1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dokken

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da blackalba, 7 Luglio 2007.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

9 Ottobre 2007

Ciò che fa più rabbia e che probabilmente gli basterebbe poco per recuperarne almeno una parte... Smettendo di fumare e bere whiskey senza ritegno...

2. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Ottobre 2007

Che dire, Sixx è stato esuriente nel commento, il Buon Don ogni tanto proprio non ce la faceva, meno male che Sparks e brown sono molto bravi nei cori.. a sua discolpa va detto che i Dokken stan facendo un tour massacrante, stan suonando da 8 giorni di fila e per un cantante di 51 anni ciò può essere deleterio..
    Grandiosa la scaletta, inizio da infarto con The Kiss of death e poi subito sfilza di classici, veramente una serie impressionante di hit, sotto questo aspetto hanno dato al pubblico ciò che si voleva!
    I Kinfdom come mi hanno un pò deluso, sono diventati troppo alternativi, i pezzi recenti sono dei pastoni soporiferi, e poi hanno escluso troppi classici, tipo Stargazer, I've been trying o Fake believer dallo snobbatissimo bad Image..
    Buon pubblico, alla fine il palco b dell'alcatrazz siè rivelato abbastanzo adatto per il contesto (purtroppo l'affluenza era quella che era e usare tutta la sala era dispersivo..)

Never Unchain The Night!!

3. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

9 Ottobre 2007

in questo momento alcuni dei "Magnaccioni" staranno rockeggiando con i Dokken....:P :P :P va bene stò rosicando:sadic: :rotfl: ..ma con simpatia:rage: 8-]

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Ottobre 2007

anche se li ho visti ieri non mi avrebbe fatto schifo rivederli anche oggi.

5. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

10 Ottobre 2007

sixx complimenti;)che dire? lenny "tuttofare" wolf e' davvero bravo e la sua band mi ha convinto, sto tizio asciuga anche il sudore dei suoi compagni:rotfl:li conoscevo solo di nome ma sono stati una bella scoperta:)sui dokken posso direche e' stato un buon spettacolo, levin mattatore della serata x me, gran chitarrista davvero, e don, beh don:roll:poverino non ha piu' un filo di voce, se continua cosi diventa afono:(peccato xche amavola sua voce, ma come hai detto tu sixx se si distrugge non puo' tornare in una forma accettabile.....x tutto il concerto beveva il suo bicchiere di jack e coca cola con ghiaccio:(SCLETTA CON QUASI TUTTI I CLASSICI BENISSIMO COSI:)
    due buoni concerti cmq;)
    UN GRAZIE A MAX X AVERMI LASCIATO LA BACCHETTA DEL BUON MICK BROWN;)

Ultima modifica: 10 Ottobre 2007
  6. ozzypriest

ozzypriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2007

Alla fine ci sono andato pure io a Roma :lol:
    Kingdome Come voto 6. Prestazione più che onesta, ottimo il singer al limite del (tentativo di) plagio, ottimo il bassista veramente molto groovy!

Dokken, Voto 8. Se Don fosse stato quello di un decennio fa il voto sarebbe stato minimo 9!!
    Un gruppo in formissima. "Wild" era assolutamente ubriachissimo, e ciò ha reso la sua prestazione on drums robustissima e simpaticissima (ogni tanto se ne usciva con un "viva la fica" o "bellissimo bellissimo!!").
    Jon Levin grandissimo nonostante qualche problema tecnico in alcuni momenti, ha sciorinato i solos del grande Lynch senza far rimpiagere (sarò eretico) il mostro della sei corde!
    Sparks come sempre in palla!!
    e Don, smettila di bere cazzo!!!
    Oggi sembra uno che ha una bella voce, ma amputata!!
    Ma quel mix di Jack Daniels, birra e quant'altro non la riporteranno indietro di venti anni, piuttosto continueranno a portargliela via!

