1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Andre Matos

Discussione in 'Power Metal' iniziata da James1984, 6 Maggio 2007.

  1. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Ottobre 2007

    grazie per i chiarimenti..
    NB: Matos non è il mio artista preferito, ma sicuramente quello ches timo di +..:)

    Per quanto riguarda Il discorso dvd: ovviamente hai ragione, ma credo che matos si affidi a distributori tedeschi..Se non ricordo male aveva detto di firmare per un unico distributore , così da avere una realese unica per l'europa...
    Se firma con la " lucretia records international", non dovrebbero esserci troppi problemi, per un ipotetico doppio dvd..
    Credo che anche tu, come me ed altri, sia rimasto molto male da holy live e da ritual live...Troppe poche canzoni..Poi ritualive DVD, secondo me,è stato impostato male..." tutto l'albulm riproposto in video e solo due canzoni degli angra:ueeee::ueeee:

    Per questo chiederei direttamente a lui..nel senso che , la scaletta di ritualive dvd , originariamente, era quasi identica a quella che si trova nella realese( dove per motivi di spazio è stata tolta living for the night)
    Comunque concordo con te: a questo punto l'album è meglio recensirlo in concomitanza dell'uscita europea del cd...Anche se è strano che non abbia ancora firmato con nessuno

    Ottima la domanda della reunion:):)

    FAcciamo così : adesso io chideo agli utenti, di postare tutte le domande che intendono fare a matos, si selezionano le migliori 10 che saranno rivolte nell'intervista...( almeno abbiamo tutto il tempo di aggiustarle)..

    :)
     
    #376
    Ultima modifica: 9 Ottobre 2007
  2. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Ottobre 2007

    Non ne sarei così sicuro. Comunque firmare per un'etichetta "piccola" significa anche avere molto meno budget a disposizione per produrlo coi risultati di poca professionalità e tutto il resto. Di esempi ce ne sono tanti.

    Assolutamente. Deludente perchè è un'operazione studiata male e realizzata peggio.

    Infatti non riesco a concepire tutto questo ritardo. Sai qual è il risultato? Che la gente non lo ordina dal Giappone (a parte i pazzi come noi), lo scarica da emule, se lo ascolta per mesi e mesi e NON se lo compra al momento della release ufficiale europea perchè è difficile spendere 20 euro per un disco considerato già "vecchio".
    Io la trovo un'operazione anti economica. Mi dite oggi giorno che senso ha una roba fatta così?
     
  3. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Ottobre 2007

    PER TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM CHE SIANO INTERESSATI A PORRE DELLE DOMANDE SU MATOS, POSTATELE PURE...
    POI , INSIEME A VOI E A GAETANO, SELEZIONEREMO LE MIGLIORI, O MEGLIO LE + SENSATE, CHE VERRANO POSTE DURANTE L'INTERVISTA...


    Inizio io:

    Domande di James:

    1)C'è LA POSSIBILITà DI RILASCIARE UN DOPPIO DVD E UN DOPPIO CD LIVE? L'ESPERIENZA DI RITUALIVE E DI HOLY LIVE NON è STATA DELLE + FELICI , VISTA LA BREVITA' DELLA SCALETTA( anche se gaetano a risposto , è sempre interessante sapere quello che matos pensa a riguardo)

    2) HAI DETTO, IN UNA RECENTE INTERVISTA, DI VOLER RIPROPORRE IN CONCERTO LE + BELLE CANZONI DELLA TUA CARRIERA , E QUINDI ANCHE LE+ SIGNIFICATIVE.. PERCHè ALLORA NON RIPROPORRE ANCHE " GENTLE CHANGE" o Mistery Machine?( dopottutto è una canzone che esprimeva il disagio e le tensioni all'interno della band...e credo che sia una canzone
    sublime)

    3)cOME MAI HAI DECISO DI PRENDERE UN ALTRO CHITARRISTA? vOLEVI CHE IL SOUND DEL NUOVO DISCO FOSSE + POTENTE RISPETTO AI TOUI PRECENTI LAVORI?



    Celestial Dream:

    4)TRA GLI ALBUM DA TE COMPOSTI, QUL'è QUELLO CHE PREFERISCI E PERCHE'

    5)CHE GENERE DI MUSCIA TI PIACE ASCOLTARE ? ASCOLTI MUSICA POWER E , SE SI, QUALE GRUPPI TI PIACCIONO?
     
