1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fusion

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da HeadlessChild, 10 Dicembre 2006.

1. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Luglio 2007

Ti ringrazio per avermi ricordato il DVD Shred, lo metto nella wishlist, devo assolutamente vederli insieme al dvd dei Panzerballett.

2. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Luglio 2007

Tempo fa lessi una recensione del dvd "live in 2000" degli Spaced Out che mi segnai immediatamente ma non ascoltai nulla..
    beh dopo aver visto il video su youtube devo assolutamente procurarmelo.
    Ennesima ottima segnalazione Shred ;)

ma l'hai scritto così,"sottovoce", perchè l'avevi già consigliato ed io non me ne sono accorto?
    Perchè se questa è la prima volta che dai sta notizia devi urlarlo! :D
    Va beh da procurare assolutamente anche questo.

Ragazzi grazie per le vostre segnalazioni,spero di ricambiare quanto prima.:pray:

3. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Luglio 2007

4. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Luglio 2007

Nino, nun te sbajà!:D
    Nel senso, alcuni dei video che hai visto sono dell' ultimo DVD ("Live A Crescendo Festival") e la qualità audio/video è buona.
    Quelli tratti dal precedente DVD "Live In 2000" sono piuttosto scarsi nello stesso senso, girati solo con steady-cam, per cui a volte l' inquadratura va a quel paese...ti consiglio nettamente l' altro (anche se personalmente non l' ho ancora visionato), oltre ovviamente al DVD dei PanzerBallett: il mail-order che ti ha già segnalato Ray è quello dove, per mia conoscenza, lo trovi al miglior prezzo.
    :)

5. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Luglio 2007

Shred, in realtà vedendo quei video mi sono fatto un'idea migliore della band..quindi ho sbagliato la vocale perchè volevo dire "devo assolutamente procurarmelI".
    Va beh abbi pazienza in sto periodo ho il cervello completamente andato :freak:

Comunque ringrazio Ray per avermi segnalato il mailorder che tra l'altro ha dei prezzi interessanti..ho altri dvd segnati,eventualmente faccio il botto e mi rovino definitivamente.:hihi:

6. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

22 Luglio 2007

ieri sera ho visto scott henderson (si scrive così :sgrat:) e sono ri masto così :shock: incredibile......in particolar modo in questo pezzo è successo il putiferio.......http://www.youtube.com/watch?v=r7HuNVsYwnU qui tutti i musicisti hanno messo in mostra tutta la loro tecnica..........

7. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Luglio 2007

Segnalo EGO, il nuovo disco del tastierista italiano Alex Argento; disco godibilissimo, suonato con grande gusto sia da Alex che dagli altri due esimi compagni, Marco Sfogli, già spalla di La Brie nei suoi dischi solisti, e lo spettacolare Stefano Ruscica alla batteria. 10 traccie di grande musica, che spaziano dal prog-metal alla jazz-fusion, passando per progressive rock, jazz più puro e fusion fuori di testa...insomma, un gran bel disco, che a tratti mi ha ricordato gli enormi Cosmosquad di Jeff Kollman. Imperdibile.

8. infernal

infernal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2007

9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

25 Settembre 2007

con vergognoso ritardo segnalo la morte del grande JOE ZAWINUL,leader fondatore del più grande gruppo mai esistito nel jazz rock i weather report...r.i.p. maestro

10. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

25 Settembre 2007

sarà sicuramente magnifico,all'epoca il gruppo di bruford era tra i massimi esponenti della fusion più progressiva,per farvi un idea recuperate il greatest hits master strokes 78-85...con i fidi berlin e holdsworth...

11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

25 Settembre 2007

spostiamo questo topic va la sezione adatta e non solo metal ;)

12. honey bucket

honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2007

mah di Fusion conosco solo i Weather Report e credo che bastino ed avanzino...8-]8-]8-] (non segnalo Jaco da solo perchè lo metterei più vicino ad un Jazz Funkeggiante pazzo e di ottimo livello vista la line-up (almeno quella dell'omonimo.

semmai Minù Cinelo...mio zio ha studiato batteria con lui a New York e mi ha portato un paio di esercizi che lui faceva fare...veramente molto educativo (anche se OT)

13. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Marzo 2008

tiro su questo topic segnalandoVi la nuova uscita dei Whoopgnash, trio strumentale divertentissimo e funambolico: è il loro terzo disco, e credo sia il più riuscito, pura follia musicale, ampio spazio alla bravura dei 3 statunitensi che ancora una volta si dimostrano duttili come non mai. Stranamente non hanno ancora una label...

Whoopgnash: Home

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Marzo 2008

Forse arrivo un tantino in ritardo a questo post :p neache sapevo esistesse :D

beh, come fusion se non sono stati detti ci sono anche i Vital Information del grandissimo Steve Smith, i Tribal Tech
    di un grandioso Scott Henderson, per ora dico questi. :P

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

31 Luglio 2009

mmm resuscito questo topic un po' dimenticato portandovi all'attenzione un po' di dischi che sto riascoltando e che avevo dimenticato:
    -John McLaughlin - My Goals Beyond (1970), album di jazz con un piglio quasi rock, condito di un po' di musica etnica, virtuosismi e tanto tanto ritmo.
    Disco splendido, tra i migliori del chitarrista e più in generale tra i big del jazz/fusion.
    -Hiromi's Sonicbloom - Beyond Standard (2008), band di Hiromi Uehara, giovincella pianista jazz/fusion nipponica. Premetto che non conosco gli altri dischi, quindi non posso dare un giudizio sulla carriera, ma posso dirvi che pur essendo abbastanza classicheggianti, hanno veramente grandi qualità. Si sentono echi del miglior Chick Corea, qualche vago accenno al Frank Gambale più sperimentale, insomma ce n'è per tutti tutti i gusti.
    -The Mahavishnu Orchestra - The Inner Mounting Flame (1971). Questo disco è un'esperienza di vita. Ancora una volta c'è McLaughlin alle chitarre, alla batteria niente meno che un genio chiamato Billy Cobham e ancora altri grandissimi degli strumenti (non ve li elenco, la lista sarebbe troppo lunga). Anche in questo caso il disco si muove su territori "classici" per la musica fusion, cercando dunque di mescolare jazz, rock e qualche passaggio quasi folkeggiante (la bellissima A Lotus On Irish Streams, accompagnata dallo splendido violino di Jerry Goodman).

Condividi questa Pagina