1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Primordial

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Sent, 20 Febbraio 2005.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    16 Ottobre 2007

    Ricordavo di aver aperto questo topic..ma pensavo fosse finito nel dimenticatoio e soppiantato da quello aperto sul black..beh decidete voi quale portare avanti :D

    Ho appena finito di ascoltare la nuova traccia sul loro space..ad un primo ascolto mi è sembrata ottima..sono sempre loro..semplici e immediati nella musica ma dannatamente profondi e drammatici nelle emozioni che riserva...questo non fa altro che aumentare la mia grande attesa per il loro album.
     
    #16
  2. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    16 Ottobre 2007

    Un po' più aggressiva del precedente disco, pare, ma non cambia di troppo. Aspetto con ansia il disco.
     
    #17
  3. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    17 Ottobre 2007

    Alberto, ho ascoltato "The gathering wilderness" come mi consigliavi...che dire, veramente un buon album, molto evocativo e malinconico! Non so quanto lo assocerei a The silent enigma, però...mi pare che possa definirsi come un doom atmosferico con forti suggestioni epiche e momenti più sognanti e tristi.

    Comunque molto buono! Thanx for the advice!
     
    #18
  4. Blind_Keeper

    Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2004
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    17 Ottobre 2007

    Come al solito un solo ascolto dice poco, a maggior ragione quando si parla di Primordial, ma l'impressione è buona.

    Sembra vagamente più "metal" del solito... Ma potrebbe trattarsi anche della produzione, dato che le chitarre, in alcuni passaggi, suonano più taglienti e definite del solito (ed onestamente non so se sia un bene, dovrò aspettare l'album per dirlo con certezza).
     
    #19
  5. ^Azazel^

    ^Azazel^
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2007

    Ho tutti i loro dischi, uno dei miei gruppi preferiti.

    Credo cmq che la loro massima espressione sia con Spirit The Earth Aflame che è e rimane il disco che preferisco.
    A breve dovrebbe uscire il nuovo cd, solo che non ricordo come si chiamerà...
     
    #20
  6. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    17 Ottobre 2007

    "To A Nameless Dead" ed esce il 16 novembre per Metal Blade [qui la fonte...]
     
    #21
  7. ^Azazel^

    ^Azazel^
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2007

    si giusto...
    Non vedo l'ora...
     
    #22
  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    18 Novembre 2007

    Hellbound la tua recensione mi ha alquanto incuriosito....non posso credere sia meglio del precedente azz :P
     
    #23
  9. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    18 Novembre 2007

    Descrivetemi un po' questi Primordial... da quello che ho capito mescolano black e folk, ma l'ultimo in recensione è catalogato come doom... quindi? :P
     
    #24
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    19 Novembre 2007

    Bravo davvero il Signore Irlandese lassù che m'ha fatto scoprire questa gente d'Erin dal riff potente, corposo e la voce epica che pure già riscontravo fieramente nei loro consanguinei Mael Mordha. Anch'io appena mi sarà possibile cercherò di appropriarmi del loro ultimo lavoro. L'ultima volta che una recensione ha avuto un effetto induttivo all'ascolto come questo fu con Vargstenen dei MAnegarm...eh eh
     
    #25
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    19 Novembre 2007

    Quindi è un misto di quei tre generi. :D

    Loro sono partiti dal black metal del disco d'esordio...e poi l'hanno progressivamente contaminato con il doom...soprattutto il secondo disco "a journey's end" è molto più doom che black.
    Diciamo che nelle loro canzoni c'è sempre quest'alternanza..le parti veloci e più estreme sono molto vicine al black mentre quelle più melodiche e riflessive vanno verso il doom. (spirit the earth aflame e storm before calm sono un perfetto esempio di questa alternzanza).
    Il tutto però è immerso in un'atmosfera drammatica che ricorda vagamente i dischi viking di bathory..e da qualche inserto folk di matrice irlandese..a dire il vero piuttosto rari.
    Il lato più "drammatico" della loro musica ha trovato il suo apice in "the gathering wilderness" che a mio avviso è un capolavoro pazzesco e intenso come pochi..anche grazie all'interpretazione di Nemtheanga un cantante che fa dell'espressività il suo punto di forza..sia quando canta in clean sia in scream. A quanto pare anche il loro ultimo album segue queste coordinate...pur suonando lievemente più "grezzo".
    Ti consiglio di andarti a sentire qualche brano sul loro space....non sono etichettabili sotto un singolo genere...ma sono validissimi e da supportare..mettono grandissima passione nella loro musica!
     
    #26
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    28 Novembre 2007

    nota ai Primordial e festinamenti per HellBound induttore di brame musicali

    Appassiona questa gente, con la sua musica e le sue considerazioni; con la cura a Senso che c'è nell'accompagnare le parole e le note con le foto ed i colori. C'è sincerità in questo lavoro e tanta passione. Gente così merita di continuare a far musica e merita di continuare ad insegnarci dietro le linee di sangue che canta quasi per ancestrale storico dovere, cos'è il vero amore per la Terra e le Radici ma proprio dietro e al di là di ogni stolta e vuota retorica dietro ogni pastosa concettualizzazione; forse anche traverso una semplicità che a qualcuno puo sembrare disarmante ma che rivela nella sincerità e nella forza espressiva che lentezza e potenza forniscono, autenticità e pieno diritto di essere. Davvero un bel LAvoro ed un tiro a segno inatteso dal nostro Historical hellbiondo;) Albè, si ribrinda a Roma visto che è saltata l'Irlanda e giuro, t'arei scovato lì:)
     
    #27
  13. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    28 Novembre 2007

    Aspetto con ansia che mi arrivi l'ultimo...oramai è questione di pochi giorni (spero!).
     
    #28
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    28 Novembre 2007

    Fai bene ad ansiare Pier perchè è veramente un ottimo lavoro
     
    #29
  15. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    28 Novembre 2007

    Come si pone rispetto a Gathering Wilderness, secondo te?
     
    #30

Condividi questa Pagina