1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    14 Ottobre 2007

    ... Proprio stasera mentre tornavo dal cinema con i miei amici ho risentito in auto da The Book Of Burning (sorta di Greatest Hits degli anni '80 ma con parecchi inediti e songs comunque riarrangiate!) la inedita Conjuration Of The Watcher.... un pezzo tirato, epico e pieno di pathos, scartato nelle session di House Of Atreus part 1.... spesso mi domando e dico quale sia il criterio per scartare simil composizioni dagli album di possibile appartenenza!!!:shock: Mah.... solo il buon De Feis potrebbe rispondere al "divin quesito"!!!:D 8-] Sarebbe bello confrontrarsi su altri brani che ci infervorano.... io ho lanciato il sasso..... a voi temerari e "granitici" TMers il proseguio!!!8-]
     
    #1801
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2007
  2. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    14 Ottobre 2007

    A fare un elenco, anche breve, di tutti i pezzi dei Virign Steele che mi infervorano starei qui qualche settimana... Vediamo di essere il più possibile concisi, dunque... :sgrat:
    Senz'altro Veni, Vidi, Vici... divina...
    Poi Crown of Glory (Unscarred), forse uno dei pezzi in assoluto più... più... più e basta! :applause:
    E poi mi piacciono da inpazzire gli intermezzi quali God of our Sorrow (da Invictus), Blaze of Victory e And Hecate Smiled (entambi da The House of Atreus act I).
    Ma ripeto, sono solo i primi che mi vengono a caldo, ce ne sarebbero tantissimi altri (I will come for You, Emalaith, Gate of Kings)...
     
  3. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    16 Ottobre 2007

    sai... gli artsti... loro creano, loro distruggono. Certo che molti venderebbero l'anima per scrivere pezzi belli come gli scarti degli artisti della caratura di defeis.
    (Altro esempio: Perchè judas at the opera non è finita in rocket ride (edguy)?)
    bah.......
     
  4. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    16 Ottobre 2007

    beh potrei stare a scrivere piu' o meno una settimana comunque i primi che mi vengono in mente sono Invictus la loro prima conzone che ho sentito, semplicemente stupenda. poi c'e' agony and shame che mi infervora non poco... poi c'e' flames of the black star, crown of glory, a token of my hatred:sbav:... potrei non finire mai:)
     
  5. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    16 Ottobre 2007

    Il mio pezzo preferito, dei VS nonche' in assoluto, e` The Angel Of Light, superba gemma di Epic Metal dove si trova il perfetto bilanciamento tra il guitar riffing di Pursino e le tessiture tastieristiche di di DeFeis...una perla di epicita` allo stato puro.
    Trovo inutile citare le imprescindibili Emalaith, Veni Vidi Vici e Noble Savage...mentre una menzione speciale merita A Token Of My Hatred pezzo che nel 2000 a mostrato come l'heavy metal possa essere ancora moderno e attuale senza per questo snaturarsi.
    Poi non si puo` dimenticare Children Of The Storm, il primo pezzo che ha mostrato le potenzialita` dei nostri e dellheavy metal epico.
    Vi lascio con Life Among The Ruins pezzo dal refrain davvero superlativo (ma e` splendido tutto!) e la classy The Evil In Her Eyes baciata dai superbi solos di Pursino.
     
    #1805
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2007
  6. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    16 Ottobre 2007

    se dovessi sceglierne una sceglierei noble savage
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    23 Ottobre 2007

    C'è una triade indimenticabile che ha segnato anche due stoici viaggi d'agosto nel 2006 a e da Milano: I will come for you, blood&gasoline, weeping of the souls; poi ancora, più a ritroso Flame of the black star che mi accompagnava in treno anni fa; a token of my hatred e agony and shame che costellano giorni più recenti; adorned with rising cobra con me in Irlanda la prima volta. Emalaith e rising unchained...ah e prometheus? e veni vidi vici con crown of glory in combo? dimenticavo sword of gods...inno di marcia composta in battaglia e di fendente bilanciato esteticamente e feralmente sì...chi continua?
     
  8. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2007

    io...The voice as weapons, the perfect mansion, fire of exstasy, whisper of death (EPOCALE)...the hidden god, gate of kings, bonedust...:P ma davvero se volessi nn smetteri più.:P
     
  9. Invictus1980

    Invictus1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2007

    La mia preferita? I will come for you. Il primo amore non si scorda mai...
     
  10. -Rubrik-

    -Rubrik-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2007

    gruppo immenso...per ora tutti gli album che posseggo(noble savage, invictus i 2 marriage i 2 atreus e life among the ruins) sono PERFETTI dalla prima all'ultima canzone...
     
  11. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    7 Novembre 2007

    Ti manca Age of Consent...credo che sia il disco piu' debole nella sua totalita',soprattutto la parte a 3/4 del disco non mi entusiasma,ma ci sono delle hits da paura e fino a meta' e' piu' che perfetto.
     
  12. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    7 Novembre 2007

    Ovviamento non mi lancio in giudizi categorici come "a chi non piace Age Of Consent non piace l'Heavy Metal" che sono tanto di moda tra certi personaggi ...:grin: ...in ogni caso Age Of Consent e` un SIGNOR DISCONE! Caspio, "On The Wings Of The Night", "The Burning Of Rome", "Lion In The Winter", "Chains Of Fire", "We Are Immortal" sono pezzi di gran classe in cui potenza e melodia si sposano alla perfezione!

    Cmq lo reputo onferiore a "Noble Savage" e i due "Marriage", mentre non faccio paragoni con la discografia successiva che e` molto diversa per poter fare un confronto in tal senso...in ogni caso i nostri hanno sempre sfornato solo dischi eccelsi!! :happy: :D
     
  13. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2007

    the perfect mansion...punto.;)
     
  14. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    7 Novembre 2007

    ovviamente io mi riferivo a i pezzi originali del disco...delle bonus track non si puo` prescindere da "Perfect Mansions" che e` un autentco capolavoro nonche' uno dei migliori pezzi dei nostri
     
  15. -Honor-

    -Honor-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    606
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2007

    sisi:) , intendevo semplicemente accennare a questo CAPOLAVORO epocale che è piuttosto sconosciuto anche dagli stessi ascoltatori dei Virgin...
    cmq io trovo che noble savage e age of consent siano sullo stesso livello anche se abbastanza diversi stilisticamente.:)
     

Condividi questa Pagina