1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. Paola

Paola
    Expand Collapse
    Gloria Perpetua

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2007

è che ho il media center ma il cd di installazione mi era stato dato in dotazione con un altro portatile di marca differente, quindi anche se volessi usare solo quello nuovo mi da' errore nell'installazione :[

vabbeh.. le vie della... della... mm.. beh.. sono infinite. trovero' una soluzione.

2. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

9 Ottobre 2007

ho installato internet explorer 7.....a me sta dando qualche problemimo..
    come lo trovate??
    ..io per esempio non riesco più ad abilitare l'accesso ai cookie..con il risultato di non potermi registrare in alcuni siti e col dover ogni volta scrivere le password per entrare..
    che dite?

3. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

9 Ottobre 2007

l'ho trovato nel pc... disabilitato come browser predefinito appena installato firefox. Usa quello che è decisamente meglio di IE7 [che dalla sua ha forse un aspetto grafico migliore].

Comunque per memorizzare le password vai su Strumenti->OpzioniInternet-> scheda Contenuto->Impostazioni e selezioni la casella Nome utente e password nei moduli [puoi anche spuntare l'opzione Richiesta salvataggio password.

Per abilitare i cookie [non son sicuro eh!] vai su Strumenti->OpzioniInternet->scheda Privacy e click su Avanzate

Consiglio finale: passa a Firefox, più leggero, più sicuro, con più add-on disponibili [gratis], è open-source e quindi niente soldini a Gates ehehe.

4. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

9 Ottobre 2007

ok...thanks..

5. epic86

epic86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2007

ragà ho un problema con le ram e la mobo asus k8n (con socket 754)

ho messo 3 moduli v-data ddr400 pc3200 da 1GB ciascuno e il sistema me ne riconosce 2.6GB, mentre se metto due banchi da 1GB e uno da 512 me li vede per quello che sono effettivamente.

i banchi sono tutti funzionanti, li ho testati uno ad uno e a coppia.

ps: mi pare inoltre che il sistema mi riconosce i banchi come ddr200 e non come ddr400

che devo fare? :(

6. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Ottobre 2007

controlla il manuale della scheda madre, magari può reggere solo fino ad un tot...
    comunque capita che quando si parla di misure grandi c'è sempre un po' di meno di quello che dovrebbe: ad esempio, io ho l'iPod da 4GB, ma quegli infami sopra ci hanno scritto 1GB=1000000000 bytes, quando è totalmente falso, visto che le misure di memoria usano il sistema binario e non decimale (infatti nell'iPod ci sono 3,6 GB effettivi)

7. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2007

potrebbe essere un problema di bios. Il limite per la tua motherboard è proprio 3g, ma non sei il primo che sento che riesce a metterne solo 2,5 gb
    cmq se , ti consiglio fortemente di metterne solo 2gb. i processori che girano su quel socket non sono in grado di utilizzare più di 2gb di ram in modo proficuo. in pratica , anche se ne metti di più, non è detto che te la sfrutti, e anche se ci riuscisse, ti renderebbe più lento il pc, per assurdo.oltre i 2gb su sistemi desktop ora come ora non ha ancora senso. :)

8. epic86

epic86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2007

@fbb:

la questione tra hd e ram è doversa, quindi se hai un banco di 1GB ti "deve" riconoscere 1024MB

@dargor85:

beh per il video editing e la grafica 3GB mi farebbero mooolto comodo, dato che software per questo genere di lavoro succhiano molte risorse.

e comuqnue già il fatto che me le vede da 200 anzichè da 400 mi da fastidio...

dici che se aggiorno il bios posso risolvere qualcosa o è un lavoroto inutile?

9. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Ottobre 2007

aggiornare il bios potrebbe risolvere, ma è un lavoro delicato. per il video editing, più che 3gb d ram, t ci vorrebbe un kernel a bassa latenza... :D. ma dovresti usare linux.

10. epic86

epic86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2007

...o windows a 64 bit

o un mac (il più usato dai proffessionisti \_/ )

11. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

10 Ottobre 2007

Mimir, ti ricordi del dvd incopiabile? Firestarter ha fallito pure lui, ma quel che è peggio è che ho provato pure su una torre di masterizzazione della plextor ed è andata buca pure lì. :shock:
    Tu e gli altri smamett...ehm frequentatori del topic :D sapete nulla di che protezione possa essere una che inserisce a metà circa del diametro del dvd una fascia più scura di circa 3-4mm? Riesco a rippare/leggere fino a 720mb poi basta...quasi ci fosse una sessione non visibile da os che interrompe la lettura quando si copia ma non l'esecuzione :sgrat:

12. Mimir

Mimir
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

10 Ottobre 2007

Assolutamente non saprei... brancolo nel buio. A questo punto, da che so io, l'unica speranza è provare DVD Decrypter... per quanto riguarda la mia, limitata, esperienza di masterizzatore quel programma è in grado di affrontare qualsiasi tipo di protezione... prova: dopo quello io ho finito le idee... sorry.

13. epic86

epic86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2007

prova anche any dvd (però so che quello lo usano per i film, non so se vale anche per i software o altro)

14. Dargor85

Dargor85
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2007

temo sia una protezione settec alpha rom. fa una cosa, scarica questo software freeware e vediamo che tipo d protezione è con certezza.

15. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Ottobre 2007

Dargor hai fatto centro! grazie mille dell'indicazione, è proprio lei :roll:
    faccio qualche ultimo tentativo poi rimando indietro il dvd con diritto di recesso, giusto per farti capire che opinione ho delle protezioni anticopia :)
    grazie anche a mimir ed epic ;)

Condividi questa Pagina