1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tristania

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Gollum, 7 Novembre 2004.

  1. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Ottobre 2007

    Appena finito di ascoltare tutti e 4 i brani...
    Che dire?
    E' sicuramente brava (ma non una fuoriclasse come Vibeke) in quello che fa, ma non molto varia come invece era chi l'ha preceduta...

    Non ce la vedo proprio a cantare su pezzi come "Cure", "Destination departure" o la bellissima "Deadlands"...Per non parlare di TUTTI (e dico tutti, nessuno escluso) i brani pre-"Ashes"...
     
  2. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Ottobre 2007


    quoto appieno...:)
     
    #317
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2007
  3. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Ottobre 2007

    Sai come fanno lovelorn? Una aggiustatina(ona) qua e là alle linee vocali e ai testi et voilà il gioco è fatto. A voi piace che una band, cambiando cantante, cambia anche le canzoni precedenti per fargliele cantare, canzoni che avete imparato ad amare ascoltandole nei live come erano nel CD? (per lo meno Anette con i Nightwish le reinterpreta con la sua voce, ma le canzoni sono così come erano...poi che le vengano bene o male è una questione diversa e in parte di gusti)...sinceramente spero che abbiamo abbastanza cervello a non farle cantare canzoni vecchie se devono stravolgere la canzone intera per farglielo fare. Se hanno scelto lei non credo che vogliano guardare al passato; lo spero vivamente, visto che hanno intrapreso un'altra strada continuino su quella senza voltare la testa, farebbero più bella figura... :):roll:
     
    #318
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2007
  4. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Ottobre 2007

    Sante parole :)
     
  5. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Ottobre 2007

    Ecco l'entusiastico messaggio della band:

    Tristania have announced the addition of Italian singer Mariangela "Mary" Demurtas to the group's ranks.

    Commented Tristania in a statement: "(Demurtas possesses) a voice and talent that will not only complement the bands music, but give it an entirely new dimension. She is sure to usher in a new age of Tristania.

    Mariangela Demurtas , aged 25, from the island of Sardinia, Italy, is the singer Tristania was looking, but did not dare hope, for.

    "The band was focusing on voice and talent when they went out looking for a new singer half a year ago. After a thorough search and many audtions, little did they know they would get all that, and more, in the form of Mary.

    "She's all about music — and metal to the bone. She has performed with several Italian bands, before finally joining up with Tristania.She lists her musical influences to include Janis Joplin, Diamanda Galas, Lisa DalBello, Lauryn Hill, Skin and Chris Cornell.

    "An educated linguist, she has already moved to Norway and settled in Tristania's home town of Stavanger. Although this is not her first time living abroad (she studied for a year in the Dominican Republic at the age of 16), it's living proof of the dedication she brings to Tristania.

    "Mary brings a whole new dimension to the old as well as the new Tristania material. She is also a creative force, and the band will certainly find itself with yet another bright head when they work on new material.

    "She brings temperament and aggressiveness to the stage, sure to complement Østen nicely. She has experience from the theatre, in addition to having been in sports since she was but a child, both aspects which will surely add character to her stage persona.

    "Mary has arrived — and she cannot wait to meet the fans on tour."

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Ottobre 2007

    Si l'avevo letta nel sito ufficiale :)(ma non potevo fare copia-incolla perchè è in flash!!)

    come dicevo il suo background è tutt'altro che classico, sono tutte ottime cantanti ma si spostano molto più su un tipo di vocalità blues e hip-pop (anche perchè come noterete ci sono anche delle bravissime cantati di colore tra le sue beniamine).
    Decisamente stanno cambiando stile...:roll:
     
  7. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Ottobre 2007

    Anche nelle foto non c'è niente di gotico in effetti... :(
     
  8. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Ottobre 2007

    Sinceramente io secondo visto la strada intrapresa avrei optato a rimanere con le 2 voci maskili e basta ^^ e al massimo , ma proprio al massimo qualcosina di femmminile buttato qua e là (come per i primi 2 sirenia) .. illumiation ha un andazzo molto moonspelliano (Mercyside a Sacrilege sono davvero spudoratamente Moonspell :| e nn solo..)
     
  9. IceQueen

    IceQueen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2007

    noooo questa è bella!! è una tua conterranea e assomiglia alla Canalis!! :D
    Ho visto solo il video di presentazione e sentito qualche sample.. è carina sì, ma a me quella voce non dice niente.. addio alla voce fine e soave di Vibeke :ueeee:
     
  10. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Ottobre 2007

    dalle foto sembra una rapper di quelle stile MTV .

    addio Tristania :( , la voce non mi piace affatto!!

    certo che in 2 anni veder andar via quasi tutte le migliori voci
    di questo genere fà un effetto ...molto decadente :hihi:
    speriamo almeno che prima o poi ci sia una rinascita.

    intanto... godiamoci il momento magico dei Draconian ,
    si tengano ben stretta la mia preferita:P
     
  11. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2007

    Ce li vedo a fare qualcosa di simile ad In This Room dei The 3rd and the Mortal, poi non so come se la cavano
     
  12. HELEGIA

    HELEGIA
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2007

    Per me i Tristania sono morti...la voce questa cantante nuova non mi piace e poi non ha neanche l'immagine dei Tristania, va bene che un gruppo può cambiare ma così è troppo! :shutup: Addio Tristania...
     
  13. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    22 Ottobre 2007

    in ste foto sembra una rapper madò...forse nessuno l'ha informata che i tristania erano un gruppo gothic metal tendete al dark spesso,erano purtroppo...dato che con una cantante simile prevedo una svolta alla lacuna coil ma forse peggio!che tristezza il mondo.....
     
    #328
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2007
  14. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    22 Ottobre 2007

    ragazzi, essendo sardo e quasi concittadino di mariangela, posso dirvi che è una ragazza molto talentuosà ed in più giovane quindi cn un buon margine di miglioramento in vista, spero solo che continui sulla strada che ha intrapreso da quando cantava cn i reel fiction...
     
  15. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    22 Ottobre 2007

    Io non vi capisco: Mariangela è questa, non vi piace, ok. Ma che senso avrebbe mettersi un vestitino coi pizzi, o fare false foto gotiche, se non sembrare ridicola?
    Lei proviene dal crossover, ha influenze soul (nel Reel Fiction si sentono), certo stonano con l'immaginario gothic (che poi non lo erano più da tempo) dei Tristania, ma loro l'hanno scelta, probabilmente hanno visto in lei qualche potenziale. Non so di che natura, ma questo è.
     

Condividi questa Pagina