1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2007

    ancora un aggiornamento:

    dischi
    kill'em all 2
    ride the lightning 5
    master of puppets 4
    and justice for all 5
    metallica
    load
    reload
    garage inc
    st.anger

    cover:
    kill'em all 1
    ride the lightning 4
    master of puppets 10
    and justice for all 3
    metallica
    load
    reload
    garage inc
    st.anger

    formazione:
    hetfield,ulrich,burton,mustaine 3
    hetfield,ulrich,burton, hammett 10
    hetfield,ulrich,newsted,hammett 5
    hetfield,ulrich,trujillo,hammett

    votanti: Darius_blackened, Trippuddu, Xenomorph, XXXYYY(tranne miglior album), Rive, Thrash 'Till Death, Phantom Lady, Rage Against, Metalmilitia, Mover, Perennial Quest, Caparezzo(tranne miglior album), Serial Grinder, Dead92, Nosferatu 666, j.a.y.m.z, DeadSkinMask, Heavydrigo
     
  2. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    11 Ottobre 2007

    No dai non può vincere and justice for all! io reputo meglio di justice sia ride che master! comunque secondo me con jason avevano guadagnato molto in voce perchè davvero la combinazione tra la sua e quella di james creava un insieme molto incazzato se si può dire;) cosa che non c'è ora perchè robert pur essendo un buon bassista come voce manca manca
     
  3. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2007

    sul fatto della seconda voce sono d'accordo...comunque tranquillo che il sondaggio è ancora apertissimo e non finisce certo subito...comunque per me i primi 4 sono quasi sullo stesso livello...justice è il piu' intricato ma non significa che sia il meno bello
     
  4. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    11 Ottobre 2007

    sei tu che hai parlato di bassisti,io ho sempre parlato di formazioni visto che il sondaggio era sulla miglior formazione enon sul miglior bassista:roll:e la formazione che mi piace + live era quella ai tempi di newstead(il live di seattle del live shit è qualcosa di inarrivabile),perchè se avessi parlato di bassisti e basta sicuramente non avrei escluso trujillo:)
     
  5. Metal_Up_Your_Ass

    Metal_Up_Your_Ass
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2007

    ok io voto
    hetfield,ulrich,burton,hammett
     
  6. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Ottobre 2007

    ma guarda che newsted non è affatto da meno in quanto tecnica eh! anche lui è veramente un egreggio bassista. che poi nel background dei musicisti metal dell'epoca (e sopratutto dei bassisti) il jazz o comunque qualcosa di "prog" era sempre presente
     
  7. Metal_Up_Your_Ass

    Metal_Up_Your_Ass
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2007

    jason ascoltava principalmente blues non jazz ;)
     
  8. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2007

    raga' per favore votate tutte e tre le cose e non una sola, se no viene un macello
     
  9. zagortenay

    zagortenay
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2007

    Dal Re dovrebbero prendere esempio in tanti: avessero fatto pezzi come In the Black of Night o Darkness i Tallica o i Maiden sareste tutti qui ad osannarli..continuino pure a divertirsi Ulrich e soci, il Re dimostra di rispettare chi ama il metallo, quello vero. E ovviamente anche queste sono mie opinioni:)
     
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    11 Ottobre 2007

    Allora: o che la finisci, o che la finisci, di entrare in questo topic SOLO per aizzare flame.

    Ultimo avviso: poi si ri-passa alle vie di fatto.
     
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    11 Ottobre 2007

    Allora.

    Album: Ride The Lightning. Mesi fa ho scritto decine di post su questo topic per motivare come e perché questo sia, per me, uno dei più grandi album di Metal di tutti i tempi. In sintesi, un album precursore di almeno un quinquennio l'evoluzione naturale del genere.

    Cover: Master Of Puppets. Tetra, massiccia, pesante. Come l'album.

    Formazione: quella classica. Dopo la morte di Cliff, un pezzo dei 'tallica se ne andato per sempre, dato che lui era molto più, che un "semplice" bassista.
     
  12. zagortenay

    zagortenay
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2007

    Ma possibile che devo sempre entrare in punta di piedi e chiedere sempre umilmente scusa per ogni intervento che faccio? Ho letto interventi molto più aggressivi dei miei su tutti i topic questo compreso , la persona stessa che ho quotato non ha certo lesinato "complimenti" nei confronti dei metallica ma puntualmente si colpisce sempre e solo me, è una forma di razzismo che proprio non capisco, ti devo proprio stare sul c....! Ho osannato King Diamond, come ha fatto il mio quotato, e ho parlato male degli ultimi metallica proprio come ha fatto chi mi ha preceduto, con gli stessi identici toni, eppure sempre a me viene impedito di esprimere quella che resta un'opinione. Allora cambiamo tono: amo molto King Diamond, molto più di quei bricconcelli dei metallicucci e di quei monnellacci dei maidenini che se si applicassero un pò di più forse farebbero meglio i loro compitini. Se lo ziuccio Re Diamantino li aiuterà un pochetto forse qualche bel temino lo farebbero anche loro .Adesso sbattimi pure fuori che mi son rotto il c....o pure io
     
  13. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2007

    sondaggio aggiornato ancora dopo il voto di dani66
    sembra gia' deciso il verdetto per la miglior cover e la miglior formazione...tutt'altro discorso per il verdetto del miglior disco: per ora se la giocano master, justice e ride, ma kill'em all potrebbe ritornare in gioco...

    dischi
    kill'em all 2
    ride the lightning 6
    master of puppets 4
    and justice for all 5
    metallica
    load
    reload
    garage inc
    st.anger

    cover:
    kill'em all 1
    ride the lightning 4
    master of puppets 11
    and justice for all 3
    metallica
    load
    reload
    garage inc
    st.anger

    formazione:
    hetfield,ulrich,burton,mustaine 3
    hetfield,ulrich,burton, hammett 11
    hetfield,ulrich,newsted,hammett 5
    hetfield,ulrich,trujillo,hammett

    votanti: Darius_blackened, Trippuddu, Xenomorph, XXXYYY(tranne miglior album), Rive, Thrash 'Till Death, Phantom Lady, Rage Against, Metalmilitia, Mover, Perennial Quest, Caparezzo(tranne miglior album), Serial Grinder, Dead92, Nosferatu 666, j.a.y.m.z, DeadSkinMask, Heavydrigo, Dani66
     
  14. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2007

    Non so perchè ma io ho sempre preferito Master Of Puppets a Ride the Lightning. Cioè per me Master Of Puppets è il miglior album metal di tutti i tempi, e And justice for all lo metto poco sotto. Due album semplicemente monumentali e prefetti. Ride mi piace ma non riesce a prendermi. Già solo la semi ballad Fade to black per me è stata sempre nettamente inferiore a quelle che sono venute dopo, cioè Sanitarium e One, due pezzi davvero incredibili, immortali e tuttora insuperati. Davvero, questi 2 album per me rappresentano ciò che di meglio il metal abbia offerto in tutta la sua storia.
     
  15. zagortenay

    zagortenay
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2007

    straquoto deadskinmask
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina