1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rocky Balboa Contest: Gli Sfidanti!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Stefano Risso, 22 Ottobre 2007.

?

Gli sfidanti

  1. Apollo Creed

    15 valutazioni
    32,6%
  2. Clubber Lang

    3 valutazioni
    6,5%
  3. Ivan Drago

    28 valutazioni
    60,9%
  4. Tommy Gunn

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    23 Ottobre 2007

    Curiosità su Clubber Lang, interpretato dall'attore e wrestler Lawrence Tureaud, ai più conosciuto col nome di Mr. T, anche per via del telefilm cult A-Team.
    Durante le prima riprese degli incontri di Rocky III, Mr. T non riusciva proprio a boxare in maniera credibile, forse per timore di fare male a sparring partners e a Sly stesso perché, per quanto si avesse a che fare col pugilato, alla fine sempre di finzione cinematgrafica si trattava, e lui pare avesse qualche difficoltà a calarsi nella parte del pugile cattivo e violento.
    Si narra che Sylvester Stallone, che di quel film era anche regista e sceneggiatore, durante le riprese di un incontro apostrofò Mr. T con "Negro di me**a".
    Da quel momento in avanti, tanto i pugni quanto le espressioni e gli sguardi di Mr. T furono molto più realistici e credibili.
     
    #16
  2. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Ottobre 2007

    Clubber per il semplice motivo che adoro l' A-Team, è sempre stato il mio preferito appunto per questo fin da quando ero piccolo. Però c'è da dire che non è epocale, come molti hanno già detto, come Apollo o Drago. Apollo era un genio in tutti i sensi, anche dal punto di vista mediatico e gli show che metteva in piedi prima degli incontri, cazzo era un genio e tecnicamente secondo me il più fine. Drago era una macchina da guerra infame senza scrupoli. il personaggio che ho più odiato perchè uccise Apollo e poi quando si allenano per l'incontro tra Rocky e Drago non sopportavo il fatto che lui avesse tutte le tecnologie più avanzate, mentre il nostro povero italoamericano doveva allenarsi prendendo i pezzi di carne congelata. Tommy Gunn non mi ha mai detto nulla, forse l'unica cosa che posso dire di lui è che è un ingenuo.
     
    #17
  3. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    23 Ottobre 2007

    Il più forte avversario di Rocky è stato Labbra tonanti :D
     
    #18
  4. ValeSteele

    ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Ottobre 2007

    E'vero!!!Il mitico Hulk hogan!!!Uno degli eroi della mia infanzia...ebbene si,sono stata sempre una bimba strana...
     
    #19
  5. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    23 Ottobre 2007

    meglio the ultimate warrior:D
     
    #20
  6. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    23 Ottobre 2007

    Allora, cercando di essere serio...

    Per me l'avversario per antonomasia di Rocky è e rimane Apollo...un po' perchè era l'avversario del primo film (il migliore), un po' perchè era di gran lunga il più caratterizzato tra tutti.

    Però se dovessi dire qual'è stato il rivale più forte (come pugile) sarebbe senza dubbio Ivan, per le ragioni già espresse da Stefano.

    L'avversario del sesto film è fuori dal contest: vabbè, tanto non m'ispirava pe gnente...
     
    #21
  7. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    23 Ottobre 2007

    minchia che sondaggio strafigo, è quello dell'anno!:D

    Allora, sta pagella alla mosca la faccio anche io per ciascuno degli sfidanti di Rocky "The Italian Stallion" Balboa.

    Apollo Creed:
    -tecnica pugilistica: 10
    -potenza fisica: 7
    -personalità (sul ring e fuoi da ring): 10
    -efferatezza dell'incontro: 8
    -attaccamento al personaggio: 10

    Clubber Lang:
    -tecnica pugilistica: 8
    -potenza fisica: 9.5
    -personalità (sul ring e fuoi da ring): 9
    -efferatezza dell'incontro: 9
    -attaccamento al personaggio: 9

    Ivan Drago:
    -tecnica pugilistica: 7
    -potenza fisica: 10
    -personalità (sul ring e fuoi da ring): 6.5
    -efferatezza dell'incontro: 10
    -attaccamento al personaggio: 8

    Tommy Gunn:
    -tecnica pugilistica: 7
    -potenza fisica: 8
    -personalità (sul ring e fuoi da ring): 8
    -efferatezza dell'incontro: 6.5
    -attaccamento al personaggio: 6.5

    Allora, la media mi viene:
    Apollo Creed: 9
    Clubber Lang: 8.9
    Ivan Drago: 7.2
    Tommy Gunn: 7.2

    Nel mio caso vince sul filo del rasoio Apollo Creed su Clubber Lang. Molto staccati gli altri due. Durante la pubertà avrei detto Ivan "ti spiezzo in due" Drago..
    Rivedendolo con gli occhi di un adulto, invece, è quello che mi dà meno emozioni. Il più tarro. Sicuramente più personaggio di Tommy Gunn. Apprezzo però di più il quinto film in sè, che non il quarto.

    Cmq: Apollo è la tecnica, è l'amicizia, è uno di grandissimo carisma dentro e fuori dal ring.. Talmente carismatico e personaggio, da morire dopo avere fatto lo sboronazzo contro Drago.
    Ha avuto il merito, tra l'altro, di dare qualche insegnamento a Rocky, nel terzo più tecnico e non solo pugni da macelleria.

    Un centesimo in meno a Clubber Lang.. A me il terzo film esalta a livelli stratosferici.
    Davvero, l'inizio film è uno dei più belli della storia del cinema sulle note di Eye of The Tiger con Rocky che vince a ripetizione, ed il proclama finale di Clubber, un bastardone come pochi.. Una furia, una macchina da massacro.. carismatico al microfono, non troppo tecnico ma devastante.. Sarà tarro all'inverosimile, ma non lo è quanto Ivan Drago..che avendolo rivisto da poco mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca.
    Peccato solo per il fatto che è l'interpretazione più "evil" di Sly, che non ride mai. E' determinato, cattivo, si allena nella baita con la barba lunga un km e si spara un finale da Oscar (:D)
    Sly però non basta: la musica non mi esalta e l'antagonista nemmeno.

    Vince Apollo anche per l'attaccamento.. Lo adoro, e mi commuovo ogni volta che lo vedo crepare.. Poco sotto Clubber, che in fondo non ha lo spessore psicologico di Creed.. il miglior personaggio insieme allo splendido Mickey.
     
    #22
    Ultima modifica: 23 Ottobre 2007
  8. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    23 Ottobre 2007

    Eh, dai Thrash, non puoi dare più tecnica a Clubber di Ivan drago!:grin:

    (a parte che non so bene come si possa valutare la tecnica dei pugili della serie di Rocky quando praticamente, a parte Apollo, tutti gli altri erano solo scambi di cazzottoni in piena faccia....roba che uno morirebbe dopo 5 minuti!:hihi:)
     
    #23
  9. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    23 Ottobre 2007

    maddai, ivan drago è un pezzo di legno che sgancia un terra-aria ogni secondo..non ci vedo la tecnica:D

    baaaaaaaaaaaaaah tutti figli di sto "ti spiezzo in due":rotfl:;)
     
    #24
  10. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    23 Ottobre 2007

    Guarda che io ho votato Apollo Creed!:grin:

    Comunque, tra i vari pugili "sequela di cazzotti in pieno volto e via" mi pare che Clubber fosse più sullo stile picchiatore puro di altri...ma come ho detto, è un po' come voler valutare la tecnica calcistica in Shaolin Soccer!:hihi:
     
    #25
  11. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Ottobre 2007

    bisogna ricordare che è stato medaglia d'oro alle olimpiadi e campione mondiale dei pesi massimi dilettanti.

    e poi come ho gia detto, dall'est vengono sempre atleti molto tecnici... un po' come il calcio (o il basket) per i paesi dell'ex jugoslavia.

    la funzione di drago era quella di devastare appunto, non di eseguire i famosi "schiva e jab" inculcati da mickey al giovane rocky....;)


    mi sorprende il tuo attaccamento a Lang.:sgrat:


    come non quotare. ci metto anche paulie come personaggio di buon spessore "psicologico". :)
     
    #26
  12. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Ottobre 2007

    Il mio preferito resta IvanDrago come avversario, è il film più emozionante


    APOLLO CREED
    -tecnica pugilistica: 9; è l'unico in realtà ad essere un vero pugile(drago è dobato) l'unico anche realistico come pugile con tutta unaserie di colpi e anche il movimento delle gambe è davero pugile sembra danzare sul ring

    -potenza fisica: 7.5 è il meno potente ma tuttavia il più veloce e sopperisce con la tecnaica, qsta lacuna

    -personalità (sul ring e fuoi da ring):9 è un vero membro della "nobile arte"

    -efferatezza dell'incontro:7.5 il più realistico e forse il meno cruento

    -attaccamento al personaggio:9 è sempre un piacere rivedere le scene dove il mito e Creed si divertono nell'acqua

    CLUBBER LANG:

    -tecnica pugilistica:5; è rozzo è un teppista

    -potenza fisica:7+; la rozzezza da una sorta di foga agonistica

    -personalità (sul ring e fuoi da ring):4; odioso, brutto a vedersi

    -efferatezza dell'incontro: 6.5; quanto basta ma a me è sembrato il più breve

    -attaccamento al personaggio.4; lo ricordo per altre interpretazioni

    IVAN DRAGO

    -tecnica pugilistica:8; la tecnica è tanta, basta vedere al precisione dei colpi, tuttavia è lento, ma è anche una colonna molto precisa e abile a sfruttare le varie incombenze di rocky

    -potenza fisica: (9 da dobato); già di per se è un colosso e suoi colpi sono devastanti peccato sia dobato

    -personalità (sul ring e fuoi da ring):4 è uno str+++++, buffone

    -efferatezza dell'incontro:9; terribile le immagini al rallentì ne danno la giusta dimensione, è quello che mi tiene più sulle spine

    -attaccamento al personaggio.: 8.5; nn l'ho più rivisto in quellle vesti, ma qll film lo fa ben tenere in mente e sopratutto la sua famosa frase!

    TOMMY GUNN

    -tecnica pugilistica: 8 è simile a qll di Rocky ma nn nei passi

    -potenza fisica: 8.5 devastante il colpo alla schiena contro R, l'ho sentito anche io
    -personalità (sul ring e fuoi da ring):3; si presentava bene , ma è il tipico ragazzaccio di strada amante del denaro ingrato

    -efferatezza dell'incontro:7.5; l'ambientazione del quartiere degradato da molto all'efferatezza, vi sono colpi proibiti, nn è vera box,sembra un incontro tra teppisti

    -attaccamento al personaggio.: 3; nn mi è piaciuto è uno str+++ nn ha cuore
     
    #27
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2007
  13. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    23 Ottobre 2007

    io dico la maggie di million dollar baby..

    rompe il culo a tutte queste femminucce!
     
    #28
  14. Colo 88

    Colo 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2007

    con drago troppo violento quell' uomo, poi drago nel film si faceva pure la moglie di stallone la nielsen
     
    #29
  15. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Ottobre 2007

    è vero secondo me era proprio nero ma nn per la recitazione ma prprio di suo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    #30

Condividi questa Pagina