1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. Nethurum

Nethurum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2007

L'asta scade fra un giorno circa... quindi consigliate il Fender? Costa anche una 30ina di euro in meno... l'unica cosa è che è rosso e bianco, riverniciarlo si può fare?

2. brujo

brujo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2007

avevo letto che la voce era tipo ami lee ho messo quella degli otep per vedere la tua razione. cmq prova tra le ultime dei korn..la parte della voce è più melodica e cantata mentre per il basso ce molto slap.

3. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Ottobre 2007

certo...ho capito...vorresti iniziare...infatti non hai assolutamente bisogno i un basso di fascia alta..ovvio non prenderti una ciofeca...ma tuttavia penso che potresti cercare nei negozi..con 350 euro te la cavi con uno bel yamaha o squier e un piccolo ampli....altrimenti se vuoi proprio andare su ebay...l'offerta dello squier p.bass e milgliore dell ibanez e te lo posso assicurare..anche se non lo so...continua a cercare su internet..magari se ci sono la versione standard del Precision o del jazz bass della squier fender...altrimenti prendi l'affinity..:)

4. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2007

certamente, te lo consiglio. che cosa vuoi suonare? in caso non ti potesse servire molto.. anche se te lo consiglio comunque perchè è un ottima offerta. ;)

in teoria si, si potrebbe riverniciare.

5. Nethurum

Nethurum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2007

Mah cosa vuoi mai... principalmente, soprattutto all'inizio, strimpello un pò per i miei... poi non si sa mai, magari imparo pure qualche canzoncina:D

6. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2007

Riverniciarlo ti costa quanto il basso.

7. Nethurum

Nethurum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2007

Non se lo faccio io :P

Cosa intendi?

8. Lupogrego

Lupogrego
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2007

Se lo fai ti costa meno, ma ti costa, in quanto devi usare una vernice speciale e non una cazzata qualsiasi.
    Ricorda che gli strumenti son fatti di legno, se usi una vernice qualsiasi tipo chessò quella per macchine, il legno non traspira più e ne perdi in suono.
    Certo, in un basso schifoso che tieni per te, che peggiori non ti cambia nulla, ma a rivenderlo ci perde moltissimo, il che vuol dire che lo rivenderai a quanto, 30 euri? :P

A brujo, pe favò, nun me consiglià musica va :P

9. brujo

brujo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2007

a è vero che non condividi i miei gusti...be che ci posso fare io ho detto la mia.comunque le corde sono migliorate sistemando le sellette.

10. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2007

beh, un metallaro disprezzerebbe marlyn manson fino alla morte.. quindi non sei un vero metallaro! :shutup:

11. Lupogrego

Lupogrego
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2007

Non è questione di condividere i gusti, i korn mica mi fanno schifo! Anzi alcune canzoni loro son belle e le ho suonate in passato; si tratta di dare una risposta coerente con la domanda.
    Cose come korn, otep, non centrano na cippa!
    Capisco che tra le ultime dei korn ci possa esser qualcosa di melodico, ma il cantante dei korn ha comunque un suo stile e canta molto basso, difficilmente una ragazza con la voce impostata su tutt'altra cosa può fare quelle cose, son proprio cose che non ci azzeccano :P
    Capisco matteo che(otep a parte), ha proposto i blind, che ho scartato perchè non mi piacciono, però eran già fattibili, ma i korn so proprio su un altor pianeta :P

12. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2007

Non conosco la tua manualità, ma non è una cosa facile.
    Bisogna prima sverniciarlo tutto, trattarlo e poi riverniciarlo.

Un procedimento lungo e macchinoso, oltre che non semplicissimo (può venirti fuori una grossa cagata non uniforme, per capirci!):)

13. brujo

brujo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2007

allora a me manson piace e parecchio. poi lupo ti ho detto i korn perchè so che Emy Lee ha fatto un cover dei korn "thougtless" reinterpretandola in base alla sua voce quindi anche la tua cantante potrebbe fare una cosa del genere.

14. Nethurum

Nethurum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Ottobre 2007

Ok grazie a tutti per i consigli!

15. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Ottobre 2007

non ti consiglio affatto di riverniciarlo...non è un giocattolo ed un mio amico lo sà bene!

Condividi questa Pagina