1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Luglio 2007

è stato emozionante vedere Nicholls dal vivo nella band di Tony Martin qui a Roma, praticamente avevo a 3 metri da me una leggenda vivente che ha fatto parte dei Sabs dal 1979 fino alla reunion inclusa e ha scritto canzoni mitologiche. Lo sapevate che scrive anche sceneggiature per film e colonne sonore? Lui e Iommi sono stati i cardini della band, ma mentre Iommi è sempre stato "risucchiato" dal lato commerciale della sua musica, Nicholls voleva solo vivere la musica, scrivere grandi canzoni e fare tour quanto + lunghi possibile. Un musicista completo, tra l'altro.

2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Luglio 2007

adoro Nicholls, un grandissimo tastierista. in ambito Hard 'N' Heavy penso di preferigli i soli Giuffira e Don Airey

3. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Luglio 2007

dio e' unico e immortale cosi' come iommi.
    e guai a chi parla male di loro.....8-]

ozzy che ho appena visto dal vivo....e' imbarazzante.
    ha fatto alcuni dischi che sono asutentici capolavori, ma non e' mai stato un cantante dal vivo.
    gia' 25 anni fa era piu' o meno cosi'...
    al contrario dio, mantiene un livello altissimo...
    sono reduce dal tour con heaven and hell, e ho visto piu' date, e lui rimane uno dei piu' grandi di sempre cazzo.

Ultima modifica: 16 Agosto 2009
  4. MidnightWarning

MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Luglio 2007

Se penso che il riff di Heaven & hell l'ha inventato lui mi vien voglia di fargli un monumento!

5. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2007

Ragazzi ho bisogno di un parere su "past lives"..Che ne pensate?

6. Third floor

Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Settembre 2007

Allora...Past live ce l'ho nell'edizione cartonata con il plettro (credo che però siano tutte uguali grosso modo).Grande live registrato durante il tour di vol 4 se non erro.Comunque bella scaletta.Il secondo disco sono live vari, ma essenzialmente sono brani tratti da 2 date Parigi 1970 e da qualche parte nel 1975.Comunque molto bello.Vale la pena.

7. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2007

Grazie..me lo devo prendere domani, e così volevo sapere se la qualità sonora era accettabile(ma probabilmente anche se non fosse così me lo prenderei comunque...è un pezzo per collezzionisti8-])

8. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2007

Raga che ne pensate di Born Again?..me lo sto riascoltando propio in questo momento...oh..sarò pazzo ma a me questo disco piace troppo..pesante ed oscuro al punto giusto(the dark e zero the hero:love:)...la mia preferita però rimane la title track ..l'interpretazione,su questa song, di Ian gillan è da applausi:applause:!!..giuro che ogni volta che l'ascolto mi commuovo!!
    Pazzesco:shock:!
    Grandissime anche digital bitch e hot Line!

9. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2007

Ottimo disco, ma la sua pecca è sempre stata una produzione fin troppo scarsa..

10. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Ottobre 2007

la produzione sinceramente non mi dispiace...forse il suono della batteria poteva essere più curato in effetti

11. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Ottobre 2007

Past Lives è un disco da avere assolutamente. punto

Born again è un disco da avere assolutamente.
    punto

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Ottobre 2007

Cosa ne pensate di MASTER Of REALITY ??

Io lo reputo forse l'inizio dell'Heavy Metal..ma ne preferisco altri (Paranoid che è il mio preferito ma anke Sabbath Bloody Sabbath)

13. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2007

Personalmente non potrei mai considerarlo l'inizio dell'Heavy Metal, ma questo è dovuto alla mia concezione particolare della nascita del genere.Senza dubbio è un disco con picchi di pesantezza inauditi fino ad allora almeno nel catalogo della band.

Il mio preferito dei BS resterà sempre il debut, ma per le mie orecchie gli album dell'era Ozzy son tutti stupendi ("Technical Ecstacy" incluso, che contiene le mie ballad preferite dei BS).

14. Denis18

Denis18
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2007

Bellissimo disco..forse è un pelino inferiore a volume 4 o sabbath bloody sabbath, ma è un 'album veramente ottimo..contiene classicissimi della band, quali la mitica children of the grave, sweet leaf, e into the void..di questo album però mi sono innamorato di orchid...non ci sono parole per descrivere la poesia di questa strumentale...molto toccante anche solitude...comunque dell'era ozzy , tutti gli album fino a technical ecstasy sono da avere

15. Colo 88

Colo 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2007

Master Of Reality insieme a Sabbath Bloody Sabbath è il mio preferito dei bs,Children Of The Grave è a dir poco sublime

Condividi questa Pagina