1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rocky Balboa Contest: Gli Sfidanti!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Stefano Risso, 22 Ottobre 2007.

?

Gli sfidanti

1. Apollo Creed

15 valutazioni
    32,6%
  2. Clubber Lang

3 valutazioni
    6,5%
  3. Ivan Drago

28 valutazioni
    60,9%
  4. Tommy Gunn

0 valutazioni
    0,0%
  1. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Ottobre 2007

Come ogni anno, mi è presa la mania di rivedermi nel minor tempo libero possibile tutti e cinque i film (il sesto non l'ho visto e non verrà contemplato nello svolgimento del sondaggio) della saga dello stallone italiano.

Mi chiedo e vi chiedo: ma qual'è lo sfidante più forte?

Immagino di stilare una classifica secondo i seguenti parametri, da completare coi vostri commenti:

-tecnica pugilistica
    -potenza fisica
    -personalità (sul ring e fuoi da ring)
    -efferatezza dell'incontro
    -attaccamento al personaggio.

Allora, direi di partire con Apollo Creed

- tecnica: decisamente superiore a tutti quanti. se non bastassero gli incontri, e la sua imbattibilità (prima di incontarre rocky) a dimostrarlo, ci sono una seria infinita di soprannomi a testimoniarlo... il conte di montefisto, il virtuoso del sinistro, gancio pancho, il massacratore dei massacratori ecc... grande velocità nei jab, riesce a rompere il naso a balboa al primo round in entrambe le occasioni. voto 9
    - potenza fisica: non un mostro ma capace di infliggere colpi tremendi. voto 7.5
    - personalità: strabordante. memorabili la sua cocciutaggine e le sue conferenze stampa infuocate (quella contro drago gli costerà molto caro... ahimè). 8.5
    - efferatezza: due incontri memorabili. 15 riprese ciascuna, maschere di sangue, lesioni all'occhio sinistro a balboa. 9
    - attaccamento: la tragica fine nel 4° episodio mi fece piangere da picccolo e mi commuove tuttora. 10

Clubber Lang

- tecnica: da profano della boxe, direi non molto dotato. viene descritto dai cronisti come "un picchiatore che sa lavorare l'avversario ai fianchi". non ragiona da campione nel secondo match con Rocky, tentando di vincere per Ko invece di amministrare. 7
    -potenza: i suoi muscoli e gli allenamenti "rudimentali" aprlano da soli. 5 settimane di ospedale inflitte a balboa dopo il primo incontro (vinto per ko alla 2a ripresa)
    - personalità: attaccabrighe, scorbutico, troppo sicuro di sè. va tutto bene finchè non le prende. insulta rocky per farlo salire sul ring. 9
    efferatezza: come gia detto, 5 settimane di ospedale per rocky... un massacro nel primo incontro. 8
    -attaccamento: non ha lasciato il segno nella serie. anche se mr T rimarrà immortale. 7.5

Ivan Drago

-tecnica: non è la sua principale caratteristica, ma la provenienza di tutti gli atleti dell'est, garantisce un ottimo livello tecnico. nell'incontro con apollo ne dà conferma. 8
    - potenza: dice tutto il suo soprannome: "la transiberiana". come disse un commentatore, "mio dio, ha una mole spaventosa questo russo!" è devastante, sviluppando una forza d'urto di 1850 libbre per pollice quadrato solo come dimostrazione (supererà i 2200, quando per un peso massimo normale la media è 700 libbre). uccide (casualmente?) creed con una violenza sovrumana, e pone la fine alla carriera di rocky. il fisico migliore nella storia dei film d'azione, per altezza e proporzioni tra le parti. c'è l'ombra del doping, ma nell'ex URSS tutto era lecito. 10 e lode
    - efferatezza: due massacri. il povero apollo lo sottovaluta e viene punito. rocky si fa quasi ammazzare. 9.5
    - personalità: il tipico bamboccio in mano ai potenti usato per scopi politici. ha un sussulto prima del 15° round contro un memebro del politiebureau. sul ring comunque è una furia, che non risparmia scorrettezze. 6.5
    -attaccamento: la frase "io ti spiezzo in due" ha segnato la mia adolescenza. drago rimarrà sinonimo di potenza. 8

Tommy Gunn

-tecnica: il robot di balboa. gli ha insegnato tutti i secgreti di Mickey. 8
    -potenza: uno dei suoi punti di forza. non sa neanche il casco protettivo. soprannominato "the machine"...9
    -efferatezza: lo scontro in stile lotta libera è forzato... il meno convincente della serie. finisce per fare la fine del pollo. 7
    -personalità: un pezzente risalito, che in mano al boss Duke, perde la bussola. 4
    -attaccamento: il più incolore. 5

a voi.

ps: per la serie prendiamo serissimamente sondaggi dall'utilità prossima allo 0:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:. se riuscissimo a mantenere un tono professionale e distaccato, alla rino tommasi, sarebbe meglio:hihi:

Ultima modifica: 23 Ottobre 2007
  2. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2007

Non ci sono storie! Ivan Drago ! TE SPIEZZO IN DUE!:rotfl::rotfl::rotfl:

3. katane

katane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Ottobre 2007

ma ke sondaggio è?? eh eh cmq sicuramente l'incontro storico è qllo contro drago.

4. puffokiller

puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

"Mi Piace" ricevuti:
    4.287

22 Ottobre 2007

Ma per me il migliore è contro Apollo Creed

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

22 Ottobre 2007

A stè, certo che però te non c'hai proprio un cazzo da fare :rotfl:

6. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Ottobre 2007

ragazzi... motivare!!!!

7. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

22 Ottobre 2007

io direi apollo creed...se non altro perchè è un personaggio al quale ci si affeziona, e a cui lo stesso rocky si affeziona.
    uno sportivo vero (anche se all'inizio non si direbbe proprio) che sa come usare i pugni e la testa.

gli altri secondo me sono solo macchiette al suo confronto 8-]

8. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Ottobre 2007

Voto Apollo per la simpatia e la personalità, ma il mio preferito sarà sempre DRAGO! DRAGO! DRAGO! Buahahahahaha quel massacro così efferato mi esalta abbestia, è poi è bestiale, gigantesco, un mostro, anzi un drago proprio, però la personalità è troppo poca.

9. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    430

22 Ottobre 2007

LA TESTA NON TANTO EH:roll: la tecnica e la spiritossaggine di apollo se la sognano tutti.....la rozzezza di mr.t e' assurda.....la potenza di ivan drago e' insuperabile...... IL CUORE DI ROCKY VA OLTRE OGNI CONFINE....
    rocky e' il mio film preferito:ueeee:se lo guarda un bimbo vede solo l'incontro, ma se lo guarda una xsona un po piu' grande capisce molte cose: quest'uomo da signor nessuno e' diventato il pugile piu' forte al mondo.....questo film ti fa anche capire che se credi in te stesso puoi raggiungere ogni obiettivo....:happy:

10. katane

katane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Ottobre 2007

perchè drago?perchè rocky 4?
    bene:
    1. perchè drago dice TI SPIEZZO IN DUE
    2.perchè durante tutto il film i ragazzini aspettano con ansia la vendetta per la morte di apollo
    3.perchè c'è la scena dei ricordi con apollo con la bellissima no easy way out di fondo
    4.perchè questo film è la quintessenza dell'americanata.
    5.perchè il film mette a confronto in maniera banale, che piace tanto ai bambini, l'america contro la russia. ovvero le due superpotenze messe a confronto.che per il regista equivale a dire il bene contro il male. basta vedere lo spessore del personaggio di drago..sottile come la carta velina.freddo privo di sentimenti, un automa;di contro l'americano con i suoi valori, le sue emozioni, le sue paure, il suo cuore..
    6.perchè la colonna sonora del 4 è una figata.
    7.perchè l'incontro è un massacro.
    8.perchè drago fa paura ai bambini. ed anche a rocky.
    9.ah perchè rocky è puro, perchè si allena in maniera naturale..drago è falso,artificiale, un artefatto della tecnologia fredda ed arida.
    (tutti i punti rientrano benissimo nel punto 4)

11. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

23 Ottobre 2007

Essendo Tommy Gunn [Tommy Morrison] un pugile professionista e per breve tempo campione WBO direi che il più forte sia proprio lui... peccato che a quanto so è malato di AIDS.

Cinematograficamente parlando direi Ivan Drago: è la nemesi perfetta di Rocky. Alto, biondo, giovane, dal carattere glaciale, fisico scolpito artificialmente [basso, moro, vecchio, simpaticone, fisico scolpito alzando calessi e senza doping Rocky]. Il loro incontro poi è stato uno dei più belli [dal lato efferatezza] inoltre quel "ti spiezzo" è la frase culto dell'intera serie [o al limite se la gioca con "adrianaaaaa"]. Si senza ombra di dubbio Ivan Drago.

12. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

23 Ottobre 2007

Ivan Drago tutta la vita!
    Perchè? venerazione totale per Dolf Lundgren (se si scrive così), magico interprete di caccia mortale, uno dei miei film preferiti di tutti i tempi:D :D

13. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

23 Ottobre 2007

Clubber e Tommy Gunn sono avversari senza alcun senso... vabbè, Clubber serve a creare un film che usi "The eye of the tiger" come soundtrack! :love::sadic:
    Tra Apollo e Drago scelgo di poco il secondo... il "ti spiezzo in due!" rimarrà nella storia! :D

14. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

23 Ottobre 2007

Preferisco la figura di Apollo Creed, interpretato da Carl Weathers (che in passato, anche se per pochi anni, fu giocatotre professionista di Football Americano), per vari motivi.
    Intanto è quella più presente nella saga di Rocky, apparendo, se non erro, in ben quattro episodi. Ciò ha permesso anche di approfondire aspetti del suo personaggio, come il suo lato umano e caratteriale, e non solo limitandosi a quello prettamente pugilistico. Da acerrimo rivale di Rocky, via via diventa suo amico fidato, e si finisce anche con l'affezionarsi al suo personaggio, tenuta presente anche la tragica fine a cui va (abbastanza inconsciamente) incontro.

Certo, la frase "Ti spiezzo in due" pronunciata da Ivan Drago (interpretato dall'attore svedese Dolph Lundgren) resta una delle più famose dell'intera saga. E come non dimenticare il ruolo Brigitte Nielsen che gli faceva da manager, quando nella vita era prossima al divorzio (o si erano già separati) da Sylvester Stallone?

Comunque confermo la mia preferenza per Apollo Creed.

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

23 Ottobre 2007

Per me l'unico sfidante integerrimo di Rocky rimarrà Apollo Creed..... le motivazioni sono già state espletate forbitamente da Journey (thank you).... non aggiungo altro!!!

Condividi questa Pagina