1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

24 Ottobre 2007

ma credo lui parlasse di Miler con una L sola ,cmq :rotfl:

2. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

24 Ottobre 2007

minchia se sei fuori di cozza acid :rotfl: :rotfl: :rotfl:

comunque io la penso così: miller e lepond sono entrambi grandi bassisti, però il primo era più geniale e penna compositrice

3. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Ottobre 2007

sante parole,infatti miler per me aveva un ruolo di esecutore ma si prendeva qualocisna in +,ma minima e ristretta!
    oggi l'attuale proprio zero!

4. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

24 Ottobre 2007

beh, insomma trippuddu, se guardi il book di the divine ad esempio noterai che ha contribuito alla stasura di molti pezzi....

l'intro di lepond in domination è da panico :D

5. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Ottobre 2007

controllato!!ma di certo è stato + lui parte attiva rispetto a lepond!
    che bello hoi rivisto i loro primi 4 cd in edzione cartonata!!da tanto che non gli sfogliavo!!! :happy: 8-]

6. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

24 Ottobre 2007

infatti io mi riferivo a miller ;)

7. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Ottobre 2007

Però anche se non c'è più l'apporto di Miller in fase di stesura pezzi, le liriche rimangono tutto sommato di ottimo livello

Ultima modifica: 25 Ottobre 2007
  8. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Ottobre 2007

ero al concerto di Bologna. Non mi hanno smentito, la loro musica non mi piace, è banale, assoli appiccicati a una base piuttosto scontata, che vuol sembrare sinfonica, ma sembra solo di plastica. Romeo è un pagliaccio (e che pagliaccio!) che prende una chitarra in mano e le fa fare tutto ciò che una chitarra può fare, ma che trasmette davvero pochino, gli altri sono musicisti non male, molto preparati e affiatati: si vede che suonano insieme da tanto e sanno quello che fanno.

Una nota per Allen. Non lo conoscevo nel suo aspetto più spettacolare. Ieri è stato esplosivo: ha un carisma che da solo alza il livello del gruppo e non di poco. Mi ha davvero stupito. Per non parlare poi della sua voce, stupefacente. Questo però non salva il giudizio, purtroppo negativo che ho su questa band...

sarà stato che dopo ci sono stati i Dream Theater?sbav

9. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2007

i symphony x sono uno dei gruppi più validi dell scena prog d'adesso. se proprio hai da dire sul suonare di romeo sentiti l'assolo di of sins and shadows poi mi dici se è appiccicato. oppure twilight in olympus.
    il suono dell'ultimo è più ptente e cazzuto, ma non puoi dre che fanno schifo.
    non eri te che dicevi sul topic progressive metal che gli empyrios erano un gruppo validissimo?

10. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Ottobre 2007

Cosa c'incastra?

11. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2007

hai sentito che assoli fa il chitarrista? sembra romeo. gli arrangiamenti un po' diversi, ma i coretti???

Ultima modifica: 26 Ottobre 2007
  12. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Ottobre 2007

Questo discorso non c'entra niente, se per questo per tante cose i SX e i Rhapsody of fire si influenzano a vicenda. Non è che se non mi piacciono i SX non mi piacciono tutti i gruppi che li riprendono.
    E poi gli Empyrios fanno thrash, davvero mi sembra che le analogie con i SX tu ce le voglia cercare a forza.

13. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2007

mi sembrano avere molto in comune, cmq so gusti

14. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Ottobre 2007

Vabò, ti ho detto il problema non sono i gusti. Il problema è dire che se non mi piacciono i Sx, allora non è possibile che non mi piacciano gli Empyrios.
    Se mai gli Empyrios assomigliano ai Sx, il discorso non sta comunque in piedi!!

15. DavideProgMetaller

DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2007

Ma scherziamo?

Allora...

1. Michael Romeo è quanto di più stupefacente ci possa essere...Paradise Lost non mi sembra un pezzo freddo...ieri ha stracciato Petrucci 5-0...due livelli diversi di tecnica...sul gusto, la scaletta dei DT faceva pietà...Dark Eternal Night è quanto di più anti artistico ci possa essere...Constant Motion è Blackened dei Metallica rifatta con echi progressive...In The Presence Of Enemies ammetto molto bella...ma che senso ha fare Endless Sacrifice e Dark Eternal Night attaccate che hanno una parte strumentale identica....?

2. Russell Allen è molto più completo di James Labrie...basta e avanza...

3. Dai una scenografia magniloquente ai SX e una scaletta da 2 ore...dove possono fare le varie Accolade, Odyssey e Divine Wings Of Tragedy e vediamo il confronto live...

4. Lepond non ha nulla da invidiare a Myung...

5. A causa del ritardo i Symphony X hanno dovuto cambiare la scaletta...fare pezzi un po' più corti...la strepitosa Walls Of Babylon è stata sostituita da Smoke And Mirrors...mentre Sea Of Lies ha preso il posto di Inferno...sono forse i due classici più importanti...ne hanno dovuto scartare uno pazienza...

6. I Symphony X saranno pure sempre stati fedeli a se stessi senza osare eccessivamente....ma almeno cagate colossali come i DT non ne hanno fatte...

7. Paradise Lost voto 88 Systematic Chaos voto 65

Ho detto tutto....

Condividi questa Pagina