1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A scuola di Heavy Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da TheWickedWoman, 30 Luglio 2007.

  1. TheWickedWoman

    TheWickedWoman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Luglio 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2007

    Sono tre giorni che ci penso, non ci dormo la notte!! Perchè...allora...degli angel witch c'è l'ononima che mi piace un botto, mi ci sono fissata da morire e vorrei conoscere bene bene il gruppo quindi...poi però se penso a Port Royal... uffa!:ueeee:
     
  2. Third floor

    Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    744
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Ottobre 2007

    Prendi quello che costa meno!
     
  3. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2007

    Ti piace un botto l'omonima degli Angel Witch? Allora non c'è nessun problema, prendi "Port Royal", perché se prendi quell'altro rimarrai ampiamente delusa visto che non c'è UNA canzone che eguagli l'opener-title track nell'album degli Angel Witch!!!
     
  4. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2007

    bè se le tue preferenze sono più verso sonorità maideniane vai coi running wild, per un heavy cazzuto e spensierato...gli angel witch sono un misto tra black sabbath e primi judas come oscurità, ma molto più nwobhm...e di valore han pubblicato solo il primo omonimo :)
     
  5. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    26 Ottobre 2007

    Se uno vuole cominciare con gruppi famosi, allora consiglierei i soliti nomi e titoli di album: IRON MAIDEN, METALLICA, SLAYER, JUDAS PRIEST, PANTERA(però comprate l'album "Power Metal", non i successivi) ecc. ecc. Ma per farsi una cultura profonda si potrebbe cominciare ascoltando band meno famose ma che hanno fatto dischi altrettanto belli e spesso più belli dei gruppi famosi: CANDLEMASS "Epicus Doomicus Metallicus" e "Nightfall", tutta la discografia dei MANILLA ROAD, gran parte della discografia dei BATHORY,DOMINE "Eternal Champion", EXCITER "Heavy Metal Maniac" e "Violence & Force", LIEGE LORD "Freedom's rise", i primi 3 degli ICED EARTH, tutti gli album dei DARK ANGEL,i primi 2 dei CRIMSON GLORY, tanto per fare pochi nomi. Poi si potrebbe approfondire ancor di più ascoltando e COMPRANDO gli WARLORD, TYRANT "Too Late Too Pray", BULLDOZER "The day of wrath" e "IX", FIFTH ANGEL "Fifth Angel", EXXPLORER "Symphonies of steel", la discografia completa degli HELSTAR, DESTINY'S END "Breath Deep The Dark", SKULLVIEW "Legends of valor", NEW EDEN "Obscure Master Plan", MEDIEVAL STEEL, ONWARD, DOOMSWORD, ONSLAUGHT,RIPPER, SOLITUDE AETURNUS e tanti altri, anche più sconosciuti.Tanti dischi di band famose sono considerati capolavori assoluti dell' HEAVY METAL semplicemente perchè famose e pompate anche da gente che non conosce bene l' HM,e quindi osanna dei nomi spesso solo per sentito dire. E più gente ne parla, più la cosa diventa conosciuta. Ma, ripeto, ci sono molti dischi ormai dimenticati che da soli valgono la discografia intera dei MAIDEN o di altri "mostri sacri": uno su tutti "Bonded by Blood" degli EXODUS.Inoltre ci sono anche album negli anni '90 di ottimo valore o capolavori.Buona ricerca e buon ascolto!!
     
  6. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2007


    non è che non mi piacciano, ma essendo i Running Wild uno dei miei tre-quattro gruppi preferiti, essendo Port Royal il mio loro terzo disco preferito, e non adorando particolarmente la NWOBHM così oscura e atmosferica (preferisco la tarda NW come Tytan e Tokyo Blade!), ecco che per me Port Royal stravince. e concordo in tutto e per tutto con Mover, ce ne fosse una (a parte forse Atlantis) che, almeno per i miei gusti, eguagliasse la title track!
     
  7. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2007


    non è che non mi piacciano, ma essendo i Running Wild uno dei miei tre-quattro gruppi preferiti, essendo Port Royal il mio loro terzo disco preferito, e non adorando particolarmente la NWOBHM così oscura e atmosferica (preferisco la tarda NW come Tytan e Tokyo Blade!), ecco che per me Port Royal stravince. e concordo in tutto e per tutto con Mover, ce ne fosse una (a parte forse Atlantis) che, almeno per i miei gusti, eguagliasse la title track!
     
  8. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2007


    non è che non mi piacciano, ma essendo i Running Wild uno dei miei tre-quattro gruppi preferiti, essendo Port Royal il mio loro terzo disco preferito, e non adorando particolarmente la NWOBHM così oscura e atmosferica (preferisco la tarda NW come Tytan e Tokyo Blade!), ecco che per me Port Royal stravince. e concordo in tutto e per tutto con Mover, ce ne fosse una (a parte forse Atlantis) che, almeno per i miei gusti, eguagliasse la title track!
     
  9. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    26 Ottobre 2007

    eh holy..hai voluto ben ribadire il concetto postando tre volte lo stesso intervento? :D:D:D
     
  10. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    27 Ottobre 2007

    Ma avete ascoltato bene l'album d'esordio degli ANGEL WITCH? Io non sono un amante della NWOBHM ma questo album è grandioso: canzoni come Atlantis, Sorcerer,Angel of Death sono più belle dell'omonima!! Per non parlare di Baphomet apparsa originariamente sulla compilation Metal for Muthas(se non ricordo male)che è la loro miglior canzone. E comunque non si può fare un paragone coi Running Wild (di cui il mio album preferito Under Jolly Roger), due band completamente diverse.
     
    #160
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2007
  11. TheButcher

    TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2007

    Gli Angelwitch hanno fatto un ottimo disco e una serie di dischi comunque inferiori

    i Running Wild hanno sfornato un buon numero di ottimi dischi
     
  12. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Novembre 2007

    Idem per me.
    Anch' io non è che sia una grande patita della NWOBHM, però amo molto l' omonimo degli Angel Witch:happy: E' proprio quell' aria oscura e atmosferica a piacermi. I successivi non li ho mai sentiti. Per quello che ho sempre sentito dire, non dovrei perdermi più di tanto...
    Però mi piace molto anche Port Royal. Non saprei quale tra I due preferisco, non ci ho mai pensato.
     
  13. apocalitticosbadiglio

    apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2006
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Novembre 2007

    ascoltati 'Frontal Assault' sempre degli Angelwitch, se non ottimo come il debut è sempre un buon disco. :)
     
  14. Murphy

    Murphy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2007

    hey ciao a tutti sono nuovo e questo è il primo articolo che leggo,interessante!
     
  15. metal tommy

    metal tommy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    319
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2007

    altri cd buoni da ascoltare secondo me sn

    Long live the loud degli Exciter

    Fireball dei deep purple

    Holy water dei Bad company

    The Number of the beast degli iron maiden

    Killers sempre degli iron maiden

    Born to be wild degli Steppenwolf

    Back In Black degli ac-dc

    e x finire Secret Treatis dei BOC (Blue Oyster Cult)

    ma anke molti molti altri:)
     

Condividi questa Pagina