1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir + Amon Amarth + Engel / 14 Ottobre @ Alcatraz, Milano

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Drakkar, 10 Aprile 2007.

  1. OdeToTheWitches

    OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    775
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    15 Ottobre 2007

    scusate se vi interrompo, ma sorgens kammer alla fine era quella di stormblast 2005 eh?
     
  2. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    15 Ottobre 2007

    no no, è quello dello stormblast "originale", almeno così l'ha presentata lui (io lo stormblast 2005 non l'ho voluto manco ascoltare quindi non saprei dirti, ma stando alle sue parole è quella di millefoni fa)
     
  3. OdeToTheWitches

    OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    775
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    15 Ottobre 2007

    ah mitico! non pensavo davvero! bene bene..
    se fosse stata quella del 2005 te ne saresti accorto comunque.
     
  4. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    15 Ottobre 2007

    reduce dal concerto di milano posto le mie impressioni:parto con il dire che i dimmu borgir hanno davvero spaccato,saranno poser,non saranno true evil necro grim black metal ma chissenegrefa,danno la merda a troppi di questi gruppetti "kvlt" quando sono sul palco!ma partiamo dal principio e dai gruppi spalla:si parte con gli engel..bah francamente li ho trovati fuori contesto,un band che propina al pubblico un metalcore banale e insipido senza il minimo spunto interessante,noiosi!di pasta ben diversa sono fatti gli amon amarth ormai portavoce del vigink metal!a essere sincero non li conoscevo a fondo ma mi documenterò meglio,live rendono davvero bene,e hanno una notevole presenza scenica,in particolare quel colosso del cantante!gran bello show,promossi!passiamo ora agli headliner ovvero i dimmu borgir..dopo una suggestiva intro attaccano con progenies of the great apocalypse e almeno per il sottoscritto è delirio(sarà che ero praticamente in prima fila a sinistra del palco),l'acustica è ottima anche se purtroppo in qualche pezzo successivo la tastiera e qualche volta la voce di vortex saranno quasi inudibili,ma nel complesso suoni davvero buoni!senza dilungarmi i dimmu hanno davvero scpaccato,ottima prestazione di tutta la band,ottima scaletta anche se senza kings,ma hanno fatto spellbound quindi poco importa,e alla faccia dei detrattori dell'ultimo album che non sarà epocale ma è buono,i pezzi di ques'ultimo dal vivo rendono tantissimo,anche meglio che da disco!unica piccola nota dolente anche se non rilevante..shagrath ma come ti sei ridotto?fino a 3 anni fa eri un bel ragazzo,ma ora sembri la versione black metal di homer simpson con quella panza:D lo facessero mettere a dieta,il frontman dei dimmu non può essere ridotto cosi!a parte cio almeno vocalmente è rimasto un grande,ottima prestazione,anche se in alcuni frangenti sembrava un po stanco e fuori forma...
     
    #529
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2007
  5. blacktide

    blacktide
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.974
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Ottobre 2007

    Rosico un pò a leggere dell'ennesima grande prestazione degli Amon Amarth, ma mi consolo pensando al fatto che abbiano suonato solo quarantacinque minuti.

    I Dimmu Borgir non sono il genere di black che preferisco, ed anche per quello che ho rinunciato a salire.
     
  6. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.246

    15 Ottobre 2007

    Io invece rosiko di non esserci andato :(:(
     
  7. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    15 Ottobre 2007

    tornata da poco e divertita!

    un saluto speciale ai miei compagni di viaggio, tra l' altro Janick e miogaror sono ancora in viaggio, grazie ragazzi, gentili, pazienti, e sempre di ottima compagnia, spero di replicare al pi presto;)
    e un ringraziamento enorme anche a stefano e al grazioso, troppe coccole!:D
    ci ribecchiamo al turno delle tagliatelle..
    è stato un piacere enorme rivedervi tutti e conoscerne di nuovi, Manu mi spiace non essere riuscita a salutarti al midnight!
    SANdMAN, ma sai che quando ti ho visto anche io mi son detta "ma questo lo conosco"..ovviamente non mi verrà mai in mente perchè..Corvinia carinissima!mentre neko ho capito solo dopo chi fosse:(

    ps:sono un idiota non ho salutato risso:crush:

    a tutte le vecchie conoscenze invece:prrr:
     
  8. -JalabhaR-

    -JalabhaR-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2007

    Tornato da poco da Milano. Diciamo che sono contento a metà; grande concerto per tutti e 2 gruppi specialmente Amon Amarth ma peccato per i suoni; da dove ero il la voce di Vortex non si sentiva quasi per niente.
    No comment per il comportamento di Shagrath e Galder all'uscita, manco fossero gli Iron Maiden.
    Vortex un po piu disponibile ma anche lui abbastanza scoglionato.
    Ma ho visto male o Shagrath ha dato anche un paio di spallate per entrare nel Bus???
    Da appalauso gli Amon Amarth che si sono dimostrati disponibilissimi e simpaticissimi.
     
  9. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    15 Ottobre 2007

    "Skoal, yeah Nastro azzurro!!!"
    nessuno ricorda? :D
     
  10. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Ottobre 2007

    ecco... mi ricordavo di una faccia gia vista al raduno di roma... ma l'età avanzata, e il metal estremo, causano problemi di memoria...:D
     
  11. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Ottobre 2007

    :D:D:D

    è vero. troppo forte.:hihi:
    forte anche a non aver ribaltato un tizio con in mano death cult armageddon, che gli si avvicina con insistenza per farglielo firmare. lui dice di no. il ragazzo tampina... secondo rifiuto... alla fine hegg si gira con aria "leggermente" irritata e dice: "i'm not a dimmu borgir!". il tipo si gira verso l'amico e fa: "non mi ha firmato il cd... non ho capito che mi ha detto".


    :hihi:
    giuro che è successo veramente.
     
  12. iron_queen85

    iron_queen85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2007

    ragazzi miei....grassie a tutti, siete stati veramente speciali...vi adoro...ho trascorso un weekend spettacolare e vi ringrazio..un mega abbraccio a Janick Davide e Christiane ke mi hanno sopportata durante il lungo viaggio , la Massaia per gli gnocchi..occhio ke appena torno a Mi ti tocca farne una scofanata di tagliatelle, Graziano per la pazienza, Shadows, Nino, Federico, Hell e tutti gli altri che ho conosciuto quella sera....un ringraziamento particolare a Flegias
    quindi:grassie,grassie,grassie,grassie,grassie,grassie,grassie,grassie,grassie,grassie
     
    #537
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2007
  13. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    15 Ottobre 2007

    non ci credo :rotfl::rotfl:
     
  14. Forseti

    Forseti
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Agosto 2005
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2007


    chie era costui???
     
  15. Miogaror

    Miogaror
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2007

    Ciao...mi spiace che non ci siamo visti :( Alla fine ho beccato Hell75 ( ciao mitica fotografa ufficiale ) ma non stavi con lei in quel momento, poi ho perso di nuovo tutti di vista...capitera' un'altra occasione dai, magari quando verra' Vortex in vacanza a Viareggio :rotfl: @ Shadowhorns : e chi vuoi che ti abbia scritto SONO GHEI sulla lavagnetta mentre dormivi ? 8-]
    Comunque quanto avete scritto : io ringrazio eternamente Massaia e Overactive per l'ospitalita' ed il trattamento a 10 stelle, Janick666 per averci messo macchina ed entusiasmo, tutti i ragazzi conosciuti lassu'...e scusatemi per qualche scazzo, il fatto e' che a me piace scherzare fare il cazzone e non prendermi sul serio. Se poi mi accorgo che mi si prende solo per il culo mi incazzo :) Il concerto : per mia fortuna di musica non ci capisco nulla quindi me lo sono goduto senza commenti tecnici :lol: Amon amarth mostruosi, ed anche i Dimmu mi sono piaciuti parecchio ! Eppoi un fine settimana che comincia con L'Aquila che batte 2-1 il Penne ( il paese di Overactive ) poteva solo essere positivissimo ! :sadic: Saluti sparsi a SMIZ ( ma dov'e' che abiti tu ? :sgrat: ), Consumed, Blind kaos, il grande Flegias, Nino, Maria Grazia, Rainbow raising, Neko, Corvinia, Sandman, Hell75, Forseti e tutti quanti...e Dark Faerie che avrei tanto voluto fosse con noi :) Ah e onore al panino cipolla melanzane peperoni e cotoletta alle 3 di notte davanti alla stazione centrale 8-]
     
    #540
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2007

Condividi questa Pagina