1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il primo incontro col Thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sytry, 1 Gennaio 2007.

  1. Third floor

    Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    744
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2007

    Edit 01
     
    #181
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2007
  2. thrasheredo

    thrasheredo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Ottobre 2007

    bè..il mio incontro col thrash è avvenuto qualche annetto fà..al mare..un mio amico aveva in cassetta "never neverland" degli annihilator..ho sentito la seconda traccia e da li ho capito quale sarebbe stata la mia strada!
     
  3. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    16 Ottobre 2007


    ahahahaahha:rotfl: grande sei un comico nato
     
  4. thrasheredo

    thrasheredo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Ottobre 2007

    Io ascolto Slayer Anthrax Overkill Death angel pero c sn dei diski e delle band ke sn state sfortunate e ke nn hanno avuto il successo ke avrebbero meritato!(Molto di piu dei Metalicca)

    bè alla fine non ha tutti i torti..ci son miliardi di gruppi che (SECONDO ME) avrebebro meritato moolto di piu..es(morbid saint,sacrifice,incubus,devastation,sacred reich,sacrament,xentrix) enon sto a farvi la lista :D
    cmq oh..son pareri.. anche a me i metallica..come persone mi stanno sul cazzo a manetta..soprattutto ulrich però è anche vero che i primi album son stupendi,ma tutto questo solo per dire che in quegli anni esistevano gruppi che non conosce un cazzo di nessuno ma che SECONDO ME eran moolto meglio
     
  5. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Ottobre 2007

    ecco un libro x voi, x approfondire l'argomento. il quale dedico a molti di voi :sadic:


    [​IMG]

    apprendete su. ;)
     
  6. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    16 Ottobre 2007

    :lol:
     
  7. honey bucket

    honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2007

    Ragazzi...mi sembra assurdo paragonare i TEDESCHI Violent Force ed i CALIFORNIANI Metallica (specialmente quelli di Kill'em All) sono due sound molto differenti... i Violent Force, che non ho ascoltato ma suppongo sia così, sono TEDESCHI (ripeto) ed i Thrash tedesco è ben diverso, per la sua violenza maggiore e feeling differente, da quello CALIFORNIANO Bay Area puro (Come ERANO i Metallica di Kill'em All)...non sto sminuendo nessuno, ma sicuramente sono imparagonabili...è come paragonare Anthrax e Kreator... è assurdo per me.
     
  8. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Ottobre 2007

    quoto.. ma è di moda dare merda sui primi 4 album dei metallica. :hihi:. che poi non capisco cosa c'abbiano da vedere i violent force con kill'em all.. forse chi li ha nominati perchè li aveva nel lettore ed era in preda di un raptus Maot..
     
  9. ^Azazel^

    ^Azazel^
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2007

    ricordo bene quando il thrash metal entrò in casa mia...
    c'era una chitarra acustica, un giro fantastico, poi un esplosione nucleare e la chitarra mutò, un riffone della madonna e Fight Fire With Fire partì.
    Conoscevo i Metallica solo di nome e ricordo che rimasi sconvolto da quel sound, specialmente se si pensa che fino a quel momento conoscevo solo NWOBHM ed Hard rock.
    subito dopo Ride The Lightning comperai Killing Is My Business dei Megadeth e Fistfull Of Metal degli Anthrax... che ricordi, miseriaccia ladra...
     
  10. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    26 Ottobre 2007

    Il mio primo disco Thrash fu Reign in Blood (!), poi sentii Kill em all ecc. ecc.

    Io, esclusi alcuni gruppi, preferisco il sound Bay Area. (visto che si parlava di confronti tra thrash europeo e thrash americano)
     
  11. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    26 Ottobre 2007

    Assolutamente d'accordo. Thrash bay area più fresco e sanguigno di qualunque altro
     
  12. Heavy Metal Maniac

    Heavy Metal Maniac
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2007

    Io ho iniziato con Master Of Puppets dei Metallica. Come inizio non c'è male ma ora preferisco ascoltare o Thrash americano bello violento (a la Slayer e Mercyful Fate per intenderci) o i buoni gruppi tedeschi (su tutti Sodom e Tankard), senza disprezzare qualche ascolto ai modernii Municipal Waste e S.O.D. Da poco ho iniziato a sentire i Forbidden che mi hanno sin dall'inizio piacevolmente sorpreso per l'equilibrio tra tra tecnica e potenza sonora.
     
  13. thrasheredo

    thrasheredo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Novembre 2007

    non capisco che vuoi dire:)
    cmq io ho sempre preferito il thrash tedesco quello americano
     
  14. Kerry King

    Kerry King
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Novembre 2007

    il mio primo ascolto di thrash è stato " Metal Thrashing Mad" degli Anthrax, poi sono passato ai Metallica, Slayer, Overkill,Megadeath, Testament e compagnia bella
     
  15. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    30 Novembre 2007

    Beh, la tua firma parla chiaro:)

    Intendo che quello americano, essendo l'originale, fa sentire in se (soprattutto agli inizi nei dischi tra l'83 e l'84) tutta la sua essenza, la sua storia, i suoi presupposti. E successivamente fa capire anche tutta l'evoluzione che da lì è partita.

    Quello tedesco non mi dà le stesse sensazioni, sebbene apprezzo band come i Sodom x esempio. Ma x me è comunque un'imitazione, in ogni caso di sicuro riuscita meglio delle tentate imitazioni della NWOBHM da parte di americani e tedeschi (Manowar, Accept), che col sound NWOBHM non ci azzeccano niente
     

Condividi questa Pagina