1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    23 Ottobre 2007

    Un film carino... affronta con leggerezza [a volte troppa] temi delicati della politica in generale e di quella americana in particolare. Robin Williams è bravo nonostante qui non dia certo il meglio di sè...
    Alcuni momenti avrei voluto vedere una maggiore incisività delle battute che si mantengono su un generale tono politically correct [cioè fatte per non dare fastidio a nessuno] ma tant'è... forse, come film per grandi masse, il suo lavoro l'ha svolto bene.

    Da evitare come la peste per film del genere il finale consolatorio con un buonismo non troppo velato [strascico finale di quella mancanza di satira vera di cui sopra]... questo abbassa notevolmente il valore che, personalmente, si attesta su un 6 [senza infamia nè lode in parole].
     
  2. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    24 Ottobre 2007

    Ho visto Ratatouille... ho letto delle critiche che lo definiscono il passo della maturazione per il cinema animato... mah... non fa schifo ci mancherebbe, lo stile pixar e la qualità ci sono ma l'ho trovato sostanzialmente poco originale e non tanto divertente.

    Certo non ricorre alle gag usate negli altri film ma non ne introduce certo di nuove... potevano benissimo riciclarle: parliamo sempre di un cartone animato mica di un'opera di Fellini vero?
    Manca d'incisività ecco... non lascia niente. Un 6 stiracchiato.
     
  3. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Ottobre 2007

    sì,infatti la avevo sentita pure io sta cosa del troppo politically correct.cmq son curioso,l'idea non mi sembra male,poi bisogna vedere come è stata messa in pratica.cmq se non sbaglio il regista è quello di good morning vietnam,film ke adoro..
     
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    24 Ottobre 2007

    Arrapaho mi pare di averlo visto tempo fa da Mediaworld tra quelli scontati.




    Ieri ho visto un pezzettino di Psycho (di Van Sant): un remake nel vero senso del termine! Le stesse scene con le stesse inquadrature (o comunque molto simili) e pure la stessa colonna sonora. Molto pop come idea. Però ne ho visto giusto una decina di minuti. Dite che merita o è meglio che mi riguardo Psyco? :lol:

    (i dubbi me li lascia un po' Vaughn: non è malvagio come attore, anzi, però secondo me non ha la faccia giusta per il ruolo)
     
  5. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Ottobre 2007

    A tutti gli amanti degli action di nuova generazione (intendo stile The Snatch, Slevni ecc.) consiglio un paio di films veramente belli.

    Smoking Aces di [SIZE=-1]Joe Carnahan [2006]
    The Boondock Saints [/SIZE]di Troy Duffy [1999]
    Banlieue 13 di Pierre Morel [2003]

    Tutti e tre molto ma molto fighi :)
     
  6. luisrain

    luisrain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2007

    non so voi ma io al solo pensiero che fra non molto vedrò finalmente "la terza madre"...aaaazzzz... felicità da tutti i pori
     
  7. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    25 Ottobre 2007

    appena tornato dalla visione di "Ratatouille", beh, a me è piaciuto e molto... non è forse il film dell'anno di cui ho letto in giro, ma intrattiene, fa ridere e pensare, poi l'animazione è straordinaria... direi che la Pixar ha fatto centro di nuovo ;)

    p.s.
    perchè nessuno commenta il cartone introduttivo intitolato "Stu, anche un alieno può sbagliare" ? io mi stavo ribaltando dal ridere!!! :D
     
  8. Xenomorph

    Xenomorph
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2007

    Perchè mi sà che tutti se lo sono dimenticato, nonostante abbia fatto ridere quasi più del film in sè.. [​IMG][​IMG]
    A me è piaciuto tantissimo, quasi più dei famosi "Pennuti Spennati" di Monster & Co. [​IMG]
    X
     
  9. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    25 Ottobre 2007

    Ho visto The Last Kiss, remake americano de L'ultimo bacio di Muccino... sorvolando sulla rozzaggine americana di rifare un film piuttosto che doppiarlo o sottotitolarlo [ops... non ho sorvolato molto]... il film è brutto, piatto, oltremodo borghese, buonista e pure recitato male [mi sarei aspettato di più dal protagonista di Scrubs, Zach Braff].

    Intendiamoci: l'ultimo bacio non è certo un capolavoro eppure io l'ho apprezzato e lo ritengo un film ben costruito, ben girato e ben recitato [le facce di plastica ammerigane non reggono il confronto con i vari Accorsi o Mezzogiorno].
    La storia l'hanno infiorettata per renderla un papocchio sentimentale accettabile dal grande pubblico piuttosto che un film sulla paura di crescere e sui disagi [veri o presunti dei trentenni]...

    Tradotto: quasi 2 ore buttate, se proprio volete guardare questo film almeno scegliete la versione italiana che sarà anche pesante per i drammi esagerati dei personaggi ma almeno un minimo di profondità la si ottiene... in The last kiss c'è proprio l'encefalogramma piatto...
     
  10. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Ottobre 2007

    anche io ho sopportato the last kiss e quoto tutto, ma nn dimenticare che nella versione italiana, che cmq ritengo brutta parossistica e borghese fino alla nausea, vi era una certa Martina Stella...:(
     
  11. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    25 Ottobre 2007

    Personalmente non mi piace infatti mi illuminavo solo alla vista di Giovanna Mezzogiorno... ehhh i gusti eheheh.
     
  12. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2007

  13. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Ottobre 2007

    Ma lui la nominava in qualità di pessima attrice, non in qualità di bella ragazza :P
     
  14. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Ottobre 2007

    Grazie Rasky(posso?) intendevo proprio quello!
     
  15. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Ottobre 2007


    Mah, mi sa un po' di nome da cagnolino :D
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina