1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shredding

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

1. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Ottobre 2007

un pochino è vero però trovo la maggior parte delle sue soluzioni molto azzeccate

2. HermanLi

HermanLi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Ottobre 2007

Ciao Ragazzi!
    Qualcuno conosce Rick Renstrom?
    Non ho avuto la possibilità di ascoltare bene le sue canzoni,se non frammenti e i video su you tube..
    Comunque lo cito per un altro motivo..
    Credo che sia un esempio per tutti,soprattutto per chi suona!
    Questo è un filmato

http://www.youtube.com/watch?v=mqgTdVuGrAQ

Ciao!

3. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Ottobre 2007

qlc l'aveva già postato qlc tempo fa.. ottimo chitarrista grandissimo uomo!

4. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Ottobre 2007

già..davvero un chitarrista con 2 palle così ^^

5. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

16 Ottobre 2007

L'unica che sono riuscito ad ascoltare è under the influences...cè lho anche come suoneria del cellulare:D
    Sentirlo negli Outworld(il suo gruppo)è tutt'altra cosa...

6. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Ottobre 2007

ho visto il video sul sito della dean è davvero spettacoloare

7. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2007

Dunque, ricordo di aver sentito i sample parecchio tempo fa', e rimasi impressionato positivamente da Rambaldi. Concordo con tutto quello che hai scritto sul suo stile... Ma il disco lo trovo molto gradevole e nulla più. I pezzi spesso sono troppo corti, e altrettanto spesso i suoi interventi solisti mi paiono limitati. Non so, forse quella prima impressione che mi ero fatto aveva alzato troppo le mie aspettative. Aspettative che in parte sono andate deluse.
    Ripeto: il disco è godibilissimo, indubbiamente. Ma per me Neil può fare decisamente di più, e quindi lo aspetto al prossimo disco. ;)

Su Cooley. Lui tecnicamente è mostruoso, e nonostante di chitarristi preparati da quel punto di vista oggi ce ne siano a legioni, credo che quelli al suo livello si contino sulle dita di una, forse due mani.
    Il suo grosso problema è però in fase di songwriting. Problema che si riscontra nel suo disco solista e, ahimè, in maniera ancor più marcata nel debutto degli Outworld. Spunti interessanti ce ne sono sicuramente, ma con le potenzialità di quel gruppo secondo me si può (e si deve) scrivere musica di un altro livello, sicuramente.
    Aspetto ancora a giudicare definitivamente, quindi. In fondo due uscite mi sembrano ancora poche. :)

Su Fareri che dire... Lo stimo sicuramente per l'impegno che ci ha messo, e che ci continua a mettere, sullo strumento (lui ha iniziato relativamente tardi, in confronto a tanti altri).
    Purtroppo nel suo caso i risultati dal punto di vista puramente musicale sono ben peggiori di quelli di Cooley, quindi (ri-purtroppo) non mi aspetto granchè da Francesco per il futuro.
    Renstrom invece è un grande. Punto. :)

Ultima modifica: 14 Novembre 2007
  8. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

19 Novembre 2007

Credo che fra non molto potremo ascoltare il nuovo disco degli Outworld,anche se non mi aspetto un granchè,il nuovo singer non è male,ma non mi sembra all'altezza di Sundown...Outworld però non mi sembra male come proposta,è un album piuttosto divertente e senza troppe pretese e in fin dei conti (a me)va bene così,Cooley inoltre fa sfoggio di tutto il suo repertorio:hihi: .Devastante

9. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2007

non vorrei dare un giudizio affrettatamente ma ho sentito riders e la terza track (mi pare) e direi che cooley non riesce a tirar fuori una melodia quando si tratta di suonare una nota alla volta. sarà pure un mostro tecnicamente ma gli manca l'anima. poi chiunque ha scritto che si sentono influenze simphonyx-iane sulla rece del debut degli outworld al momento non mi pare vero.

ho sentito anche under the influence del suo album solista e mi pare che il problema suo sia sempre quello

Ultima modifica: 19 Novembre 2007
  10. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

19 Novembre 2007

Ciò che dici su cooley è vero(anche se in riders un po di melodia la troviamo,e anche in the grey tide)ma a me piace la scelta che hanno fatto,suoni duri e cantato estremo,quando ho bisogno di un gruppo che spacca i timpani ricado spesso su di loro:lol:
    Devo dirti che qualcosa dei SX si sente,in alcuni riff di chitarra ma niente di così eclatante.
    Potrei dire,purtroppo non sà suonare piano e con gusto ma sarebbe inutile,per me un chitarrista come Rusty va bene così com'è.

11. John Petrucci

John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Novembre 2007

ragazzi volevo chiedere cosa pensate di unleash the fury di YJM non so se ne avete già parlato però io l'ho sentito di recente, pochi ascolti per dare un parere preciso però volevo sapere cosa ne pensate

12. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

26 Novembre 2007

13. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

26 Novembre 2007

?? perchè qui Francesco Fareri ha gli occhi a mandorla??

14. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2007

15. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2007

di della vega se ne parlò temp ofa..quando va veloce,però non si capisce na mazza..

Condividi questa Pagina