1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le nostre band: consigli e confronti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da VentoGrigio, 26 Dicembre 2006.

  1. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Ottobre 2007

    ah beh, quindi diciamo che avevate le conoscenze per sper spendere poco.. anche perche, a mio parere,per un demo di quella qualità si arriverebbe anche sui 2000 euro in uno studio di registrazione...
     
  2. Mini

    Mini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Ottobre 2007

    @Metal Lò: Grazie dell'incoraggiamento :) E' il nostro primo Demo ...

    @street sinner: Si, naturalmente! Dall'atto di fondazione della Band ci siamo ripromessi di non spendere mai nulla; nel senso che riteniamo sia giusto produrre solo ciò che viene ritenuto di valore, ma se si vale tanto poco che nessuno vuole investire su di te, è molto meglio restare a far Festa come sempre e morta lì (in effetti, suoniamo per divertirci e nient'altro cavolo!).
    Se faremo l'Album come pare è solo perché non andremo a spendere niente...Va bene non guadagnarci, ma addirittura perderci! Ha ha! Non è il mio modo di ragionare ;) Certo, dovremo migliorare parecchio se vorremo fare una buona figura e ne siamo del tutto consapevoli ...

    E' chiaro che a noi piace l'Old School, americana e tedesca, e che seguiremo quell'andazzo. ma mi piacerebbe sapere:

    1. Se la trovate attuale o ormai anacronistica.
    2. Se nell'Old School apprezzate il suono importante di cassa, le chitarre taglienti, la voce graffiante; o se invece ritenete andrebbe arricchita (o contaminata, a seconda dei punti di vista) di sonorità più moderne come ad esempio hanno fatto gli Exodus ma anche gli Overkill ultimamente, del growling qua e là, di accordature abbassate.

    Ecco: QUESTO è quel che più mi interessava: avere il vostro parere SOGGETTIVO al riguardo :)
     
  3. Rothery

    Rothery
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2005
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Ottobre 2007

    scusa eh, scriverò un'ovvietà,
    ma più sarete personali e più belli saranno i brani e meglio sarà.
    poi growl non growl, casse e tastiere, puoi fare un gran brano anche con l'effetto dello sciacquone del water.
     
  4. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Ottobre 2007

    secondo me modernizzando un pò il genere ne potete guadagnare ;)
    fare un pò come gli exodus di shovel headed kill machine, chitarra in dropD (alla fine hanno abbassato di un tono, neanche tanto) e vocals un pò più varie, dalla violenza pura allo schizzato con magari qualcosa di pulito..per il resto i suoni secondo me sono perfetti (le chitarre hanno quel che di moderno che ci sta da dio, sarà la produzione pulitissima)..
    e cosa che io ritengo essenziale, specie quando si fa metal pesante e veloce, ogni tanto mettere degli stacchi melodici o puliti... come diceva un utente che non ricordo 'se pesti sempre è come non pestare mai'...e io la penso esattamente allo stesso modo :)
     
  5. Mini

    Mini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Ottobre 2007

    Ha ha!!! Sono d'accordissimo con te, OVVIAMENTE!

    Ma non era per sapere cosa sarebbe piaciuto di più, al fine di "correggere il tiro" (la nostra direzione è chiara e non cambierà, anche perché non sappiamo fare altro); ma per capire come la pensano i Metallari del 2007 :)

    Grazie comunque! Sei un figo :) Eh eh ...
     
  6. Mini

    Mini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Ottobre 2007

    Proverò a rifletterci ... Sin'ora abbiamo scritto pezzi molto diretti e per un cazzo riflessivi ... Ma non è detto che in futuro, su testi differenti, delle aperture non ci possano stare.
    Per i suoni più "moderni", la botta ci guadagnerebbe certo, ma forse si perderebbe in brillantezza; e questo è un genere che, a mio modo di vedere, si basa soprattutto sulle dinamiche della ritmica (anche la voce, qui, è una ritmica).
    La pulizia, ci risulta essenziale per far risaltare queste componenti, ma anche la melodia dei ritornelli; in fondo, "sono solo canzonette" ... ha ha ha ... :)
     
  7. Betrayer

    Betrayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Ottobre 2007

    Guarda io generalmente trovo anacronistico fare Thrash old school al giorno d'oggi, mi sembra una cosa che altro non fa se non far ristagnare la scena e il genere. Sono un amante dell'old school ma riproporla oggi mi sembra un pò fuori lugo, nella maggior parte dei casi

    Però nel vostro caso, con canzoni da torcicollo, assoli da orgasmo istantaneo e soprattutto con la convinzione e l'evidente cura del prodotto e delle prestazioni, l'unica mia speranza è che il resto del debut sia come se non meglio delle 4 tracce del promo! Grandi! Thrash 'Till Death !!!
     
  8. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Ottobre 2007

    @ National Suicide

    Cavolo, escludendo qualche problemuccio in fase di esecuzione (non siete proprio perfetti) spaccate il culo ai passeri e ve lo dice uno che di solito non ascolta per niente l'old school thrash metal perchè lo considera anacronistico (esattamente la cosa che temevi tu).

    Allora, alla fine si riduce tutto ad una cosa: se fai della bella musica devi fregartene se sembra provenire da 10, 20 o anche 30 anni fa. Se è bella allora è degna di essere suonata. Naturalmente oggi come oggi le mode stanno su altri generi, quindi se il vostro obbiettivo è quello di ottenere un contratto discografico non partite avvantaggiati... però intanto spaccate i culi, è già qualcosa no?

    Unico problema: occhio che il vostro cantante secondo me fa lo stesso errore che faceva Hatfield in Kill 'Em All, ossia prende troppo dal punk a livello vocale. Ok che voi sembrate più legati alla corrente Anthrax che a quella Metallica, ma secondo me incattivire un po' la voce e darci un po' più sotto con i bassi farebbe solo bene.
     
  9. Mini

    Mini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Ottobre 2007

    Sinceramente ragazzi, non mi aspettavo tutti questi complimenti per una semplice prova di registrazione, un Promo che verrà totalmente risuonato e riarrangiato per l'Album :)

    Ringrazio soprattutto chi trova il genere un po' ritrito: il vostro complimento vale TRIPLO. Tutto sommato, potremmo forse raccogliere qualche soddisfazione ;)


    Ciao a tutti e ancora MILLE GRAZIE!!!

    PS: Ma davvero vi sembra che il mio sia un cantato "Punk", simile a quello del "Primo Metallica"? Vorrei dei pareri, se possibile ... E degli approfondimenti sul tipo di cantato possibile, quando si fa un certo genere di Thrash. Grazie :)
     
    #354
    Ultima modifica: 13 Ottobre 2007
  10. Rottam

    Rottam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2007

  11. Hyperion

    Hyperion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2003
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2007


    Complimenti anche da parte mia, i megadeth mi hanno sverginato anni e anni or sono sulla via del metallo e le sonorità mi fanno ripensare ai bei tempi del passato ehehe...
    Avete un bel tiro anche secondo me ma da cantante volevo dirti la mia opinione sul cantato, visto che era quello che chiedevi... che siete bravi ve l'hanno già detto ;)

    Allora, a prescindere dal fatto che ognuno da il timbro alla linea vocale che gli interessa... però su certi passaggi potresti essere meno acido senza perdere cmq di tiro, anzi... forse se riuscissi ad aggiungere anche qualche parte più graffiata secondo me sarebbe il top... ma, opinione personale, come ti dicevo :)
     
  12. Mini

    Mini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Ottobre 2007

    Ci proverò; poi valuterò se la cosa mi riesce o se è meglio lasciar perdere :)
     
  13. Mini

    Mini
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    320
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Ottobre 2007


    Ma lo sai che qualche cosa sta cambiando?

    In 20 giorni di MySpace, senza aver ancora distribuito il Promo (neanche 1 copia), ci sono arrivate 2 proposte dall'Italia, 1 dagli USA e 1 dalla Giordania (!!!) :lollone:

    Alla fine, ci siamo accasati con la MY GRAVEYARD PRODUCTIONS :)
     
  14. Hyperion

    Hyperion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2003
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2007

    sticazzy, complimenti!

    una delle più importanti labels italiane!!
    sareti i colleghi di Dark Quarterer, Strana Officina, ed altri mostri di simile levatura ;)
     
  15. Nethurum

    Nethurum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2007

    A me sembra molto un cantato tipo Accept, comunque verso quella direzione. Una specie di incrocio tra Kreator ed Accept!:D O forse Testament (che comunque conosco poco)... ma già meno, mi sembra!

    Comunque sto ascoltando adesso i brani che avete sul MySpace... davvero bravi, complimentoni! Sul serio!
     
    #360
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2007

Condividi questa Pagina