1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Hero In A Dream

    Hero In A Dream
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2007

    Stardust sono andato a vederlo sabato, storia molto bella come le ambientazione e la recitazione. Consigliatissimo per me, davvero un bel film, non è sicuro il film dell'anno ma si lascia vedere davvero con piacere.
     
  2. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Ottobre 2007

    Pure io ho visto Stardust sabato, e pur non essendo un grande amante del genere devo dire che mi è piaciuto molto. La storia è bella, il film scorre bene e ci sono delle parti parecchio divertenti; lo consiglio anch'io.
     
  3. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Ottobre 2007

    Io The Score nella prima metà lo trovai estremamente piatto e prevedibile. Poi può essere che nella seconda ci siano 426467 colpi di scena, per quanto ne so io, però..
     
  4. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    15 Ottobre 2007

    ok, evidentemente domani sera invece di Michael Clayton, vedrò di spararmi "Stardust", che cmq era in programma, ma magari per la settimana prossima... in ogni caso sarò inflessibile nel giudizio avendo letto (e rilette recentemente in preparazione al film) il libro...

    approposito di Gaiman, informo che è prossimamente in uscita anche "Beowulf" tratto da un adattamento di Neil del leggendario poema inglese ;)
    (son un po' prevenuto, essendo il film con personaggi in computer grafica, ma basati su attori reali, come fu per "The Polar Express", ma attenderò la visione per poter giudicare nel modo migliore)
     
  5. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2007

    ah,ora che mi ricordo...a tutti quelli che amano il genere 'arancia meccanica' consiglio di vedere "Funny Games" di Michael Haneke...della serie "quando i cattivi vincono per forza"....
     
  6. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    16 Ottobre 2007

    Per caso "Funny Games" è quel film dove c'è una specie di grande fratello con i tizi che per vincere
    devono cacciarsi l'un l'altro e ammazzarsi?

    Oggi anche io vedrò Stardust... sperem ben che buttare 7 euro non è proprio il mio passatempo preferito.
     
  7. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    16 Ottobre 2007

    geniale Funny Games, anti holliwoodiano al massimo... è un film che però va compreso
    comunque no Mimir.
    In questo film le vere vittime son gli spettatori
     
  8. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Ottobre 2007

    Io dovevo andare ieri ma poi ho avuto da fare, io invece il biglietto lo pago la metà aahaha:)

    Cmq speriamo che sia guardabile!
     
  9. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Ottobre 2007

    Ieri sera hanno fatto Almost Blue, sapete per caso com'è?
    Io sarei stata curiosa di vederlo, ma iniziava troppo tardi, all'una meno venti... non ce l'ho potuta fare.
    Non ho nemmeno finito di vedere Il Miglio Verde, uno dei miei film preferiti di sempre...
    ... a proposito ma quanto cacchio dura?!?!? E' iniziato intorno alle 21.00 e alle 24,20 ho spento per disperazione, e ancora mancava una vita alla fine!!!

    O hanno fatto settimane di pubblicità e siccome intanto stavo stirando non ci ho badato?!??! :sgrat:
     
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    16 Ottobre 2007

    Valeria devi sapere che un buon cinefilo per vedere i film in TV seriamente li deve acquistare da Sky o da Mediaset Premium o se li affitta in DVD... i canali Mesdiaset in particolare retequattro propongono i film che oltre a metterci quintali di pubblicità li infarciscono col TG COM (non ho capito ancora a che serve:evil:), previsioni del tempo e qualche volta il bollettino nautico:shock: :shock: alla fine un film può durare anche tre ore!!!:x Questo è il liberalismo senza regole.... ovvero l'arte cinematografica al servizio del mercato pubblicitario.... ovvero s'avvera il paradosso fantozziano: "Ma perchè la pubblicità viene spesso interrotta dai film!":rotfl: :rotfl:
    P.S. Almost Blue è un gran film un thriller-noir niente male dell'esordiente alla regia Infasceli!!!
     
    #9175
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2007
  11. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Ottobre 2007

    Il Miglio Verde dura 3 ore. Ieri sera l'ho visto dalle 23 in poi (comunque l'avevo già visto), ed è finito verso le 24,50 circa. Un film bellissimo, potrebbe facilmente entrare nella mia top ten; avevo letto anche il libro, prima di vedere il film per la prima volta, e devo dire che è stato uno dei rari casi in cui la trasposizione su grande schermo non ha deluso le mie aspettative.
     
  12. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    16 Ottobre 2007

    Bella Ragazzi:D,
    ho appena finito di vedere Gioco di Donna, con Charlize Theron e Penelope Cruz, e mi è piaciuto parecchio. E' un vero e proprio concentrato di idee, di personalità, ma soprattutto di passione.
    Mi è un po' difficile parlarne, perchè è talmente ricco di metafore ed immagini sul "senso della vita", che il provare ad argomentarle darebbe adito a un po' di confusione.
    Di certo, il titolo è significativo, e la parola gioco in realtà mostra una piccola parte del suo significato: la vita di Gilda solo superficialmente si mostra come gioco, in una società intrisa di snobismo, di "radical-chiccherie" e di concezioni estreme delle passioni; ma è anche capace di esprimere l' idealismo più puro, e il riscatto a favore di una vita che proprio gioco non è... tuttaltro, è qualcosa il cui valore in nome di ideali prima sopiti dentro, porta alla morte.

    Un film dove i contrasti dominano dal principio, ma che non arrivano sino alla fine, dove l' armonie di ideali e di senso della vita coincidono in maniera comune tra i personaggi.


    Ve lo consiglio... è troppo ricco di significato, per parlarne così.

    Se qualcuno di voi lo ha già visto, potrebbe farci sapere cosa ne pensa.:)
     
  13. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Ottobre 2007

    ieri cm al solito ho visto il secondo tempo.....nn c'è verso che riesca a vedere il primo :rage: ....però ho visto 3 volte il secondo:D
     
  14. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Ottobre 2007

    :P
    Beh bollettino nautico non tanto, ma tg e previsioni possono tornare utili... ok che oggigiorno tutti abbiamo internet ma insomma... e anche le pause pubblicitarie sono utili, nel frattempo si va a fare pipì, a bere un goccio d'acqua, a prendere una copertina se ho freddo e altre cacchiatine :lollone:

    Vabbeh insomma lo confesso... sono tutt'altro che una buona cinefila... anzi detesto andare al cinema, e mi piacciono pochissimi film, che possiedo tutti in dvd, Miglio Verde Compreso :roll:
    Però quando fanno un bel film in tv mi piace comunque vederlo, anche se in teoria potrei vederlo quanto voglio (non farci caso sono un po' bizzarra...) :P

    Ah quindi è una lacuna che devo colmare... :)
     
  15. Mimir

    Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    2.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    16 Ottobre 2007

    La pubblicità in tv è fastidiosa... anzi è proprio irritante. E non lo dico da cinefilo perchè pure io vado rarissimamente al cinema e guardo pochi film [e ne capisco ancora meno ahahah].

    La pubblicità è una piccola violenza, una costrizione... decide l'emittente quando fare pausa? Quando posso andare al cesso? Ma nemmeno per sogno... meglio un film sul pc o in dvd che almeno c'è il bottoncino pausa e decido io quando e come azionarlo. E poi la qualità solitamente è maggiore rispetto a quella televisiva... e se c'è un bel film in tv? ehm... mi vado ad informare su internet...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina