1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

  1. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    26 Ottobre 2007

    Ok, Paradise Lost si mangia gli ultimi lavori dei Dt, è verissimo;) ... ma su quella disequazione io avrei molto da ridire.
     
  2. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    26 Ottobre 2007

    Non certo di più di quello di Panic Attack dei DT...insomma non mi sembra poi impossibile o originale...mi esaltano decisamente di più gli assoli di Basso in Awekening !!!
     
  3. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    26 Ottobre 2007

    Forse l'unica differenza fra i SX e i DT sta solo nel fatto che i primi hanno un'impronta più Power, mentre i secondi più Prog.
    Poi per il resto si equivalgono
     
  4. Child Of DusK

    Child Of DusK
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Luglio 2005
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2007

    Visto che siamo in tema (:sadic:), posto quello che ho scritto sul topic del concerto:

    Mi dispiace dirlo ma ieri sono uscito con l'amaro in bocca dal paladozza...
    I symphony sono stati micidiale, i pezzi del cd nuovo dal vivo spaccano di brutto, Allen ha una voce pazzesca, li avevo visti già al gods ma lì causa suoni non li avevo apprezzati in pieno, invece ieri mi hanno fatto davvero un ottima impressione, promossi a pieni voti...e poi Allen è un mostro!:shock:
    Su PL mi stava uscendo una lacrimuccia, che canzone spettacolare...
    Non vedo l'ora di vederli in un concerto da Headlining.
    VOTO:8,5

    Passiamo ai Dream, era la terza volta che li vedevo, e mi dispiace dirlo, ma è stato il loro peggior concerto che abbia visto, scaletta bruttina, soprattutto per la mancanza di canzoni-classici come, ne cito alcune a caso, Metropolis, the spirit carries on o sorrounded. (non a caso il pubblico si è fatto sentire più di tutti su Take the time...).Potevano tralasciare benissimo le due In the presenze of enemies visto che secondo me sono state il punto più basso di tutto il concerto, magari sacrificandole per qualche canzoni in vero stile DT.Poi troppo virtuosismi fini a se stessi, lo sappiamo che siete 5 fenomeni, va bene che ce lo fate vedere, ma il troppo dopo un po' stroppa...
    Poco coinvolgimento del pubblico, l'unico che si è salvato è stato Portnoy (grazie al suo egocentrismo :sadic:).
    Vabè naturalmente la sufficienza glie la dò visto che loro sono i Dream Theater, ma mi aspetto molto di più...
    VOTO:6+

    Vorrei sapere se siete daccordo...
     
  5. The Soulforged

    The Soulforged
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2007

    Appena tornato dal concerto....Symphony X semplicemente IMMENSI!!! Non ho parole, sono stati assolutamente perfetti (a parte un piccolo intoppo del buon Rullo). Quando hanno fatto Smoke and Mirrors mi sono gasato tantissimo! Non vedo l'ora di vederli headliner!
     
  6. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Ottobre 2007

    già, alla fine loro sonos tati bravi ma purtroppo hanno avuto poco tempo e strumentazione indegna... apparte che suonavano su un terzo del palco che spettava ai dream... comunque gran bel concerto!!!
     
  7. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Ottobre 2007

    commenti posistivi su questa band in sede live:aspetto di vederli anche io!!!questa sera li vedrò!
     
  8. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Ottobre 2007

    Penso che ti piaceranno molto.... io li ho trovati fenomenali!!!
    Peccato, come già detto da qualcuno, che la parte di palco a loro dedicata fosse minuscola, e il suond check a dir poco vergognoso, nelle prime canzoni si sentiva solo la voce e una batteria indemoniata, parevano un gruppo di metal estremo... però le esecuzioni sono state fantastiche... su PL poi il pubblico cantava (pure su altri brani in realtà), è stato bellissimo... e poi hanno suonato quasi un'ora.
    Sono contenta perché il pubblico ha partecipato molto; poi alla fine Allen si è pure buttato sulla folla... insomma valeva ampiamente la pena, promossi a pienissimi voti :happy:
     
  9. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.787
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.654

    27 Ottobre 2007

    Martedì li vedrò pure io. Non vedo l'ora :happy:
     
  10. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Ottobre 2007

    massi io stavo nelle prime file davanti al palco, e anche se stavo morendo hanno spaccato di brutto :headbang:
     
  11. The Soulforged

    The Soulforged
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2007

    Pure io stavo davanti: in seconda fila davanti a lepond. Da dove stavo io si sentiva TROPPO il basso e non tantissimo la chitarra, ma in ogni caso hanno fatto un grandissimo concerto! Speravo in qualche altra canzone, tipo Evolution, Inferno o Accolade ma dopo che hanno fatto Smoke and Mirrors mi sentivo in pace col mondo!
    Allen è un grande showman: tiene benissimo il palco, interagisce col pubblico, insomma ti fa proprio godere il concerto.
    Valutazione assolutamente positiva!
     
  12. DavideProgMetaller

    DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2007

    The Accolade se la batte alla grande con Metropolis, Inferno si magna Take The Time...Sono solamente più aggressivi dei Dream Theater...se fossero molto più leggeri avrebbero lo stesso successo...Ascoltati Sacrifice da Paradise Lost e dimmi se Romeo non ha sentimento...Lepond è bravissimo e si fa sentire e coinvolge...Myung è bravo quanto vuoi ma inconsistente sul palco...Portnoy è più bravo di Rullo, e Pinnella è molto più Kevin Mooriano di Rudess...Allen contro LaBrie...Il primo ha semplicemente tutto, il secondo quando vuole fare l'aggressivo è ridicolo...I Fan dei D...95% fette di prosciutto sugli occhi...ad esempio non volete ammettere la netta superiorità puramente tecnica di Romeo, quando a Bologna era evidente...sarò anche a Milano....
     
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    27 Ottobre 2007

    Hanno avuto dei suoni di merda, ma non è colpa loro... sono stati fantastici :love:, veramente superlativi... voglio un cazzo di tour da headliner, voglio vedermeli per 2 ore:sbav:... non si meritano assolutamente la poca attenzione che hanno...
     
  14. Snow87

    Snow87
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    27 Ottobre 2007

    Io, personalmente, preferisco di gran lunga i SX ai Dream, ma devo ammettere che ieri mi sono piaciuti di più questi ultimi...
    I SX, nonostante una prova stratosferica di Allen (di gran lunga il migliore dei 10 musicisti a mio avviso, anche per presenza scenica), hanno pagato un sound-check così così, una scaletta che poteva essere migliore a mio giudizio (E' vero, i pezzi di PL spaccano dal vivo, ma The Walls of Babylon, pur molto interessante come song, poteva essere tranquillamente sostituita da Seven, molto più tracinante!!! Sea of LIES e Smoke&Mirrors sono ottime, ma avrei preferito due estratti di V e The odyssey (che ne so, un'accoppiata Evolution-King of terrors e sarebbe crollato il palalottomatica!!!)...
    E poi un piccolo appunto: ma non avete sentito Rullo quanto cavolo accelera? Non mi riferisco ai tappeti di doppio pedale, ma ai fill (es. quelli introduttivi ai chorus di Set the world on fire e Paradise lost): lì penso che salga almeno di 20 bpm...ha qualche problemino di timing dal vivo...
     
  15. DavideProgMetaller

    DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2007

    Hanno fatto Walls Of Babylon orgasmooooooooooooooooooooooooooo...spero la rifacciano a Milano...a Bologna per problemi di tempo è stata sostituita....
     

Condividi questa Pagina