1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Macbeth

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da LadyDeLioncourt, 17 Ottobre 2006.

  1. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    9 Ottobre 2007

    ho "romantic tragedy's crescendo" non mi ha entusiasmato....
     
    #61
  2. sparkinthedark

    sparkinthedark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Ottobre 2007

    se non sbaglio lo registrarono nel 1998 :eek2: sono cambiati da quei tempi
     
    #62
  3. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Ottobre 2007

    Decisamente...
     
    #63
  4. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    10 Ottobre 2007

    allora dovrò aggiornarmi... thanx!
     
    #64
  5. HELEGIA

    HELEGIA
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2007

    L'altro giorno ho comprato "Malae Artes" e devo dire che mi è piaciuto molto! Questi Macbeth hanno un loro stile oserei dire molto "elegante"! Ho visto il video di Without You sul loro myspace (www.myspace.com/macbethband), è stupenda la canzone e il video spettacolare! Non vedo l'ora che esca questo album nuovo che comprerò appena esce. Troppo bella Morena!:)
     
    #65
  6. luisrain

    luisrain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2007

    il mio album preferito per ora è Vanitas, ma da quello che ho sentito del nuovo album che esce a brevissimo penso che lo ascolterò tanto, il nuovo album si chiamerà superangelic hate bringer.

    recensione da http://www.metallized.it

    Il binomio “la bella e la bestia” sembra funzionare sempre di più. Non me ne voglia Andreas, voce maschile dei Macbeth, che per altro recita benissimo la parte del “cattivo” ma, dico questo perché mi pare che i Macbeth siano ormai da annoverare tra i “nomi grossi” del Gothic Metal mondiale.

    I Macbeth si collocano sulla strada, scavata, preparata ed asfaltata dai primi Lacuna Coil ma, attenzione, i Macbeth non si limitano ad una pedissequa imitazione di Cristina Scabbia e soci. Anzi, “Superangelic Hate Bringers” brilla di luce propria.
    E’ altrettanto vero che non riconoscere la suddetta influenza non sarebbe giusto nei confronti di chi, volenti o nolenti, rappresenta il metallo tricolore all’estero.

    I Macbeth con il loro quarto album tracciano una linea di confine (in realtà non troppo netta) tra ciò che è stato e ciò che sarà il loro percorso musicale. “Superangelic Hate Bringers” spinge i Macbeth verso territori e soluzioni sempre più fruibili dal “grande pubblico”. Infatti, a farne le spese è la “treatalità” che il gruppo aveva sempre espresso, soprattutto nei primi due album. La band aveva iniziato la sua “metamorfosi” nel 2005 con “Malae Artes” e la conclude col nuovo album, che rispecchia in maniera brillante quello che i milanesi hanno deciso di essere, un gruppo compatto e melodico, che ha deciso di puntare sull’immediatezza.

    Scelta condivisa dal sottoscritto, perché i quaranta minuti di “Superangelic Hate Bringers” scorrono via in maniera efficace e senza intoppi; vi servirà davvero poco per metabolizzare la nuova creatura dei meneghini. Sotto questo punto di vista c’è stata una scelta “commerciale” alla base della proposta dei Macbeth, come detto, composta da canzoni d’impatto, snellite da tutti gli elementi decorativi. Scelta evidenziata ancor più dal fatto che i dieci pezzi sono costruiti sul collaudato canovaccio strofa-ritornello, che di solito lascia poco spazio alla sperimentazione. Dal punto di vista del sound c’è stato un diffuso irrigidimento, soprattutto per quanto riguarda le chitarre, graffianti e “moderne”, molto spesso ricordano gli Evanescence. A valorizzare l’ottima prova di Max alle sei corde ci pensa l’ottima produzione.

    L’album inizia davvero molto bene con “Don’t Pretend” una delle migliori canzoni, sorretta dall’ottimo duetto dietro il microfono di Adreas e Morena, filo conduttore di tutto il lavoro. “To My Falling Star” si mantiene su standard molto alti, davvero coinvolgente il refrain. “Without You” è il primo singolo, superfluo dire che la ricetta è quella dei due pezzi precedenti. E’ stato girato anche un bel video della canzone. L’album scorre in modo lineare, senza calare minimamente d’intensità. Si passa dall’aggressività di “Watch Us Die” e “H.A.T.E.” alla doppietta di sicura presa “Grey Skies” e “Break The Circle”. Chiude l’album la meno diretta “(The World) In My Mind” ma, non per questo meno godibile.

    I Macbeth alzano prepotentemente la voce nel panorama Gothic moderno, grazie ad un album molto buono sotto ogni aspetto, dal sound alla produzione, fino ad arrivare all’intrigante cover. Un gruppo maturo e conscio dei propri mezzi, che forte di questa sicurezza può puntare in maniera decisa al successo.

    01. Don’t Pretend
    02. To My Falling Star
    03. Without You
    04. Watch Us Die
    05. Don’t Include Me In Your Dreams
    06. Veils
    07. H.A.T.E.
    08. Grey Skies
    09. Break The Circle
    10. (The World) In My Mind
    11. Without You VIDEO (extended version)

    Morena – Vocals
    Andrea – Vocals
    Fabrizio – Drums
    Max – Lead/ Rhythm Guitar
    Sem – Bass

    www.macbeth.it
    www.myspace.com/macbethband
     
    #66
  7. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Ottobre 2007

    E' la tua la recensione Luis? L'ho letta ieri sera sul sito originale...
     
    #67
  8. luisrain

    luisrain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2007

    #68
  9. HELEGIA

    HELEGIA
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2007

    Beh stando alle recensioni sia sui giornali che sul web dovrebbe essere un grande album, è nella lista dei miei acquisti! E' forse uno di quei pochi gruppi che non mi hanno mai deluso! Attendo con ansia...:D
     
    #69
  10. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Ottobre 2007

    "Malae artes" è ancora sul mio stomaco :(
     
    #70
  11. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2007

    Miiiiii che sonno che mi fa il video del singolo Without You...:sleep:
     
    #71
  12. luisrain

    luisrain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2007

    ad un certo punto sembra quel video degli iron maiden, la prima canzone di brave new world, per via delle palle bianche
     
    #72
  13. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Ottobre 2007

    Però ha una bella regia :P
     
    #73
  14. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Ottobre 2007

    No è fatto molto bene, ma mi annoiano le loro facce e i loro movimenti...non sono molto naturali a mio parere...
     
    #74
  15. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Ottobre 2007

    Nei video c'è sempre poco di naturale però :P
     
    #75

Condividi questa Pagina