1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    26 Ottobre 2007

    :roll:
     
  2. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Ottobre 2007

    Ieri Rudess mi ha fatto dubitare della sua umanità.
    Ho pensato piuttosto che venisse da qualche pianeta lontano, o direttamente dall'alto dei cieli, amen.
    E poi, maledetto! Ride! Ride! Sorride e ride, mentre tira fuori perle splendenti, concetti incasinati,conigli, capre, tutto da quell'astronave che è la sua tastiera! Ride!

    Maledetto, lo amo.
     
  3. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Ottobre 2007

    Sì, mi piacciono di più i Rush... ma vedi, tra le rare presunzioni che ho, c'è quella di essere abbastanza obiettiva, e di riuscire ad avere un minimo di raziocinio persino nelle occasioni in cui il coinvolgimento psicologico è massimo. E difatti, sebbene il concerto di martedi sia stato tra i momenti più indimenticabili della mia vita, mi guardo bene dal dire che sia stato privo di difetti... semplicemente essi perdevano qualsiasi rilevanza al cospetto della musica ma anche della simpatia dei tre vecchietti. Questo però non vuol dire che non si notavano ;)
    Quindi, tranquilla, se stasera i DT faranno i mostri sarò la prima a riconoscerlo, non vado certo al concerto per criticarli.. vado per passare una serata di buona musica e ben eseguita, se poi ci scappano pure le emozioni tanto meglio :happy:

    Allora io martedi non dovevo andare, visto che l'utimo dei Rush non mi piace... non posso negare che la scaletta abbia talvolta il suo peso, ma certo non è la cosa essenziale :)
     
    #9408
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2007
  4. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Ottobre 2007

    E qui devo quotarti in pieno :happy:
     
  5. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    26 Ottobre 2007

    Cmq sul serio siete OT...
    Dream ed emozioni non sono accostabili(dovrebbe essere una regola del forum)adesso mi bannano:hihi:
    Davvero si piange ai concerti dei Dream???
     
  6. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Ottobre 2007

    L'ho visto, non l'ho pensato! ;)
     
  7. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    26 Ottobre 2007

    Eh ma Valeria, TUTTI dicono di essere obiettivi,davvero tutti. Quando si ama più una band piuttosto di un'altra è difficile essere obiettivi,perchè si dirà sempre che i propri beniamini sono migliori,pur riconoscendo meriti ad altri. Ognuno ha gusti diversi,e magari se uno in una band vede una data cosa come un pregio,per un'altro può essere un difetto.Per esempio,so che a te piacciono gli Shadow Gallery..Ecco, a me non piacciono (Tyranny a parte,album davvero molto bello) molto ..Han fatto spesso pezzi infarciti di citazioni /quasi plagi ai Dream .Loro adorano i Dream e si sente (un pezzo loro è stato scritto anche da James LaBrie),e devo dire che neanche la voce di Baker mi piace...Bravissimi,nulla da dire,ma non mi piacciono..:(
     
  8. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Ottobre 2007

    Beh qualcuno dirà la verità, no? :P :D

    Vabbeh ma c'è differenza tra avere dei gusti ed essere obiettivi. Tutti hanno dei gusti, quindi nessuno è del tutto obiettivo... però una cosa è dire "questo gruppo è bravo ma non mi piace", una cosa è dire "fa schifo". Nel primo caso hai dei gusti ma sei obiettiva, nel secondo caso no, imponi il tuo gusto come se fosse verità assoluta. La differenza a mio avviso sta in questo :)

    ...appunto, qui esprimi un gusto ma affermi obiettivamente che sono bravi.. beh ho la presunzione di poter fare la stessa cosa coi DT, e udite udite, coi Rush. Non a caso, sebbene li amo più della vita stessa, sono mesi che vado predicando che l'ultimo album non mi piace (cosa per la quale peraltro ho più volte rischiato il linciaggio) :P :D
     
  9. Il_Grande_Lebowski

    Il_Grande_Lebowski
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2005
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2007

    Quando hanno fatto tutto Images and Words al Gods Of Metal mi sono venute più volte le lacrime agli occhi dall'emozione...specie durante Metropolis Part 1!
    E' vero che a volte la loro musica (specie gli ultimi dischi) può sembrare fredda e artificiosa, ma live sono tanto bravi che fanno paura, credimi.

    Non vedo l'ora che sia il 29!!!
     
  10. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    26 Ottobre 2007

    ma come?????? è nei live che si vede il valore vero di una band... con le tecnologie odierne anche paris hilton è intonatta in studio...

    E poi dò ragione a Shide: i dream nei live sono mostruosi. Non ci sono molti gruppi in grado di riproporre sul palco musica così complessa con tanta naturalezza.

    Poi per carità se non ti piacciono è un conto... dire che nei live non rendono è invece una puttanata
     
  11. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    26 Ottobre 2007

    se il 29 fanno erotomania e vdete entrare volontari della croce bianca... sono venuti a prendere me
     
  12. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    26 Ottobre 2007

    Beh, i live dei DT sono (quasi) sempre ottimi.
    Non ci si va a "sbattere" come in altri spettacoli, ma il concerto è (quasi) sempre godibile per altre ragioni.
    Non capisco perchè insistere con le critiche se "qualcuno" non ci va perchè la scaletta è pessima. Dopo averli visti sette volte posso tranquillamente rinunciare senza pensare di perdermi qualcosa.
    Inoltre, vista l'insistenza, chi critica dovrebbe accorgersi che sono intervenuto sulla scaletta dopo che se ne era parlato per pagine e pagine consecutivamente.
    Mah...
     
  13. rvincent

    rvincent
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Ottobre 2007

    Assolutamente d'accordo! Ho visto entrambi dal vivo e sono davvero un inno alla professionalità, genio e bravura. Non possiamo però fare paragoni. Il maestro rimane il maestro e l'allievo pure ..ma qualcuno dice che a volte l'allievo riesce a superare il maestro.. cmq la mia felicità di quest'anno sarà completamente raggiunta dopo aver visto il meraviglioso ed unico concerto dei 3 vecchietti a milano, e dei DT nello stessa località lunedì prox....
    PS:
    a proposito qualcuno riesce postare la scaletta dei DT? cosa hanno suonato ?
     
  14. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    26 Ottobre 2007

    Esatto, io li ho visti live due volte, sono sempre stati ottimi...è da un pò di anni che non vado a vederli, complici gli ultimi mediocri dischi in studio, sui quali sono incentrate le setlist di Portnoy e compagni (come è giusto che sia a un certo punto di vista)..la scaletta ha una certa importanza nell'economia generale di un live...Vi dirò che nonostante tutto avrei quasi voglia di andare il 29 (visto anche il bellissimo Paradise Lost:D )...così, esternazioni libere:D
     
  15. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Ottobre 2007

    Io lo farei, ma qui mi scannano...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina