1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Batteria triggerata o acustica?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da AmoK, 10 Febbraio 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luciano

Luciano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2003

A proposito di Rock Tv. Stasera ci siamo noi dalle 20 alle 21 su sala prove... (spam??)

Saluti

2. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2003

come si chiama il tuo gruppo?

3. Giulio

Giulio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2003

in certe situazioni i trigger aiutano a far si che il suono di batteria non risulti troppo impastato[​IMG]
    cmq come si fa ad anbdare a rock tv? ditemiiii[​IMG]

4. Laniator

Laniator
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2003

insomma, non mi avete ancora spiegato cosa sono stì c... di trigger!!!! :demon:

5. g0d

g0d
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2003

io cmq so che oltre ad aggiungere effetti e cazzate varie in post, oltre a poter manipolare via software i vari difetti, un aiutino lo da subito...allora se io sono un batterista che usa la doppia a trattore è facile, se non sono un mostro, che l'intensità di qualche tocco risulti minore di altri, col trigger tutto questo non accade poichè l'intensità è a priori tutta uguale viene poi in seguito modificata se necessario...o sbaglio?

6. EMI

EMI
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2003

é proprio questo il problema fondamentale!
    Che in pochi riconoscono una batteria triggerata!(escluso i batteristi,ovvio!)purtroppo anche a livello live succede lo stesso!
    LA BATTERIA é UNO STROMENTO ACUSTICO!!!!!!!!!!!!!!!
    é troppo facile avvalersi di Trucchetti tecnologici per sembrare potenti!!!!!!
    La tentazione di avvalersi di tali "trucchetti" è troppo elevata per potervisi sottrarre,e chi li usa(Moltissimi)ne sono sin troppo coscenti!
    Ridoniamo onorte e credibilità ad uno strumento che per la sua complessità non merita che questo!
    ACUSTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Abbiamo forse dimenticato la personalita del drummer che viene trasmessa da uno stile di accordatura da una scelta dei componenti
    dal tocco e dalla magia che può far scaturire da un materiale,...reale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Personalmente io mi voglio distinguere,non voglio essere convenzionale!
    Voglio essere me stesso, coscente delle mie scelte e vittima se deve essere!
    Hail!

7. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2003

Quello che dici e' perfettamente vero,la batteria e' acustica e questo e' il motivo per il quale sentir suonare una DW e' una figata (profonda,potente,pulita)mentre la 'action drum' e' l'equivalente dei fusti del dixan...
    Domanda:dischi come 'Puritanical..'dei dimmu,oppure 'Litany' dei Vader e altri capolavori (The gathering dei testament,e la lista e' infinita)sarebbero la stesa cosa senza quei suoni di batteria?
    Premetto che nn e' assolutamente una domanda polemica :P

8. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

4 Marzo 2003

A parte che non sono sicuro che the gathering sia triggerato, per il discorso puritanical ecc secondo me con suoni meno finti sarebbe anche meglio!! Ho da poco visto il video world misanthropy dei Dimmu e la cosa agghiacciante è che nicholas è triggeratissimo anche del vivo!!! Che palle... :(

Per il fatto dei suoni delle varie marche di batterie dipende sempre dal modello dello strumento, ogni marca ha la batteria bella con ottimi suoni e i fustini del detersivo......

9. Alexevil

Alexevil
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2003

acustica rulez e basta .....
    ma dai su volete mettere il piacere di percuotere una pelle e sentire i tamburi che tremano o vedere i piatti che vibrano sotto i colpi .....
    e poi a mio parere (anke se ho provato solo un paio di batterie nn acustiche ) la classica ha un suono decisamente migliore ..... sarà suggestione ? boh ... :D

10. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2003

Alex mi hai frainteso,ho provato anche io una batteria elettronica (quelle con i pads)e fa cagare!!!Il discorso su i trigger era riferito alla qualita' dei suoni su disco e alle prestazioni live!

11. Alexevil

Alexevil
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2003

ma lol che lammah avevo capito male ^^
    beh in questo caso te la copro :D

12. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

25 Marzo 2003

Raga il trigger rende il colpo perfetto.. ergo.. è una porcheria eletteronica che nn solo il batterista dovrebbe rifiutarsi di usare, ma addirittura porta ad un'appiattimento, il tocco è sempre uguale, ergo
    ...si è freddi come un pezzo da discoteca... che poi a livello pratico nn ci si faccia nemmeno caso.. ma nn me ne vanterei...
    io nn sono x nulla esperto di batteria, xò il trigger qui lo usano i batteristi che nn hanno un buon tocco di pedale, magari nn spaccano xche nn fanno il giusto movimento tacco-punta ma tengono il pedale in tensione.. ecco che hanno bisogno del trigger x sembrare potenti!!!

13. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2003

Mio Dio!!!!!Lo usano i batteristi per sembrare potenti?
    -A. Erlandsonn nn ha certo bisogno del trigger per 'sembrare' potente
    -N. Barker idem
    -D.Lombardo idem
    -Trym idem
    -Quello dei Meshuggah nn parliamone
    eppure tutti questi mostri lo usano!!!!

14. Purple

Purple
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Aprile 2009

salve a tutti, mi sono appena iscritto e scusate la domanda un bel po' idiota ma io suono da un po' la batteria acustica e di triggerata non avevo mai sentito parlare fino a qualche giorno fa. comunque, il mio dubbio è questo: ma se uno dovesso prendere una batteria e triggerarla, che da quanto ho capito è farla diventare un'elettronica, è indispensabile la centralina? non si può ovviare con una buona scheda audio per pc e software di vario genere? un mio amico ha una batteria da tavolo elettronica e lui l'attacca direttamente al computer senza passare per altre centraline...potrei sbagliarmi...di elettronica non so nulla...sonasegaio...:D

15. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

28 Aprile 2009

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina