ragione. anche perchè i MH fanno un altro tipo di thrash. da 2, ma possiamo dire 3 dischi a questa parte, gli exodus si stanno dimostrando diverse spanne sopra i componenti della vecchia guardia.:P

4. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Ottobre 2007

ma è già uscito quindi?? lo stile è quello di shovel headed??

non ci fosse dukes l'avrei addirittura prenotato visto il pecedente clamoroso disco, ma quella voce mi fa proprio vomitare, mi ricorda il chuck billy di demonic :(

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

21 Ottobre 2007

Dal myspace degli Exodus si può acquistare il cd con la maglietta (figa) a prezzo ottimo, qualcuno ha mai ordinato alla CM Distro e sa come sono? Non hanno una mail dove chiedere info, che palle.

https://www.cmdistro.com/specials.aspx#25571

6. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168

21 Ottobre 2007

Saggio Ste

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

21 Ottobre 2007

simo secondo me sto disco è fantastico. rob è ora più personale..personalmente a me sembrava facesse più il verso a zetro in shovel, mentre ora si sente che ha osato. è un disco meno immediato, più cervellotico (nei limiti del thrash metal degli exodus)...ed è in crescendo. nel senso che partendo dalla prima song, man mano che ti addentri nel disco risulta essere meno immediato e più elaborato il songwriting. di primo acchito pare più melodico e si sente l'apporto consistente di altus..dopo di che si iniziano a sentire i loro classici riffoni..e tra l'altro ci sono almeno tre pezzi CLAMOROSI. uno dei quali è children.... che sembra, durante l'assolo, riprendere concettualmente shroud of urine. per me è grandioso.

8. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Ottobre 2007

Personalmente l'ultimo... bo, un passo indietro rispetto a Tempo e Shovel.
    Non so, l'ho ascoltato 2 volte dopotutto quindi non vorrei azzardare commenti prematuri, però non mi ha lasciato ancora niente. Cazzo dopo il primo ascolto di Shovel mi sanguinavano le orecchie! :D

Su tutte mi sembrano (al momento) Iconoclasm e Children of a Worthless God... spaccano veramente. Riot Act VERAMENTE banalissima... molto carina invece la intro!

9. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2007

il verso a zetro?? a me pareva cantasse metalcore :D:D:D
    cmq era già ottimo shovel headed nonstante una voce che non mi piacesse, quindi anche questo sarà d'obbligo...poi se lo consigli te mi fido :)

10. Tomas Haake

Tomas Haake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Ottobre 2007

Bello l'ultimo disco, ma è prevista una parte B a breve? Un po' come hanno fatto i system of a down.

11. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Ottobre 2007

Ho ascoltato il disco una sola volta e che dire... una nuova esperienza.
    Mi domando chi nel thrash, al giorno d'oggi, possa permettersi riff, ritmiche e produzione del genere. Questi sono il top.

12. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Ottobre 2007

Volevo aggiungere un'altra cosa.

Voglio spezzare una lancia a favore di Tom Hunting che sulla batteria mi è sembrato essere una macchina da guerra e addirittura migliore di Paul Bostaph (non vorrei dire un'eresia ma il genere non è il mio, lo sapete). In alcuni punti sono rimasto semplicemente attonito. Un mostro, bentornato!

13. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2007

lo sto ascoltando proprio adesso. credo sia un gran bel disco, poi io non sono così patito del thrash, mi esalta subito ma tende a calare l'esaltazione con gli ascolti (almeno per il thrash classico o di derivazione classica, come questo), e anche questo dopo i primi ascolti ho cominciato a tenere in mente un po' tutti i passaggi e l'effetto esaltazione sta svanendo... ma è una cosa mia:D

l'attacco di children of a worthless god è fra le cose più belle mai ascoltate nel 2007, e posso dire nella mia intera discografia thrash. riff sinuoso, parte calma e al 50esimo secondo circa parte la goduria:hihi:

bravo hunting, ma bolstaph lo preferisco. lo preferisco anche a lombardo (negli slayer), quindi figurati:P

14. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2007

Anch'io! :D Ma vabbè...
    Cmq ripeto: per me l'ultimo album brutto scivolone... ma ci puo' anche stare con due album DELLA MADONNA come Shovel e Tempo alle spalle.

15. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Ottobre 2007

Secondo me in generale Bostaph è più bravo di Hunting, lo considererei un batterista più completo ed eclettico (per quanto non sia io un grande intenditore di batteria :hihi:), però negli Exodus Hunting ci sta meglio...bisogna considerare che lui ha suonato dall'inizio con Holt (che al momento è il maggior compositore del gruppo) e questo fattore per me incide parecchio nella buona riuscita dei pezzi.

Senza nulla togliere a Bostaph (che con Shovel ha dimostrato ancora una volta di essere un mostro), però negli Exodus il buon Tom sa meglio cosa serve. ;)

Condividi questa Pagina