Una scaletta praticamente di soli classici, da Kiss of Death a In my dreams (cantata praticamente solo dal pubblico!!). Mi è parso abbiano suonato giusto un paio di "novità" (in cui peraltro le vocals risentono parecchio dello stato attuale di Don), per il resto il concerto è stato tutto in mano a Into the fire, Dream Warriors, When heaven comes down e molte altre...... :hihi:

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

10 Ottobre 2007

la scaletta del concerto è stata questa:

Kiss of death
    Into the Fire
    Dream Warriors
    Hunter
    Breakin the chains
    Alone Again
    too high to fly (Guitar solo)
    Just got lucky
    Sunless days(cantata in modo veramente pessimo al limite dell incomprensibile)
    When Heaven comes down
    It's not love (bass solo)
    Tooth and nail
    In my Dreams
    Unchain the night

ps. Non è proprio in ordine fedele e l'ho buttata giù di fretta!
    Non so se ne ho dimenticata una, ma mi pare di no.

8. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

10 Ottobre 2007

ti sei dimenticato di una chicca, ovvero Paris is Burning, se ricordo bene l'han fatta dopo Breaking the Chains!

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

10 Ottobre 2007

Allora ragazzi.... che dire sono un reduce dellla prima fila con Europe85 del mitico concerto dei Dokken & dei Kingdom Come... in questo momento vi scrivo e pago ancora un po' i postumi all'orecchio destro:shock: ...la prossima volta mi porto i tappi!
    Sinceramente cosa posso aggiungere avete già detto tutto per i Dokken compreso lo stato di salute alquanto criticabile di Don Dokken che mentre canta beve Jack Daniels mischiato a Coca Cola e Birra e in alcuni momenti delle canzoni la sua voce scompare a favore del pubblico oppure sinceramente emana suoni ridicoli per un professionista..... lo salva una band eccellente con un chitarrista che ha probabilmente meno della metà dei suoi anni veramente pirotecnico.
    Per i Kingdom Come... cosa posso dire, hanno proposto effettivamente qualche song che si potevano risparmiare a favore di canzoni del secondo e terzo album.... del primo album sono andati oltre le mie aspettative e comunque può piacere o meno ma Lenny Wolf è un grandissimo professionista... praticamente suona, canta, fa il tecnico del suono e addirittura asciuga il sudore ai membri del gruppo..... però non può portare on stage songs che hanno bisogno come minimo di 6 esecutori (la blueseggiante What Love Can Be docet).... l'ultimo album si ricorda per la splendida title track Ain't Crying For The Moon, ultima perla in un mare di song mediocri.... vabè comunque avrebbe sempre un reportorio di 20 canzoni da scegliere da portare in giro e non è male considerando che anche i Dokken propongono solo 2 songs post-reunion.... con la discutibile Too High Too Fly!!!
    POsterò le foto...nelll'apposito topic del concerto che riguardano entrambi i gruppi!!!
    @ Dragontown: peccato non esserci incontrati sarà per un altro concerto a Roma...:)
    @ Ozzypriest: sei un neoiscritto? Vabè ci conosceremo!!!:)
    @ Europe85: Grazie per la tua compagnia: vedere con te i concerti è un onore!

Ultima modifica: 10 Ottobre 2007
  10. ozzypriest

ozzypriest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2007

diciamo neoposter... (non poser!!) 8-] anche io ero in prima fila (su, non era poi così difficile :roll:) davanti al grande Sparks!!

11. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Ottobre 2007

Max se beccamo sicuro alla prossima...

ah, Don ha detto che tra 6 mesi sono di nuovo a Roma, benissimo!

12. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

10 Ottobre 2007

Io stavo davanti a Levin!!!!:D e vabè Don andava sia a sinistra che a destra!!!!.... posterò un po' di foto.... con calma!!!8-]

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

11 Ottobre 2007

14. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Ottobre 2007

Grazie!!!
    da dove ero io quelle fosse sotto gli occhi non sembravano cosi profonde. Cmq mi ha impressionato la sua stazza...notevole

15. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

12 Ottobre 2007

belle foto max8-]

Condividi questa Pagina