1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

7 Ottobre 2007

Bonu state boni se no qua chiudo.......

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

7 Ottobre 2007

Comunque io credo che sia la sezione più adatta a loro..fanno parte di quei gruppi innovativi che nel loro sound hanno anche una base thrash....lo stesso discorso si potrebbe fare per gruppi come SYL o Fear factory o Meshuggah..che fanno parte tutti di questa sezione anche se di certo non suonano thrash stile bay area o tedesco.

3. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Ottobre 2007

Sono d'accordo, anche perchè se i Nevermore e compagnia bella non li metti nel calderone thrash, allora dove li piazzi? Death? Black? Heavy Metal? Nah, la sezione in cui stanno, per quanto non sia in senso assoluto adatta, è quella che gli va meno stretta e che gli si addice di più tra quelle presenti all'interno del forum.

4. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Ottobre 2007

Miogà......che dire? I Nevermore vanno sentiti, risentiti, capiti e interiorizzati.
    Ma sono troppo di parte, ergo chiedi a qualcuno meno partigiano.

Quanto allo stuzzicare.....:P

5. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

20 Ottobre 2007

io non conosco i nevermore.. ma mi han fatto sentire un paio di pezzi e devo dire che i chitarristi sanno suonare proprio bene. Magari inizio a procurarmi qualcosa di questo gruppo..... consigli? tenete in considerazioneche io non sono un thrasher... però mi piacerebbe qualcosa con belle ritmiche di chitarra e riff intricati

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

20 Ottobre 2007

Consiglio difficile. Se non sei thrasher al 100%, prendi Dead heart in a dead world e sarai soddisfattissimo. Se non ti piacerà, ti rimborserò il CD! :lol: :lol:

7. Galiral

Galiral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2007

ma scusa, lui chiede complessità e tu gli rispondi dead heart? :lol:
    Prenditi l'ultimo, this godless endeavor :)

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

20 Ottobre 2007

E' vero, ma tieni conto che non è un thrasher al 100%. Dead heart è più accessibile e rappresenta comunque i Nevermore al 100%.

Ma anche l'ultimo va bene.

Sconsiglierei invece The Politics of ecstasy per cominciare, complesso sì, ma...forse troppo!

9. Galiral

Galiral
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2007

vabè ma che c'entra il thrash con i nevermore? :P

10. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Ottobre 2007

Se non sbaglio a te piace particolarmente il power. Se è così, per iniziare, ti consiglio, come ho già fatto con un mio amico powerone che ne è rimasto entusiasta, Dreaming neon black, che, a mio avviso, oltre ad essere il loro miglior lavoro, è quello meno tirato e meno thrashoso.:P

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

21 Ottobre 2007

Io sono il primo a non amare le etichette. Ma se dobbiamo per forza inserire i Nevermore in un sottogenere del Metal, allora dobbiamo considerarli thrash.
    Penso comunque che se ne sia discusso ampiamente.

12. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

21 Ottobre 2007

ragazzi grazie per i consigli, siete splendidamente disponibili come sempre ;)

comunque il power mi piace ma ascolto particolarmente prog metal e heavy in generale. Diciamo che sono uno che cerca qualità nella musica quindi ho un debole per quei gruppi che riescono a unire tecnica e musicalità

i nevermore, per quel poco che mi han fatto sentire, mi hanno incuriosito proprio per le belle partiture di chitarra, abbastanza intricate ed efficaci nello stesso tempo ;)

13. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Ottobre 2007

Ok allora confermo in pieno il consiglio di Dreaming.:D

14. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Ottobre 2007

Allora metti mano al portafoglio e fatti il regalo più bello che puoi farti, "Dreaming Neon Black" è ciò che fa per te. Se poi non dovesse bastarti prova anche quella perla di "The Politics Of Ecstasy"... ;)

15. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

22 Ottobre 2007

Allora, KikoLoureiro...nonostante DNB sia il mio preferito dei nevermore, mi sembra un approccio forse troppo ostico alla loro discografia: considera che è un album molto malinconico, a tratti raggelante, e ti lascia con un senso di profonda tristezza, soprattutto se lo ascolti seguendo i testi. Se queste cose ti interessano no problem, se no potresti rimanere deluso...

Io resto dell'idea che il disco giusto per conoscere i Nevermore sia l'ottimo The politics of ecstasy, perchè rappresenta, a mio avviso, la miglior fusione tra impatto, ritmiche intricate, tecnicismi mai fini a se stessi e ispirazione compositiva. Han fatto dischi molto più aggressivi (vedi Enemies...), molto più "catchy" (vedi Dead heart...) e anche più tecnici (vedi Godless...) ma qui trovi secondo me tutti i "fondamentali" della loro musica.:)

Condividi questa Pagina