1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cathedral

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Metalpollo, 10 Giugno 2005.

  1. jellobiafra

    jellobiafra
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2007

    premessa: per gusti personali, preferisco il periodo "stoner" dei cathedral (pur riconoscendo il fatto che il periodo prettamente doom è inarrivabile).

    carnival bizarre è appena dietro caravan beyond redemption nella mia personale classifica: non un brano fuori posto, dei pezzi totali (tra cui la title track e hopkins, giusto per citarne due), IOMMI. ma preferisco caravan che resta un disco qualitativamente allo stesso livello ma con dei suoni spaziali: dovessi registrare un disco, vorrei quei suoni.

    beh, supernatural birth machine non sarà brutto, ma sfigura di fronte alla loro discografia.
     
    #46
  2. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    26 Marzo 2007

    ho letto più di una intervista con Lee Dorrian, che considera supernatural come un passo falso: ha sempre detto che la Earache fece delle pressioni sui tempi, per sfruttare il successo di Carnival soprattutto in Giappone. Praticamente, alcune canzoni e testi sono stati scritti proprio un secondo prima di registrarli.. e questo spiega tutto!

    cmq, ha alcuni ottimi brani e una bella atmosfera.. certo mi ha sempre dato l'impressione di essere un insieme di scarti di Carnival, ma tutto sommato mi piace
     
    #47
  3. jellobiafra

    jellobiafra
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2007

    io avevo letto (mi sa di leggenda metropolitana, però) che le linee vocali dorrian le improvvisò in sede di registrazione..
     
    #48
  4. V8 Interceptor

    V8 Interceptor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2007

    E' stato annunciato qualcosa riguardoprossimo disco dei mitici cathedral?non sene sa nulla di un ipotetico tour?
     
    #49
  5. jellobiafra

    jellobiafra
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2007

    il loro unico concerto programmato per l'estate è in estonia. e, se non erro, hanno fatto una data in grecia ad aprile.

    per me sono in pausa compositiva, magari faranno uscire qualcosa il prossimo anno!
     
    #50
  6. V8 Interceptor

    V8 Interceptor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2007

    E io li voglio li voglio l'ultimo giorno al gods 2008 seguiti dai BS!
     
    #51
  7. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    13 Giugno 2007

    sarebbe ora di un nuovo cd...:)
     
    #52
  8. Lago D'Azzurro Spento

    Lago D'Azzurro Spento
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2007

    L'ultimo The Garden of Unearthly Delights l'ho trovato terribilmente sottotono.
    Un vero peccato.

    I picchi massimi li hanno raggiunti nei primi due.

    Forest of Equilibrium ebbe su di me un effetto incredibile,mi trasportò con l'anima in una foresta dall'aria mistica..

    The Ethereal Mirror,con alcuni suoi tratti quasi malinconici (L'assolo di Ride,l'inizio di Fountain Of Innocence,la magnifica Imprisoned In Flesh) e la carica psichedelica che si faceva mi faceva andare quasi in trip..

    Gli Ep non erano da meno,parecchio sperimentali..

    negli altri album si sono mantenuti sul discreto/buono/ottimo.. Un pò a intermittenza.
     
    #53
  9. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    13 Settembre 2007

    ma insomma novità? Lee, Gary che combinate?

    quando esce qualcosa di nuovo?

    il sito non è aggiornato da secoli!
     
    #54
  10. V8 Interceptor

    V8 Interceptor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2007

    non si sa ancora un cazzo porca troia!
     
    #55
  11. .MadButcher.

    .MadButcher.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Luglio 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Settembre 2007

    che belli i cathedral, forest of equilibrium è dannatamente lento, sembra che lee dorian abbia voluto fare con quest'album da contrappeso a ciò che aveva fatto coi napalm death.
    l'altro album che conosco è carnival bizzarre, moooolto divertente e meno impegnativo del primo.
    gli altri album ce l'ho ma nn l'ho ascoltati; consigli?
     
    #56
  12. ^Azazel^

    ^Azazel^
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2007

    Ti consiglio la raccolta The Serpent's Gold e l'ultimo Garden Of Unearthly Delights
     
    #57
  13. donzia81

    donzia81
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Ottobre 2009

    tra l'altro ora sto rivalutando molto the VIIth Coming, che all'uscita mi era sembrato il loro disco peggiore...[/QUOTE]


    ti dirò che per Me questo è l'unico album che MI PIACE e che riesco a digerire dall'inizio alla fine (non avendo mai amato il genere da LORO proposto un incrocio tra STONER/DOOM & rock psichedelico di settantiana memoria...)

    oltre a VII COMING che rimane in assoluto il mio preferito :) :
    possiedo anche "caravan beyond redemption" & "the garden of unearthly delights" dischi che mi piacciono a metà.... :annoyed: mentre degli altri album oltre un due o tre brani sfusi altro non riesco ad apprezzare... :sgrat: un pochino meglio va con "carnival bizzare" dove aumentano i numeri dei brani che apprezzo...cioè 4 :lollone:

    comunque una valida band che merita di essere conosciuta un pò più da tutti... anch'io che sono sempre stato avvezzo & incline a generi di musica totalmente differenti e più "fast n' furious" diciamo... :demon: sono comunque riuscito a trovare un album preferito 8-] anche se oggettivamente riconosco che un "VII COMING" rimane solo un buon album e niente di più, niente di eclatante, di importante e di paragonabile rispetto ai più blasonati capolavori fatti nei anni prima, di inizio carriera (vedasi periodo 91/95 triade "forest..." + "ethereal..." + "carnival...)

    d'altronde... De gustibus non est disputandum

    un saluto a tutti!
     
    #58
  14. donzia81

    donzia81
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Luglio 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Ottobre 2009

    chiedo venia se non ho saputo quotare il messaggio di RUBEN
    la prima frase è la sua...
     
    #59
  15. nevermoreinch

    nevermoreinch
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2009

    anche supernatural birth machine e' un grande album, comunque stanno lavorando a un nuovo album
     
    #60

Condividi questa Pagina