1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bryan Adams

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 19 Ottobre 2007.

  1. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    19 Ottobre 2007

    Che ne dite di parlare di questo alfiere dell'AOR canadese più cristallino? Non so se l'argomento è stato già affrontato me negli anni '80 il buon Bryan ci ha regalato delle autentiche perle del genere, Cuts like a Knife, Into the Fire, e sopratutto il grandioso Reckless. Per me è un capolavoro assoluto, ogni canzone potrebbe essere un potenziale singolo... ed in effetti ne sono stati pescati parecchi... peccato che nei '90 non si sia ripetuto agli stessi livelli...
     
    #1
  2. angie n'the rock

    angie n'the rock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2007
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2007

    :) io lo adoooorrroooo...qualche tempo fa avevo intenzione di aprire un topic su di lui, ma non sapevo se sarebbe rimasto aperto...mi fa piacere che l'abbia fatto qualcuno,un grande artista come lui merita di essere citato
     
    #2
  3. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    19 Ottobre 2007

    [Non so se potrà rimanere in questa sezione di TM] .... comunque io possiedo il best "So Far So Good" ed è veramente ricco di chicche tra cui cito la coinvolgente Summer of '69 e il duetto leggendario con una Tina Turner grintosissima di It's Only Love.... poi come spesso accade dopo questo best vendutissimo, anche per la ballata inedita (Everythying I Do) I Do It For You, la sua carriera è andata sul viale del tramonto e credo che in pochi si ricordino i lavori successivi del rocker canadese!!!:)
     
    #3
  4. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    19 Ottobre 2007

    Ragazzi, stiamo parlando di uun grandissimo autore di AOR music... e qua c'è scritto AOR, no? ;)
    Se non ci sta lui...
     
    #4
  5. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Ottobre 2007

    Summer of ' 69 è bellissima...poi di lui conosco pochissimo..
     
    #5
  6. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    19 Ottobre 2007

    Di Adams possiedo solo lo splendido Into The Fire dell'87.
    Per me ha una grandissima voce,un po' particolare e con un timbro leggermente "rauco" molto evocativo ed emozionante.
    Dell'album che ho citato è impossibile non citare grandissime canzoni come la title track,Only the Strong Survive,Rebel (che ballad!),Remembrace Day..praticamente è un album pieno di hits!
     
    #6
  7. aormaniacs

    aormaniacs
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2007

    Salve a tutti!!
    sono nuovo qui dentro ma sono un AoRocker di lunga data...L'artista canadese lo seguo dai tempi di "cuts Like a Knife" ed ho ovviamente tutti i suoi cd(e anche qualche dvd)...Per noi amanti di un certo Aor, sicuramente il suo apice compositivo e' stato Reckless anche se personalmente ho apprezzato anche i due successivi Into the Fire e il def leppardiano Waking Up....Che dire? spero di rivederlo presto dal vivo(ero presente a Bologna nel lontanto 1994!)....Gli ultimi albums? lasciamo perdere....

    ciao a tutti!!
    ;)
     
    #7
  8. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    19 Ottobre 2007

    un pò leggero per i miei gusti...lo conosco solamente per il Best of!!!!
     
    #8
  9. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    19 Ottobre 2007

    lo adoro.....credo che heaven sia una delle ballad piu' belle che io abbia mai sentito....
     
    #9
  10. Draven

    Draven
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2007

    io ho solo il best...ma le canzoni presenti sono fantastiche!
    ogni tanto mi viene l'idea di prendere qualche suo cd solo che mi dimentico sempre, ma sicuramente prima a poi lo farò!
     
    #10
  11. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    20 Ottobre 2007

    #11
  12. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    20 Ottobre 2007

    beh che dire...un po leggerino per i miei gusti come diceva qualcuno qui sopra...ma se uno è bravo è bravo e bisogna dargli merito :)

    ho solo reckless e poi qualche canzone sparsa..la voce è davvero particolare e migliore di tanti altri gruppi aor più blasonati....

    qualcuno di voi ha mai sentito la cover di "summer of '69" fatta dai vanadium? è l'ultima canzone dell'album "nel cuore del caos"....è stranissimo sentire pino scotto che canta brian adams :rotfl:
     
    #12
  13. Midnight Rocker

    Midnight Rocker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Ottobre 2007

    Uno dei miei artisti musicali preferiti. Ho quasi tutti i suoi album e me lo sono andato a vedere dal vivo ad Ancona quest'anno quando ha attraversato l' Italia con il suo Live Across The Nation, che spettacolo ragazzi, il finale da solo, in cui si accompagnava solamente con la chitarra acustica, è stato favoloso. In quella data ha fatto un'ottima retrospettiva della sua pluriventennale carriera. Da solo ha suonato una Please Forgive Me che avrebbe fatto scendere le lacrime anche ad un diavolo. Nel corso degli anni la sua evoluzione lo ha portato lontano da dove era partito, ma secondo me neanche più di tanto. l'ultimo disco, Room Service, è veramente bello. Anche se è incredibile a dirsi, dall'inizio delgi anni novanta, dopo il top raggiunto con Waking Up The Neighbours e la raccolta So Far So Good, la sua popolarità in America è colata letteralmente a picco, solo le sue frequenti partecipazioni nelle colonne sonore dei film di succeso e le collaborazioni con altri grandi artisti della scena musicale mondiale gli hanno permesso di di mantenere invariato il suo status di rock star. Io apprezzo, e anche molto, il suo lavoro come fotografo, qui in Italia forse il suo più grande successo in questo campo è stata la campagna di John Richmond.
     
    #13
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2007
  14. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Ottobre 2007

    Mi avete intrippato...ho visto il video di Run to you e mi sono innamorato della canzone...corro a prendere Reckless!8-]
     
    #14
  15. Midnight Rocker

    Midnight Rocker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2007

    Ti consiglio di prendere anche Cuts Like A Knife, lo trovi allo stesso prezzo scontato di Reckless e anche la qualità musicale è la stessa. Questi due CD, insieme a Into The Fire e Waking Up The Neighbours, sono a mio parere il top della produzione del cantante canadese. Reckless meriterebbe una ristampa in edizione Deluxe da quanto è bello ma se tutti i dischi realmente meritevoli dei continui ripescaggi delle label venissero ristampati, in maniera dignitosa, ci vorrebe un mutuo per acquistarli.
     
    #15

Condividi questa Pagina