    #378
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2007
  4. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Ottobre 2007

    Infatti non riesco a concepire tutto questo ritardo. Sai qual è il risultato? Che la gente non lo ordina dal Giappone (a parte i pazzi come noi), lo scarica da emule, se lo ascolta per mesi e mesi e NON se lo compra al momento della release ufficiale europea perchè è difficile spendere 20 euro per un disco considerato già "vecchio".
    Io la trovo un'operazione anti economica. Mi dite oggi giorno che senso ha una roba fatta così?[/quote]

    Non credo che sia anti-economica, o meglio, non del tutto..é vero che alcuni , come noi ed altri, l'hanno ordinato dal giappone, mentre altri l'hanno scaricato , ma stai sicuro che chi l'ha scaricato, lo comprerà , una volta uscito...
    L'album è di qualità e di fan di matos ce ne sono migliaia in europa, per non parlare del Brasile:D

    Fa arrabbiare il fatto che in Giappone sia uscito prima che in europa..Generalemente le cose erano invertite: in giappone usciva tutto dopo , al fina di inserire nei cd e nei dvd , contenuti speciali..

    E poi , cavolo,In europa MAtos è seguito( forte anche della fama accumulato nel corse degli anni), quindi questa scelta mi sembra deleteria soprattutto per i fan....Come dici tu, molto l'avranno scaricato , e, anche se non corretto, non posso biasimarli...
    L'attesa ,per un album che sta prendendo votik altissimi( la media è 9 !!), può essere snervante, soprattutto dopo aver letto le recensioni dei magazine o i commenti degli altri utenti...:)
     
  5. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Ottobre 2007

    Uhm, mi sa che non hai un'idea precisa sulla piaga del filesharing (che si sta abbattendo come un uragano sulla musica). Un grossa fetta di chi scarica i dischi poi non compra l'originale, figuriamoci in questo caso che chi si scarica il disco deve comprarselo diversi mesi dopo.
     
  6. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Ottobre 2007

    parlando con un responsabile di una casa discografica incontrato di recente (quello della SPV in occasione dell'intervista agli helloween) considerano 1 cd acquistato per ogni 10 scaricati.....
     
  7. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Ottobre 2007

    Ecco appunto, vedi James? Il problema è ancora più grosso se lo stesso disco me lo pubblicano 4 mesi prima in Giappone. Anzi, per come la vedo io oggi è una follia.
     
  8. kay

    kay
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2004
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Ottobre 2007

    Visto che non ha scritto ancora nessuno...scrivo io; André Matos va in Giappone per un festival che si chiama "Loud Park", André & co suoneranno il 21 a Saitama (vicino a Tokyo) e il 22 ad Osaka sempre per il festival.

    In Giappone da Settembre c'e' "Letting Go" al Karaoke (in Giappone c'e' un abitudine di andare a cantare il karaoke come qua andare al bar con gli amici..., ci sono anche diverse canzoni degli Angra tipo "Carry On", "Z.I.T.O.", "Nothing To Say", ecc...ce ne saranno una ventina di canzoni degli Angra), e hanno fatto un'intervista speciale per chi ha scelto di cantare questa canzone...e' questo: http://www.youtube.com/watch?v=fko1ecLgI9s

    Poi c'e' un altro video interessante...una trasmissione brasiliana del canale IPC che tratta la cultura giapponese etc. Un'intervista ad André in Giappone.
    vai su http://www.ipctv.jp/index.php?action=news&mid=35
    clicca "Ag. Download" e buona visione:)

    il contenuto e':

    - Andre Matos was amazed that there's even a seatbelt on that little car :P He was also amazed that the guy could transport them so fast, because he was carrying "at least 150 kilos". He confessed that at first he felt a little ashamed of being transported by another human being like that...but he said it's very cool because he transports you through very narrow streets where you wouldn't be able to go by car.
    - He said that what impresses him the most about Japan, not only now but since the first time he visited the country, is the Japanese people. He thinks that the people is what makes a big difference in Japan because everyone has a very high level of education, kindness and respect.
    - When asked if he has ever faced an awkward/embarassing moment, consideing that his career is 20 years old, Matos replies that everybody knows that he needs to wear glasses to see, but he doesn't like wearing contact lenses onstage because of the smoke and all...the lenses get too dry and he doesn't feel fine, that's why he's almost completely blind whenever he's on the stage, and, as a consequence, he has fallen several times not only on the stage but OUT of the stage as well...he has a notion of where he's stepping, but "that's not such an exact notion, nope..." - so the security guards are always alert to catch or rescue him quickly in case that happens!
    - "Everybody bought my CD, so now I have to sign them all!"
    - He says that the new album is a synthesis of everything he's done so far - this album is able to capture a bit the essence of his previous bands - he says Roy Z is great and that the musicians playing in his solo band are the best he could ever possibly find in Brazil, and even among the musicians of the world
    - he says that he has a LOT of fans in Japan - both Japanese and the brazilian dekasseguis - Japan has always supported him when he was in the previous bands, and he thinks that now this is also the case, so Japan will be a priority for him
    - Matos still listens to classical music because it inspires him very much, but he also listens to the old bands (Purple, Judas, Queen) - he doesn't listen to a lot of modern music because he's afraid he'll copy someone else's style. He listens to his old favorite bands because they're always teaching him again and again, and they remain a big enigma to him: how could those guys make such good music? He cherishes the first rock bands he listened to, the ones that were a reference to him, that made him decide to become a singer (because he didn't even know which role he would have in the musical world). His taste changes along the years, but those first bands, the ones who introduced him to the rock/metal world are always dear to him.
    - He says that all sorts of info can be found on his personal website, that will soon have a Japanese version too - and if you want to contact him, you can do it through there - he usually replies, he said.
    - He talks about Eyes of Shiva's invitation to sing Kamisama, which was a big success in Japan, and that now he re-recorded another big hit in Japan (in the 80's), which is Journey's Separate Ways.
     
