1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

19 Ottobre 2007

Ho sentito anch'io il promo coi bip...mi è piaciuto molto, forse dovranno dare qualche ritocco in fase di missaggio, ma spero lascino intatto il "gusto" live che ha il tutto...Axe promosso alla grande, sui pezzi pesanti ormai è scioltissimo (Ghost of perdition la suona da urlo), e anche su quelli più lenti e atmosferici mi sembra molto migliorato (cfr. face of melinda)...
    Il dvd quando dovrebbe uscire?

2. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

19 Ottobre 2007

Ho sentito il promo ma sinceramente quel bip era fastidiosissimo e ho desistito dopo under the weeping moon(immensa) quindi non so dare giudizi completi in merito ma per ora mi è piaciuto molto,peccato che la produzione sia scandalosa per un gruppo come gli opeth

3. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Ottobre 2007

parlavo di lamentations per dvd:P

dai, per chi è avvezzo ai promo, quell'innocuo bip è un babà, rispetto a voiceover o altri espedienti:D

4. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

19 Ottobre 2007

Ah cmq se non sbaglio il dvd del roundhouse tape dovrebbe uscire il prossimo anno,primi mesi se non sbaglio:)

5. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Ottobre 2007

ragazzi, degli Opeth è uscito il best of degli spartiti con tab, contenente i seguenti brani:

Bleak
    Closure
    Deliverance
    Windowpane
    Master's Apprentices
    Demon Of The Fall
    The Drapery Falls
    Ghost Of Perdition
    Godhead's Lament
    The Grand Conjuration
    Moonlapse Vertigo
    To Bid You Farewell

qualcuno, che magari li ha, sa dirmi come sono a livello qualitativo? perche li vorrei acquistare, insieme al quelli di deadwing dei pocupinetree (e vaaaiiii)

Ultima modifica: 19 Ottobre 2007
  6. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

19 Ottobre 2007

scandalosa?boh a me non pare proprio dal promo,solo nei pezzi piu tirati è ovviamente meno limpida,ma grazie,è un live:D sinceramente pure per me i live con le produzioni patinatissime e rifatte in studio non hanno senso nella maggior parte dei casi,altrimenti tanto vale fare uscire un best of.comunque ripeto l'unico difetto per ora è la durata,dura poco e un altro pezzo almeno ci starebbe tutto.

7. honey bucket

honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2007

Che Grandissimi gli Opeth... ho Orchid, Blackwater Park e Damnation... Orchid è un puro capolavoro, Blackwater Park è bello e Damnation è molto emozionante... qualcuno mi ha consigliato "My Arms, Your Hearse" dicendo che è il loro album migliore...risponde a verità secondo voi?

8. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

22 Ottobre 2007

secondo me se la giocano blackwater e still life la palma del migliore

9. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2007

No secondo me il migliore è Blackwater Park:D

In ogni caso non c'è un album degli Opeth che sia brutto. Io all'inizio preferivo Orchid perchè era quello senza la voce pulita che ai miei primi ascolti adolescenziali (quando giocavo ancora con i Pokemon e credevo che Ricky Martin fosse eterosessuale) mi sembrava piatta e insulsa.
    Poi col tempo ho affinato i miei gusti musicali e un bel giorno il pulito i Mikael mi ha letteralmente folgorato. Da allora preferisco gli album del post-Still life, che mi sembrano più curati e meno grezzi rispetto ai primi tre, che sono comunque di notevole spessore.:P

10. honey bucket

honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Ottobre 2007

Guarda io trovo che i migliori pezzi di Orchid siano "Silhouette" e "The Twilight Is My Robe" (pezzo stupefacente)...e li preferisco proprio perchè sono i meno growllati (silhouette è solo pianoforte quindi...)... lo preferisco come album perchè il riffing è allucinante...c'è un mix di tecnica e comunque rabbia e solitudine e grandezza ed insulsità e tutto (cosa che riesco a trovare ancor di più in Ihsahn anche se è OT...). Comunque parlo senza conoscere tanto perchè l'unico con voce pulita che ho è Damnation...

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Ottobre 2007

i primi 4 sono i migliori album...io preferisco di netto morningrise su tutto il resto..my arms your hearse è il più estremo della band. ad ogni modo un disco splendido. blackwater park non è al suo livello per me.

12. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2007

blackwater park è l'ultimo (o quasi) dei magnifici 6, da orchid a deliverance. lo ripeto ancora una volta: le prime 3 canzoni sono eccezionali, poi buoni livelli ma niente di clamoroso, e chiude con Blackwater Park (una delle mie preferite di sempre).

un disco troppo incensato rispetto ad altri.:)

13. miklos

miklos
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2007

Concordo. Aggiungo solo qualche dubbio personale su Orchid, per me bello ma troppo slegato. Le parti acustiche mi hanno sempre dato l'idea di spezzate rispetto a quelle più dure, manca quella fusione perfetta che trovo in Still Life e in My Arms Your Hearse.
    Poi io adoro anche Deliverance, forse lo preferisco addirittura a Blackwater Park.

14. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

23 Ottobre 2007

Quoto Stefano su BWP...quanto a Orchid: è vero che è un disco meno maturo (ovviamente) rispetto ai successori, ma per me ha un feeling in certo qual modo "underground" e nordico che coi lavori successivi si sarebbe perso...come fascino e come atmosfera triste e decadente a mio avviso è persino superiore a Morningrise, che tutt'ora rimane il mio preferito.

15. Deliverance

Deliverance
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2007

avete tutti ragione...gli album degli opeth sono tutti belli :D però il mio preferito è still life perchè è commovente :ueeee:

Condividi questa Pagina