1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Ottobre 2007

    Prestazione semplicemente fantastica dei nostri magnifici 3, mi ha forse più esaltato questo concerto rispetto a quello di tre anni fa. Io ero in tribuna numerata esattamente al centro in seconda fila sopra al mixer. Devo dire che dalla mia posizione per tutto il primo set la chitarra di alex si sentiva veramente poco, anche durante gli assoli era spesso coperta dal suono del basso. Nel secondo set fortunatamente hanno sistemato le cose e si è sentito decisamente meglio. Delle canzoni del nuovo album quella che mi ha impressionato di più come esecuzione live è stata Spindrift, l'ho trovata a dir poco straordinariamente potente ed esaltante e comunque anche tutte le altre di S&A sono state grandiose, l'unica che ho trovato come esecuzione leggermente "incerta" in certi punti (passatemi il termine) è stata Armor And Sword.
    Di quelle "vecchie" per me hanno suonato da dio: Mission, Frewill, Subdivision, Natural Science, The Spirit Of Radio e YYZ
    Mi sembra, ma dico mi sembra, invece che abbia sbagliato Peart su Limelight, Alex sull' assolo di Dreamline, qualcosa sul giro di MalNar e l'assolo di A Passage To Bangkok mi è sembrato più lento rispetto a quello di Exit...SL, uso quello come paragone perchè lo ho ascoltato centinaia di volte. Geddy mi sembra abbia steccato con la voce su Secred Touch e "qualcosina" nella parte iniziale di Tom Sawyer. Mi ha dato anche l'impressione che Limelight l'abbiano fatta più veloce rispetto a quelle sentite nelle ultime registrazioni dei vari live mentre Geddy su Freewill ha dimostrato di avere ancora una voce mostruosa.
     
  2. Serial Grinder

    Serial Grinder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2007


    io ero accanto a un gruppo di spagnoli...dire che erano esaltati è riduttivo:D
     
  3. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    24 Ottobre 2007

    Che roba è stata signori miei!:shock:

    Un delirio dall'inizio alla fine, ripeto che ho rischiato l'estasi specialmente su Mission, Digital Man, Entre Nous, Freewill, Subdivisions, Distant Early Warning,Secret Touch, Passage..., YYZ.

    Inimitabili e Irraggiungibili.;)

    I Video nuovi sono stati spassosissismi, specialmente l'intro e quello di South Park..ho davvero ghignato! :rotfl:

    I pezzi di S+Arrows non sono stati certo da meno dei classici, bellissime Far Cry, Workin' them Angels e the way wind Blows!

    E ora, visto che non cè 2 senza 3, speriamo che tornino a farci una sorpresa tra qualche anno!

    Grazie Rush!:happy:
     
  4. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2007

    Geddy ha cantato meglio ieri che nel 2004...prestazione veramente sopra le righe. L'unico che mi è sembrato affaticato era Neil...non picchiava forte come suo solito...per il resto tutto grandioso a parte la scelta di Geddy di cantare l'armonizzazione su Armor Invece di fare la linea principale (che essendo più bassa faceva lifeson...e sarebbe stato bello se solo si fosse sentito Alex...invece la sua voce era praticamente assente nel mix e così la canzone si è un po' smontata).
     
  5. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Ottobre 2007

    Te lo dirò senza problemi... e anzi vedrò di scrivere un bel panegirico su 'sto concerto, adesso sono ancora troppo frastornata e anche stanca, dato che rientro adesso da Milano.

    Intanto però ci tengo a salutare Rombo, Ryche e Surfer, conoscervi è stato un piacere ragazzi... speriamo ci siano a breve altre occasioni (magari per me un po' meno stressanti... :P)... e saluto anche Luca2112, Slayer, Cygnus e AlexMai, che già conoscevo ma che rivedo sempre con grande piacere, soprattutto ad eventi del genere.

    Peccato per chi non c'era... vi siete persi qualcosa di indimenticabile...

    ...io venerdi avrò il concerto SX/DT, e ho appena due giorni per autoconvincermi che sono due cose troppo diverse, non devo paragonarle... se non ci riesco, temo che venerdi farò meglio a stare a casa... :)
     
  6. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Ottobre 2007

    Quoto, davvero fighissimi :D

    Già, lo spero vivamente anch'io.
    E comunque, alle brutte, se Maometto non va alla montagna... :hihi:
     
  7. Torasso Roberto

    Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2007

    Ank'io ero in tribuna e confermo la non perfetta resa sonora della chitarra di Alex ke mi pareva troppo impastata rispetto agli altri strumenti almeno all'inizio..x il resto serata indimenticabile,forse nn mi ha convinto molto "One little victory" e del nuovo album l'esecuzione di "Far cry"ma è cercare il pelo nel uovo da una band ke ormai nn ha più niente da dimostrare ma solo da insegnare...la gag dei forni con i polli,il cuoco ed il tizio vestito anke lui da pollastro mi ha fatto skiantare dalle risate,x nn parlare dei video ke introducevano i brani..kiudo commentando le presenze invero un po' scarsine(o mi sbaglio?)x un gruppo di tale caratura se pensiamo ke stasera "suoneranno" i Take that ed è tutto esaurito in prevendita
     
  8. Torasso Roberto

    Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2007

    Ank'io ero in tribuna e confermo la non perfetta resa sonora della chitarra di Alex ke mi pareva troppo impastata rispetto agli altri strumenti almeno all'inizio..x il resto serata indimenticabile,forse nn mi ha convinto molto "One little victory" e del nuovo album l'esecuzione di "Far cry"ma è cercare il pelo nel uovo da una band ke ormai nn ha più niente da dimostrare ma solo da insegnare...la gag dei forni con i polli,il cuoco ed il tizio vestito anke lui da pollastro mi ha fatto skiantare dalle risate,x nn parlare dei video ke introducevano i brani..kiudo commentando le presenze invero un po' scarsine(o mi sbaglio?)x un gruppo di tale caratura se pensiamo ke stasera "suoneranno" i Take that ed è tutto esaurito in prevendita
     
  9. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    25 Ottobre 2007

    Ehi, siete ancora imbambolati? Io non ascolto musica da quando ho lasciato il Forum ;-)
     
  10. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2007

    Alex sono due giorni che ho in testa (e davanti agli occhi) The Larger Bowl :)
     
  11. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    25 Ottobre 2007

    E' colpa del rum...:)
     
  12. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    25 Ottobre 2007

    Il fo...rum :-)
     
  13. Cygnus

    Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Agosto 2005
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2007

    Io dopo un concerto dei Rush cado sempre in depressione perchè non riesco ad immaginare che cosa mi potrà emozionare di più.
    Prima o poi commenterò.
     
  14. halo2112

    halo2112
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2007

    credo sia l'effetto post-live dei rush, anche l'altra volta non riuscivo più a sentire niente che non fosse un'incisione dei rush... dicono che la cosa migliore per far passare la sbornia è bere ancora, ti consiglio un live che gira in rete del 74-75 con un ottimo audio.. terapia d'urto ;)

    per quanto riguarda chi dice che hanno steccato... forse dovevano vedere il concerto dei dream theater all'epoca di falling into infinity... mi sembrava di aver speso soldi per vedere un gruppo da festa della birra...(senza la birra buona..)
     
  15. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2007

    Io sono ancora in fase di eccitazione...ho goduto come un porco:D
    I miei momenti topici sono stati:

    The Main Monkey Business
    The Larger Bowl
    Workin' Them Angels
    The Way The Wind Blows
    Freewill
    Subdivisions
    The Spirit Of Radio
    Digital Man (fantastico il finale strumentale!!!)
     

Condividi questa Pagina