1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guitarist angle

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Andrew metal, 19 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    6 Ottobre 2007

    allroa sono PU artigianali io li ho provati su una chitarra fatta da un liutaio, sono ottimi PU l'unica cosa di difficile reperimento comunque ti linko il sito

    http://www.fralinpickups.com/stratstyle.asp
     
  2. Rothery

    Rothery
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2005
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2007

    le schecter extreme sono ottime,
    chitarre davvero belle.
    il fatto è che mi sa che vai un po' fuori budget...
     
  3. Ed3nuzzo!

    Ed3nuzzo!
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2007

    Stamattina sono andato in quel fantomatico negozio che vi dicevo, meglio lasciar perdere,io ne capisco pochissimo,ma questo qua forse pure meno di me...ho chiesto di queste schecter e mi ha risposto:"non le ho mai sentite nominare"...per il resto aveva di tutto, ibanez satriani, stratocaster made usa,yamaha,anche una b.c. Rich niente male(quella che suonava il grande Chuck Schuldiner se non erro)...ma niente Schecter.

    Anche lui mi ha consigliato di comprare ibanez come prima scelta,mi ha detto che gli sarebbe arrivato un modello nuovo la prossima settimana, semmai vado un po' a controllare...

    Comunque, che mi sai dire riguardo la Schecter 006 dlx?L'ho vista all'opera e mi ha decisamente impressionato...tra l'altro non vado fuori budget...
     
  4. Rothery

    Rothery
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2005
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2007

    le dlx sono quelle più di base, senza top in acero e con verniciatura satinata,
    personalmente preferisco le extreme, costano poco di più ma hanno una finitura decisamente superiore, che con gli altri marchi a parità di prezzo difficilmente puoi trovare...
     
  5. John Petrucci

    John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.662
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Ottobre 2007

    x il reperimento ho trovato un rivenditore a parma non è x me un problema andarci...quali mi consigliate xk sono indeciso tra i 54 e gli hot vintage
     
  6. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    6 Ottobre 2007

    io ti consiglio i 54, anche perche il amgnete in alnico lo vedo piu versatile e con un suono un po piu caldo..... poi alla fin fine le specifiche sono molto simili quindi.....
     
  7. John Petrucci

    John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.662
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Ottobre 2007

    si infatta credo che cambiqlc a livello di output ma si parla di decimali, quindi... di certo non vado su quelli simili ai p90 però guardando sul sito di dimarzio e duncan ho trovato anche qlc di interessante appena ho tempo/dindi mi metterò alla ricerca!
     
  8. John Petrucci

    John Petrucci
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.662
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Ottobre 2007

    diavolo come si fa ad essere un negoziante e non conoscere le schecter... ho letto dei sondaggi che le indicano come le chitarre + vendute in America (là salvo spese esorbitanti in pochi usano ibanez)
     
  9. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Ottobre 2007

    hey hey salve a tutti.. ho un piccolo e stupido quesito.. essendo io veramente ignorante in teoria musicale.. non è che qualcuno saprebbe indicarmi una fonte o un libro dalla quale informarsi un po' sulle basi della musica?? una cosa tipo "teoria musicale per stupidi" andrebbe bene :).. no seriamente comunque.. esiste un buon sito magari dove siano spiegate senza partire dal presupposto che si sappia già qualcosa? grazie mille se qualcuno avrà voglia di rispondere :)
     
  10. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    7 Ottobre 2007

    Su internet trovi... io non conosco nulla, prova a cercare tu sennò sicuramente qualcun altro ti può indicare
     
  11. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Ottobre 2007

    hehe ci proverò.. cioè.. ci avevo già provato ma quasi tutti partivano dal presupposto che sapessi già qualcosa.. vabè.. una ricerca approfondita magari mi illuminerà ^^ se qualcuno sa qualcosa comunque non taccia per favore! :)
     
  12. true paolo

    true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2007

    lo iannone ti spiega tutte le basi: da cos'è il pentagtramma a cos'è un intervallo, una scala, un grado ecc.

    si chiama grafia e grammatica della musica (edizioni setticlavio)
     
  13. Ed3nuzzo!

    Ed3nuzzo!
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2007

    Schecter Omen extreme Bch

    Ho fatto un giro su mercatino musicale e ho trovato(seguendo il consiglio di John Petrucci) una Schecter omen extreme Bch usata. Ma visto che le extreme sono un tantino migliori delle dlx con quel prezzo quasi quasi ci farei un pensierino....:headbang:

    Non so vediamo...magari se riesco a far scendere un po' il prezzo contando sul fatto che è usata(magari arrivo a 200/180€:roll: )riuscirei a risparmiare per l'amplificatore...
     
    #6673
    Ultima modifica: 8 Ottobre 2007
  14. Rothery

    Rothery
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2005
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2007

    approfittane!
     
  15. Xyamon

    Xyamon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2006
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Ottobre 2007


    Se vuoi conosco questo sito:

    http://www.soundme.com/

    Spero ti aiuti per qualcosa , non è perfetto però alcune cose potrebbero essere sempre utili.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina