1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    12 Ottobre 2007

    mah guarda, anche in questo caso parlerei di gusti musicali (dei musicisti) perchè se nei metallica c'è quel gusto per gli arraggiamenti ricercati che deriva magari da un certo tipo di background musicale o da una particolare attitudine nel comunicare qualcosa tramite le note,per quanto riguarda gli Slayer vale lo stesso discorso, dove però il gusto per me è sempre stato quello di "violentare" l'ascoltatore;di conseguenza questa predisposizione ha fatto si che uscissero canzoni micidiali che superficialmente potrebbero apparire "incasinate".
     
  2. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Ottobre 2007

    Ma infatti è già complicato paragonare le canzoni di uno stasso gruppo, figuurarsi paragonare due gruuppi (di alto livello) che fanno musica sostanzialmente diversa! Al massimo del lecito uno può scrivere che preferisce uno sull'altro, ma nulla più...

    James - Lars - Jason - Kirk

    ci sono affezionato, sulla nuova formazione tutto da vedere... Ma rob mi è simpatico!
     
  3. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Ottobre 2007

    io ricordo di aver letto che anche jason adorava allail jazz (tanto per citare il più grande bassista jazz jaco pastorius) e ne prendeva comunque spunto diciamo...questo discorso si può portare avanti all'infinito e sicuramente ne avranno già parlato
     
  4. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Ottobre 2007

    prendeva esempio dal grande jaco e suonava col plettro?:sgrat: dai per favore...
     
  5. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Ottobre 2007

    ma che cosa vuol dire che se suonava con il plettro non poteva prendere spunto da jaco? guarda che ispirarsi ad un determinato musicista non vuol dire mica imitarlo, se poi suona con il plettro evidentemente ha i suoi buoni motivi musicali, vedi: suono del basso differente tra chi usa dita e plettro, comodità e gusti personali...
     
  6. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Ottobre 2007

    guarda hai perfettamente ragione...uno è libero di suonare come vuole, ma da come la vedo io, che sono bassista, il basso va suonato con le dita...il plettro non deve esistere per un bassista...detto quest trovo ridicolo che qualcuno abbia detto in precedenza che jason era piu' tecnico di cliff
     
  7. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Ottobre 2007

    aggiornamento sul sondaggio: Master of Puppets passa in testa per quanto riguarda i dischi...

    dischi:
    kill'em all 2
    ride the lightning 6
    master of puppets 7
    and justice for all 5
    metallica
    load
    reload
    garage inc
    st.anger

    cover:
    kill'em all 1
    ride the lightning 5
    master of puppets 12
    and justice for all 4
    metallica
    load
    reload
    garage inc
    st.anger

    formazione:
    hetfield,ulrich,burton,mustaine 3
    hetfield,ulrich,burton, hammett 13
    hetfield,ulrich,newsted,hammett 5
    hetfield,ulrich,trujillo,hammett

    votanti: Darius_blackened, Trippuddu, Xenomorph, XXXYYY(tranne miglior album), Rive, Thrash 'Till Death, Phantom Lady, Rage Against, Metalmilitia, Mover, Perennial Quest, Caparezzo(tranne miglior album), Serial Grinder, Dead92, Nosferatu 666, j.a.y.m.z, DeadSkinMask, Heavydrigo, Dani66, Nino, DavideProgMetaller, SERGIOVINCI(tranne miglior formazione)
     
  8. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Ottobre 2007

    guarda sono bassista anche io e sono il primo a dire che preferisco le dita al plettro (fatti un giro nel topic dei bassisti ;)) però io quei 2 bassisti li metto sullo stesso livello pure essendo differenti sia da un punto di vista musicale, quindi la tecnica, il groove e tutto quello che ti pare, sia da un punto di vista visivo, quindi lo stare sul palco. e comunque anche jason ogni tanto usava le dita (e non mi riferisco al video di one)

    Nosferatu mi sembra che aveva chiesto che faecva le backing vocals prima di jason, credo che le faecsse cliff visto che kirk non ha una voce propriamente da backing vocals:hihi:
     
  9. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    12 Ottobre 2007

    Beh adesso è kirk che insieme a robert fa la seconda voce quindi penso che potesse benissimo farla anche prima di jason;)
     
  10. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Ottobre 2007

    io sapevo che non volevano fargli fare la seconda voce perchè aveva una vocina troppo acuta diaciamo e quindi non avrebbe reso. sarà che con gli anni e la birra e tricchete tracchete la voce si è adattata...bò
     
  11. Metalmilitia

    Metalmilitia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2003
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Ottobre 2007

    a me come seconda voce sia kirk che Robert non piacciono molto. Preferivo molto di più Jason
     
  12. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    12 Ottobre 2007

    per carità ragazzi,ognuno ha le sue opinioni,ma powerslave oddio,pezzi come acess high e rime of the ancient mariner sono LA storia,ma poi del resto per me i primi 7 dei maiden sono praticamente tutti da 100 secco,andare a vedere il punto in piu o in meno,li subentra la soggettività come nel tuo caso!;) però oggettivamente ragazzi,quei dischi hanno fatto la storia del metal,questo è fuori questione!come la hanno fatta i primi 4 dei tallica,anche li andare a vedere il punticino in piu o in meno è anche inutile eheh!reign in blood se non lo reputi un capolavoro per carità,gusti tuoi,ma è una cosa universale che lo sia,poi se per te non lo è amen,anche se oddio è impossibile dire che è un dischetto qualunque,almeno a livello storico e per tutto cio che ne è scaturito.per me angel of death è la canzone thrash metal del secolo!
     
  13. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Ottobre 2007

    per me gli album dei maiden da 100 secco sono iron maiden, powerslave e the number of the beast...stessa cosa vale per reign in blood, south of heaven e season in the abyss degli slayer...sono tutti album che sono stati influenti per miriadi di band metal
     
  14. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    12 Ottobre 2007

    marò asmodeus, t'ho riconosciuto:lollone:
    cmq per quel che mi riguarda dell'universale me ne frego.. Io ho la mia opinione e me la tengo. Per me gli slayer con reign inblood, e te lo ripeto, hanno fatto un disco ottimo e di grandissima importanza storica. E sono il primo a riconoscerlo. Ma continuo a dire: non lo ritengo un capolavoro. Perchè per me non lo è. Ci sono dischi di cui vengo a conoscenza per caso e che mi danno decisamente di più. tipo l'ultimo Usurper che è da mesi che non tolgo più. a Reign in Blood riconosco i suoi meriti, ma se per me non è un 100 non lo è...di quello che dicono gli altri me ne sono sempre abbastanza sbattuto, se non si tratta di consigli.. sui gusti personali, lo sai ormai, però non transigo. Abbiamo metri di giudizio differenti per esempio, stando a quello che dici di Powerslave.. per me un full length va valutato nella sua interessa e non sui picchi qualitativi. E' certo che se uno pensa a quel cd per la title track, the rime, aces high dice "capolavoro". ma ci sono anche back in the village, the duellists, e dico anche 2 minutes to midnight (tiè, a me fa cacare:D) che mi fanno calare il giudizio globale.

    E questo è quanto asmodeus..io e te musicalmente la pensiamo in maniera troppo diversa per non collidere:lollone:;)
     
  15. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Ottobre 2007

    dov'è asmodeus?:sgrat: :rotfl:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina