1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DarkThrone

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Ottobre 2005.

1. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

22 Ottobre 2007

1 calmiamoci subito.

2 le vostre diatribe su cos'è true, bello, brutto, black piuttosto che nu, continuatele magari in privato.

3 torniamo a parlare del nuovo disco o della loro musica senza queste disgressioni.

4 grazie.

2. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2007

FOAD subito non mi è affatto piaciuto e l'ho detto apertamente. Ascoltandolo mi sto rendendo conto che l'album è molto onesto e sincero, e questo attggiamento, x quanto mi riguarda, è sempre ben accetto.

Ammetto di arrivare dal loro periodo storico e che ho mal digerito alcune loro scelte, ma FOAD adesso per me è un disco con una dignità, per certi versi i DT hanno voluto fare uno sforzo nel ricordare a tutti da dove arriva tutto, un omaggio al metal e al punk degli anni 80, quando tranquillamente si vedevano girare assieme ragazzi con la cresta e altri coi capelli lunghi. Ah, ero piccolo ma me li ricordo bene quei periodi.

hanno fatto l'lbum che volevano fare, la batteria ha un buon tiro, alcune songs sono molto riuscite, altre meno, ma alla fine rimane un album che secondo me ha voluto riportare i metallari coi piedi per terra, in una scena investita da gruppi-bambocci, da produzioni iper plastificate, da gente che sta dieci ore al giorno sulla chitarra a fare sweep e basta.

Hanno lanciato una manciata di brani spontanei e grezzi, magari potranno non piacere, ma un bello schiaffo morale alle fighette lo hanno dato.

Per inciso: preferisco FOAD a TCIA, che era un tentativo mal riuscito di coniugare vecchio e nuovo.

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

22 Ottobre 2007

scusa dimensionidol pensala come vuoi ma il fatto che le band dovrebbero sciogliersi dopo pochi anni mi sembra assurdo non credi?avremmo tutte band con carriere di 5 o 6 anni:D è ovvio che la vena creativa è piu alta a inizio carriera,ma è anche ovvio che come musicista uno si evolva e sperimenti,possibilmente senza vendersi,e i darkthrone questo non lo hanno mai fatto,poi se molta gente è ottusa o semplicemente non apprezza evoluzioni o cambiamenti è un problema suo..conosco gente che apprezza i death fino a human per farti l'esempio eheh,il che per me è una blasfemia:) comunque ci sono miriadi di band black che suonano "true" copiando spudoratamente appunto il sound creato da band come darkthrone e mayhem,ovviamenente con risultati non paragonabili...ma se proprio uno non apprezza le giuste evoluzioni di band come darkthrone,immortal,mayhem,satyricon(e mi risulta che già queste elencate sono LA storia del genere)sono problemi suoi non dei gruppi,e si può sempre ascoltare altro.

4. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

22 Ottobre 2007

quoto tutto e sono perfettamente d'accordo!a me FOAD sembra un disco spontaneo,assolutamente non ruffiano e artefatto,ed è uno schiaffo morale soprattutto all'attuale movimento black metal,che lo stesso fenriz ha detto ormai di apprezzare poco,dato che ragazzi,diciamo la verità,di gruppi black di plastica che giocano a fare i cattivoni pseudo satanici è pieno purtroppo,inutile negarlo,ormai il black metal è pieni di clichè stupidi,mi spiace dirlo perchè amo questo genere,ma è cosi.preferisco un disco genuino come FOAD che un disco true black metal di plastica spudoratamente copiato da quello che fu il black a cavallo della fine degli anni 80 e la prima metà degli anni 90.

5. dimensionidol

dimensionidol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2007

benissimo!

non ci sarebbe la saturazione del mercato che c'e' adesso...

bands nuove di plastica...come dici tu...+ dinosauri che non si scollano manco a pagarli...

:roll:

6. dimensionidol

dimensionidol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2007

e chi si agita?

7. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

22 Ottobre 2007

tu e deadskinmask.

non era chiaro l' avviso e come andava seguito?

non rispondete più qui, continuate la vostra diatriba in privato, come già avevo detto.

8. dimensionidol

dimensionidol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2007

e questo cosa c'entra?

e' mica negativo...

meglio che chi sta' dieci ore al giorno a sciegliersi il vestito giusto per la serata metal in discoteca...

:hihi:

9. dimensionidol

dimensionidol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2007

a perche' discutere...in una DISCUSSION board e' agitarsi?

10. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

22 Ottobre 2007

allora, forse non hai ne letto il mio avviso, ne il regolamento.

te lo rispiego per l'ultima volta.

avete iniziato l'ennesima diatriba su cos'è true, su cos'è black, etc, che ci interessa poco.
    e avete iniziato a scaldarvi (soprattutto l'altro).

allora ho suggerito di stare tranquilli e soprattutto di continuare questo discorso OT in privato (tra di voi), onde evitare di sfociare nel solito litigio che già stava nascendo.

se hai altre domande da farmi, fallo in privato.
    da regolamento, i chiarimenti non vanno chiesti su questi topic.

grazie.

ulteriori risposte o messaggi OT saranno cancellati.

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

22 Ottobre 2007

concetto chiaro,io la finisco qui:D poi dai ognuno ha le sue opinioni,mi sembra che siano state espresse in maniera civile:)

12. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

22 Ottobre 2007

nessuno ha detto che vi siete scotennati.

ho solo detto di calmarvi, e di continuare quel discorso tra voi.

tutto qui.

13. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

22 Ottobre 2007

ma secondo voi è veramente nocturno culto quello che lancia quello scream acuto sul finale di canadian metal?

14. PanzerDivision

PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2007

no.... sarà Fenriz, ubriaco come al solito :D

15. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

4 Novembre 2007

A me piace molto + FOAD che un Transilvanian ...!:P
    Lo trovo molto meno piatto e soprattutto le parti vocali sono molto+ curate e la batteria non funge da "riempitivo" tutto uguale dall'inizio alla fine.

Condividi questa Pagina