  9. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    10 Ottobre 2007

    beh, suvvia non esageriamo adesso :D ........

    io gli chiederei: PERCHE' DIAVOLO NON E' PRESENTE NEL NUOVO AVANTASIA?
    probabilmente sarà per gli impegni legati al suo disco solista.....
     
  10. kay

    kay
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2004
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Ottobre 2007

    André sa l'italiano perche' ha fatto un corso in Brazile... Anche Ricardo Confessori lo parla perche' anche lui ha fatto un corso, ma non parla bene come André... L'origine dei fratelli Mariutti e' Calabrese, ma loro non sanno parlarlo...

    A quanto riguarda il release del cd, anche in Brasile mi sembra che ci sia qualche problema...tempo fa ho sentito che ha firmato con EMI in Brasile e il cd usciva a meta' settembre...ma ancora niente...... Non so cos'e' il problema, ma immagino per il promotion (EMI non promuove tanto...). In Giappone con gli Angra e con gli Shaaman ha firmato con JVC ma con gli Shaaman non li hanno promosso tanto e questa volta lui ha firmato con un'altra casa discografica dove lo promuove meglio. Per adesso stanno facendo un bel lavoro, ottima vendita, promo events con lui, all'ultimo momento (2 settimane prima del festival) hanno fatto infilare sulla lista delle band per il festival rock/metal piu' importante del giappone... credo che lui stia cercando una casa discografica che gli da piena disponibilita' anche in Europa (in Francia ha gia' firmato pero'...)... Come la prima visione, il cd doveva uscire in Giappone ad Agosto, in Brasile e il resto del mondo a Settembre...ma come al solito non va come ha previsto... ah, ma in Taiwan e' gia' uscito a Settembre:D
     
  11. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Ottobre 2007

    Oggettivamente , dal punto di vista tecnico, non ha nulla da invidiare, almeno per me...

    Se ti riferisci al gusto musicale, bhè allora loureiro è imbattuto:)
     
  12. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    10 Ottobre 2007

    io gli chiederei di metter in ordine di preferenza secondo lui gli album che ha composto. cioè fare unaa classifica degli album tra Angra, Shaman, Matos..

    e poi gli chiederei che msica ascolta piu spesso e quali band power ascolta e quali sono le sue preferite in assoluto

    una cosa x voi: apparte che in questi giorni sto divoraando Time to be free , nel senso di tutto l'album.. ma avete notato anche voi sotto il primo assolo di ENDEAVEUR il riff che assomiglia molto a EYE OF A TIGER dei SURVIVOR????
     
  13. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Ottobre 2007

    ENDEAVEUR il riff che assomiglia molto a EYE OF A TIGER dei SURVIVOR????[/quote]


    si c'è una certa somiglianza
     
  14. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    10 Ottobre 2007

    tra l'altro ENDEVEUR è deliziosa.. mi piace un sacco anche se alla fine si dilunga 1pò troppo

    e in questi giorni ho un certo debole x RESCUE

    in definitiva son tutte stupende :D
     
  15. Golonor

    Golonor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2002
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Ottobre 2007

    Posto una citazione da un'intervista ad Andrè, non ricordo se è qui o sul topic degli Angra (più probabile) che qualcuno ha scritto che Falaschi era più in su di Matos nella graduatoria per rimpiazzare Dickinson :hihi:

    "Narra la leggenda che tu abbia fatto un provino per sostituire Bruce Dickinson negli Iron Maiden
    E’ vero ma non è stato un provino, hanno fatto le selezioni ascoltando i vari cd. Gli Iron Maiden stavano monitorando anche il Brasile e io stavo finendo di registrare il primo album degli Angra. Arrivai al terzo posto, dietro Bailey Blaze e un ragazzo australiano."
     

Condividi questa Pagina